anche io ho messo l'anteriore a destra e uso un disco meccanico quindi è stato semplice. sulla prossima bici fortunatamente ci saranno gli elixir quindi si possono invertire le leve.
anche io invertiti,anteriore a DX,anche sulla bici da strada.
la sfiga è che se vuoi provare la bici di qualcun altro o prestare la tua è un pò complicato
Scusate ragazzi se azzardo ma la mano di maggiore sensibilità ossia la destra non dovrebbe stare sulla ruota più difficile da controllare in discesa ossia quella posteriore????
Mi riferisco alla teoria... poi in pratica ognuno deve trovare il giusto feeling come meglio crede
mah,non so quanto sia piu' difficile da controllare la ruota post di quella ant. in frenata in discesa.
io ho il freno ant a dx e vado bene,piu' che altro in una situazione di emergenza quando freni d'istinto e non hai il tempo per pensare.
poi una cosa che ho notato e' che quando bevo,lo faccio sempre con la mano destra e se devo frenare lo faccio in questo modo col freno dietro che e' meglio,avendo con una sola mano sul manubrio meno stabilita', ma questa e' una cosa personale,nessuno mi vieterebbe di bere con la sx,ma vado meglio cosi'...
,secondo me chi ha introdotto l'usanza dei freni in configurazione tradizionale era mancino
Ragazzi..voi il freno anteriore lo controllate con la mano destra o la sinistra?
Io credo che, non appena acquistata la bici, passerò il freno anteriore sulla leva destra.
Provengo dalla moto ed ho maggiore sensibilità col destro.
Cosa mi dite voi?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?