perchè si usano due standard diversi per bici e moto? in fondo sono mezzi molto simili.
perchè si usano due standard diversi per bici e moto? in fondo sono mezzi molto simili.
Ciao a tutti...essendo motociclista mi viene da usarli cosi,ma qualcuno sa dirmi se sulla rr 8.1 2008 con i jiucy three si può fare? e cosa dovrei fare visto che penso che non si dovranno solo invertire i blocchi (cambierebbe l'estetica)?
Ciao a tutti...essendo motociclista mi viene da usarli cosi,ma qualcuno sa dirmi se sulla rr 8.1 2008 con i jiucy three si può fare? e cosa dovrei fare visto che penso che non si dovranno solo invertire i blocchi (cambierebbe l'estetica)?
causa lo stesso problema vorrei sapere come si fa ad invertirli ...tecnicamente devo smontare i tubi invertirli e fare lo spurgo e basta ? bisogna cambiare anche la lunghezza dei tubi?
boh io uso la moto con i suoi comandi e la MTB con i suoi. non mi sono mai sbagliato come quando passo da cambio manuale ad automtico in macchina...
una volta li avevo messi tutte e 2 uguali però con i freni a disco è semplice, con i v-brake meno qundi ho deciso di tornare alla posizione originale.
attenzione vi risulta che non tutti sono invertibili? un mio amico ha gli XT e dice che non si possono girare semplicmente smontado dal manubrio...
ma se tu hai trovato il tuo set up e' assurdo chiedere se e' meglio lo devi decidere tu!! conosco gente che ha sinistra non ha nulla ed ha le leve tutte e due a destra il posteriore sotto il frontale sopra e va da dio lui cosi''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io vado in bicicletta sin dalla tenera età 4 anni però le mie bici non hanno mai frenato (è così che si impara ad andare in discesa!),
poi sono passato alla moto,
poi alla bici e questa volta coi freni a disco ...
beh inizialmente pensavo "la bici è la bici la moto è la moto" poi dopo 300km li ho scambiati e li lascerò così, mi trovo meglio un po' per abitudine motociclistica un po' perché la potenza (che col disco c'è) all'anteriore va modulata per bene, al posteriore invece si sgomma e quindi ... va bene di sinistro!
anche se lascio la moto per la mtb
una parte di lei resterà sempre in me ...
ma se tu hai trovato il tuo set up e' assurdo chiedere se e' meglio lo devi decidere tu!! conosco gente che ha sinistra non ha nulla ed ha le leve tutte e due a destra il posteriore sotto il frontale sopra e va da dio lui cosi''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eheh quasi quasi ci provo ...
però mi devo rcicordare di grattare il naso con la sinistra altrimenti un ostacolo imprevisto e ...
Sì comunque è giustissimo, si tratta esclusivamente di abitudine o gusto personale per i freni come per le gomme, le pedivelle, i rapporti ecc.
w la bicicletta che ci si cuce addosso!