Freno a Mano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Molte volte troverei utile che il freno posteriore (o entrambi) rimanesse strizzato da solo. Ad esempio quando appoggi la bici ad un albero o a un sasso. Questo limiterebbe moltissimo la possibilità di caduta della bici. Al di là di un elastico o una fascetta, non sarebbe semplice mettere un blocco alla leva del freno, tipo levetta, da azionare quando serve? O è solo una mia esigenza?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Molte volte troverei utile che il freno posteriore (o entrambi) rimanesse strizzato da solo. Ad esempio quando appoggi la bici ad un albero o a un sasso. Questo limiterebbe moltissimo la possibilità di caduta della bici. Al di là di un elastico o una fascetta, non sarebbe semplice mettere un blocco alla leva del freno, tipo levetta, da azionare quando serve? O è solo una mia esigenza?
Una levetta potrebbe azionarsi involontariamente, per esempio urtando un ramo, con immaginabili conseguenze. Un elastico ricavato da una vecchia camera d'aria e passa la paura.
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Capovolgere la bici non mi sembra la stessa cosa.. pensa quando ti fermi a spippolare al cellulare in salita e per tenere ferma la bici i pin dei pedali ti grattano gli stinchi. Basterebbe una levetta, zac... certamente non dovrebbe azionarsi da sola, ma con le tecnlogie di oggi non credo sarebbe un problema, molte cose sono pericolose. Pensiamo alle estensioni per le mani a fine manubrio, comode, ma se ti prendono dentro un ramo in discesa...?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Molte volte troverei utile che il freno posteriore (o entrambi) rimanesse strizzato da solo. Ad esempio quando appoggi la bici ad un albero o a un sasso. Questo limiterebbe moltissimo la possibilità di caduta della bici.
fammi capire. tu appoggi la bici ad un albero o un sasso e poi questa cade da sola? secondo me devi far vedere la bici da un 'esorcista...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.128
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Molte volte troverei utile che il freno posteriore (o entrambi) rimanesse strizzato da solo. Ad esempio quando appoggi la bici ad un albero o a un sasso. Questo limiterebbe moltissimo la possibilità di caduta della bici. Al di là di un elastico o una fascetta, non sarebbe semplice mettere un blocco alla leva del freno, tipo levetta, da azionare quando serve? O è solo una mia esigenza?
l'elastico è semplice ed efficace, ma la cosa migliore da fare è appoggiare la bici per terra (dal lato opposto al deragliatore)
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Ragazzi, siete fantastici.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Capovolgere la bici non mi sembra la stessa cosa.. pensa quando ti fermi a spippolare al cellulare in salita e per tenere ferma la bici i pin dei pedali ti grattano gli stinchi. Basterebbe una levetta, zac... certamente non dovrebbe azionarsi da sola, ma con le tecnlogie di oggi non credo sarebbe un problema, molte cose sono pericolose. Pensiamo alle estensioni per le mani a fine manubrio, comode, ma se ti prendono dentro un ramo in discesa...?
,

io quando mi fermo la poggio direttamente a terra, così evito che possa cadere e soprattutto quando esco in bici il cellulare, da usare solo in caso di bisogno, lo lascio nello zaino...
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Capovolgere la bici non mi sembra la stessa cosa.. pensa quando ti fermi a spippolare al cellulare in salita e per tenere ferma la bici i pin dei pedali ti grattano gli stinchi. Basterebbe una levetta, zac... certamente non dovrebbe azionarsi da sola, ma con le tecnlogie di oggi non credo sarebbe un problema, molte cose sono pericolose. Pensiamo alle estensioni per le mani a fine manubrio, comode, ma se ti prendono dentro un ramo in discesa...?
Cosa sono le estensioni a fine manubrio?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Capovolgere la bici non mi sembra la stessa cosa.. pensa quando ti fermi a spippolare al cellulare in salita e per tenere ferma la bici i pin dei pedali ti grattano gli stinchi. Basterebbe una levetta, zac... certamente non dovrebbe azionarsi da sola, ma con le tecnlogie di oggi non credo sarebbe un problema, molte cose sono pericolose. Pensiamo alle estensioni per le mani a fine manubrio, comode, ma se ti prendono dentro un ramo in discesa...?

Hai ragione. Allora vai di cavallletto :yeah!:
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
,

io quando mi fermo la poggio direttamente a terra, così evito che possa cadere e soprattutto quando esco in bici il cellulare, da usare solo in caso di bisogno, lo lascio nello zaino...

Ok, il cellulare non lo guardi, il gps neppure, le foto le fai con una mano sola, dalla borraccia bevi mentre pedali o hai la sacca idrica, la cartina non la guardi, così come non ti fermi per il panorama, non ti fermi in salita per tirare fiato, la maglia non te la levi, il kway non te lo metti... oppure, per ogni operazione appoggi la bici in terra, anche sulle pietre o sul fango, oppure te la tieni con i pedali appoggiati agli stinchi....
La fascia elastica so che è comoda, infatti molti la usano, mi chiedevo perché non vi sia una soluzione commerciale.
 
  • Mi piace
Reactions: giosimario

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho visto gente spippolare sul cell mentre pedalava o appoggiata da qualche parte...molti di loro li ho rivisti tempo dopo con cerotti sul naso...chissà perchè...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo