Freno a Mano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io volevo l'ABS...
E so per certo che manca poco all'introduzione. Conosco chi lo sta testando da mesi
Con quello attivare un blocco sarebbe una stupidata
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Capovolgere la bici non mi sembra la stessa cosa.. pensa quando ti fermi a spippolare al cellulare in salita e per tenere ferma la bici i pin dei pedali ti grattano gli stinchi. Basterebbe una levetta, zac... certamente non dovrebbe azionarsi da sola, ma con le tecnlogie di oggi non credo sarebbe un problema, molte cose sono pericolose. Pensiamo alle estensioni per le mani a fine manubrio, comode, ma se ti prendono dentro un ramo in discesa...?

Uno che con le appendici gira per i boschi, andrebbe eliminato come semplice evoluzione della specie.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Uno che con le appendici gira per i boschi, andrebbe eliminato come semplice evoluzione della specie.

Ehmmm..

Nino+Schurter+MTB+World+Cup+Day+1+coXrSCtwcChl.jpg
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
A me non sembrava una domanda così scema, ma se la volete far diventare tale divertendovi come al solito a perculare chiunque, fate pure.

PS
Un pezzo di camera d'aria potrebbe essere una soluzione efficace in effetti.
 
  • Mi piace
Reactions: choke67

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.710
5.084
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A me non sembrava una domanda così scema, ma se la volete far diventare tale divertendovi come al solito a perculare chiunque, fate pure.

PS
Un pezzo di camera d'aria potrebbe essere una soluzione efficace in effetti.

A me si (senza offesa per nessuno).
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
con i freni meccanici la vedo complicata, con gli idraulici già è più fattibile...
alla fine potrebbe essere un sistema attivabile in una maniera simile all'outbkraker.
Però ammetto che sarei il primo a non spendere neanche un euro per una roba del genere.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A me non sembrava una domanda così scema, ma se la volete far diventare tale divertendovi come al solito a perculare chiunque, fate pure.

PS
Un pezzo di camera d'aria potrebbe essere una soluzione efficace in effetti.
forse non è scema. ma qual'è l'utilità???
quante volte avresti voluto avere il freno a mano sulla bici?
e poi cosa fai? la metti in cavalletto???
se uno deve fermarsi appoggia la bici da qualche parte oppure a terra.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando carico la bici nel portabagagli della mia SW mi è capitato che le leve freni si impuntassero nel rivestimento. E in un caso addirittura che si danneggiassero.
Da allora mi sono procurato questo articolo prodotto da Zefal, che ha il vantaggio di poter tenere tese le leve, ma anche di regolare quanto bloccare le pinze:


Costa poco, è comodo. E sono due
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
forse non è scema. ma qual'è l'utilità???
quante volte avresti voluto avere il freno a mano sulla bici?
e poi cosa fai? la metti in cavalletto???
se uno deve fermarsi appoggia la bici da qualche parte oppure a terra.
Non dico certo che sarebbe l'invenzione del secolo, ma a me è capitato di graffiare il telaio perché avevo appoggiato la bici contro un masso a bordo sentiero perchè non c'era altro posto, lì per lì la bici sta ferma, ma la pendenza del sentiero e le ruote non frenate fanno il resto.
Alla fine qualche pirlata la si fa sempre, specie quando si è poco lucidi...
 
  • Mi piace
Reactions: choke67

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Boh. Mi fermo in salita per togliermi la maglia, o bere o altro che mi impegna due mani e devo trovare un sasso un muro un albero ( li cito tutti visto che mi avete perculato) o buttare la bici in terra sui sassi o graffiarmi gli stinchi coi pedali. Sinceramente avere la bici frenata mi piacerebbe ma evidentemente solo a me. Meglio così, amen
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo