freni xx

polens

Biker novus
26/1/10
22
0
0
66
jesi
Visita sito
vorei sapere se qualcuno a mai avuto problemi con i freni xx e come li a risolti.
perchè io sono al quarto cambio in garanzia ma i freni non vanno, come me
i 5 compagni di squadra che anno questi freni nelle due versioni.
l'ultima la stavo montando poco fa, mi sono fermato all'anteriore perchè
appena tirato fuori dalla scatola e provato leva fine corsa niente registro
pompa scarica. sono curioso di sapere visto che non o sentito nessuno
sul forum lamentarsi,
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
che problemi avete avuto? sentire questo mi preoccupa visto che la bici in arrivo monta gli XX world cup.
Cosa ti dicono dalla Avid? fammi sapere. grazie.
 

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
che problemi avete avuto? sentire questo mi preoccupa visto che la bici in arrivo monta gli XX world cup.
Cosa ti dicono dalla Avid? fammi sapere. grazie.

Io in 10 mesi ho fatto 4 volte lo spurgo al freno post , anteriore Ok .....
comunque la bici che hai ordinato (GRANDE MEZZO) ha i freni 2012 su cui Avid ha fatto una modifica sul registro "pad contact "
 

polens

Biker novus
26/1/10
22
0
0
66
jesi
Visita sito
fino a ieri erano i modelli 2011 e forse uno 2010 problema scarico temporaneo
della leva che si verificava anche solo appoggiando temporaneamente la bici
a terra ,ritornava funsionante dopo una serie di ponpate .non sorrimento dei pistoni
dover fare continuamente carico olio anche se non vi erano perdite .l'ultimo
che stavo montando il 2012 a sentire AVID doveva essere esente da problemi
invece sembra di no. mi sembrava strano che sul forum nessuno (o perlomeno io non o
trovato )si fosse lamentato visto che nei 2012 AVID a modificato a dettta di loro tutto
l'impianto . quando funsionano sono dei buoni freni niente di speciale rispetto ad altri
sul mercato, forse sarebbe per noi meno marcheting o pubblicità e più sostansa
 

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
A me gli XX originali (2011) qualche problema di affidabilità lo hanno dato: variazione della corsa della leva, difficoltà di scorrimento dei pistoni con conseguente ritorno lento della leva, necessità di rifare frequentemente lo spurgo.

Due mesi fa mi hanno sostituito tutto l'impianto con la versione 2012 (che è effettivamente molto diversa dalla precedente) e i problemi sono scomparsi (sgrat sgrat...).
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Di problemi purtroppo ne hanno eccome. Ecco una discussione da me aperta in proposito il mese scorso:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=211912[/URL]

cazzo! sapevo che dovevo restare in casa shimano... era meglio se mi compravo una Premium 2011 montata tutta XTR, almeno la bici ce l'avrei avuta già da mesi ed avrei risparmiato... tra ruote, freni e poi chissà cosa verrà fuori, di sta RC mi sà che mi rimane solo il telaio prima ancora della prima gara 2012 :nunsacci:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
cazzo! sapevo che dovevo restare in casa shimano... era meglio se mi compravo una Premium 2011 montata tutta XTR, almeno la bici ce l'avrei avuta già da mesi ed avrei risparmiato... tra ruote, freni e poi chissà cosa verrà fuori, di sta RC mi sà che mi rimane solo il telaio prima ancora della prima gara 2012 :nunsacci:
Per il modello 2012 il problema dovrebbe essere stato risolto visto che hanno riprogettato tutto il pompante. Magari contatta il venditore e chiedi esplicitamente che ci montino il nuovo modello.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
cazzo! sapevo che dovevo restare in casa shimano... era meglio se mi compravo una Premium 2011 montata tutta XTR, almeno la bici ce l'avrei avuta già da mesi ed avrei risparmiato... tra ruote, freni e poi chissà cosa verrà fuori, di sta RC mi sà che mi rimane solo il telaio prima ancora della prima gara 2012 :nunsacci:
Affidabilità impianto XTR ok è fantastica....... ma il peso :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Affidabilità impianto XTR ok è fantastica....... ma il peso :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

se non frenano o sei ogni settimana dal meccanico a spurgarli, me ne faccio niente di 100g in meno!
se poi, puoi solo montare pastiglie organiche che ti si finiscono in 2 uscite, bella roba!....
ho già dato i 60 euro per la Dolomiti Superbike e li ci sono 20km di discesa dopo il primo GPM... partire con la paura di non arrivarci in fondo non è che mi ispira molto.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per il modello 2012 il problema dovrebbe essere stato risolto visto che hanno riprogettato tutto il pompante. Magari contatta il venditore e chiedi esplicitamente che ci montino il nuovo modello.

beh, spero che la nuova Scale RC monti il modello 2012 anche perchè questa monta la versione World Cup mentre quella precedente montava la "semplice" XX. Se hanno cambiato, saranno passati all'ultima release... mica faranno come le Rockrider del decha!
Appena mi arriva, salgo al san michele e cazzo se li testo!... ma intanto ho già montato i dischi Formula CL sulle SLR.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
beh, spero che la nuova Scale RC monti il modello 2012 anche perchè questa monta la versione World Cup mentre quella precedente montava la "semplice" XX. Se hanno cambiato, saranno passati all'ultima release... mica faranno come le Rockrider del decha!
Appena mi arriva, salgo al san michele e cazzo se li testo!... ma intanto ho già montato i dischi Formula CL sulle SLR.

Se i freni hanno il problema di cui si è parlato non lo manifestano subito (almeno a me hanno cominciato a dare problemi dopo qualche mese). Fossi in te un salto da rivenditore a dirgli che sei a conoscenza dei problemi degli impianti XX fino al 2011 compreso ed a farti dare assicurazione che sul modello 2012 ci sia la nuova versione lo farei.
Le pastiglie puoi tranquillamente usare le semimetalliche, io le uso e non mi danno il minimo problema, anzi, si scaldano meno con beneficio per tutto l'impianto (ma questa è una mia teoria).
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se i freni hanno il problema di cui si è parlato non lo manifestano subito (almeno a me hanno cominciato a dare problemi dopo qualche mese). Fossi in te un salto da rivenditore a dirgli che sei a conoscenza dei problemi degli impianti XX fino al 2011 compreso ed a farti dare assicurazione che sul modello 2012 ci sia la nuova versione lo farei.
Le pastiglie puoi tranquillamente usare le semimetalliche, io le uso e non mi danno il minimo problema, anzi, si scaldano meno con beneficio per tutto l'impianto (ma questa è una mia teoria).

Ho scritto direttamente a Scott chidendo se la mia RC avrebbe montato la versione 2012. Mi ha risposto in meno di mezza giornata direttamente il Responsabile Tecnico di Scott Italia.
Riporto di seguito l'estratto della email:

"Dopo aver letto la sua mail sono a risponderle
Nel 2011 i freni avid xx anno avuto alcuni problemi che con il nuovo anno 2012 sono stati completamente risolti inoltre le confermo che i freni montati saranno collezione 2012 .
Le auguro buona giornata
"
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
io monto XX World Cup... la mia bici è la scalpel 2012...come faccio ad essere sicuro che i miei freni siano i 2012?? adesso mi fate venire il dubbio e non vorrei che hanno montato i 2011......come posso fare per vedere l'anno.... differiscono in qualcosa a livello "visivo" ??
Grazie
Grazie
 

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
Nella versione World Cup 2012 il tubo si collega alla pinza sul lato destro (cioè sul lato interno, rivolto verso la ruota).

Nella versione 2011 il tubo si collega invece a sinistra (in corrispondenza della vite di spurgo).
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
..x capire bene.. questo è un 2011 o 2012 ??

2012-SRAM-Avid-XX-World-Cup-Hydraulic-DIsc-Brakes-Caliper.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo