Freni: XT vs SLX

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Son arrivati gli SLX da bike-discount.de. Per ora non li ho ancora montati perchè voglio fare il lavoro con calma ma a prenderli in mano mi danno l'impressione di essere dei freni molto solidi con dettagli ben curati ma senza tanti fronzoli come se sia stata privilegiatà la funzionalità rispetto all'estetica (BUONO).

A breve li testerò.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Montati. Che dire, sono molto ben rifiniti ma soprattutto vanno benissimo!!! Modularità eccezzionale e se spremuti a dovere potenza da vendere!!

Mi trovo molto meglio che con gli avid. Poi le leve radiali sono comodissime da impugnare. Per ora sono soddisfatto al 200%, poca spesa ma molta, moltissima resa!!!
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
rispolvero questo vecchio topic , volevo chiedervi se prendendo il set dei nuovi shimano xt 2012 , sono incluse le viti per il montaggio delle pinze sugli adattatori .

grazie

Io li ho presi qualche mese fa, e ci trovi le viti per il montaggio senza alcun adattatore. Se metti un adattatore ti servono viti più lunghe ed in genere le trovi nell'adattatore.
 

life

Biker forumensus
vabbe via , male proprio che va , io ho da montarli sugli attuali avid 203-185 , vado in ferramente e le prendo ...

Dove li hai presi te ilgenna ? io li ho visti su bike discount ad un ottimo prezzo , come ti ci trovi ?
 

life

Biker forumensus
ma tu cosa mi consigli di mantenere i miei dischi avid o di comprare i nuovi dischi xt ... sinceramente non so quanto ne valga la pena , tra dischi e adattatori spenderei un 80-90 , che posso benissimo risparmiare secondo me ...
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Senti, non ho molta esperienza in questo campo, ma se non sono consumatissimi e ti ci trovi bene li puoi mantenere. Io per un emergenza ho montato una pinza avid sui dischi XT e sinceramente mi sembra che abbia funzionato bene ugualmente.
 

life

Biker forumensus
non serve tanta esperienza , mi basta quello che hai detto .... ;)

l importante è che una pinza xt si trovi bene su un avid , ma penso proprio di si dai ... molta gente monta pinze e dischi di marche diverse , per cui ....
 

life

Biker forumensus
mi rispondo da solo , lasciandolo ai posteri ....

bisogna levare un goccio di olio , altrimenti i pistoni rimangono fuori quel tanto che basta da non poter evitare che strusci , si può stare anche 10 ore ma non si riesce a centrare la pinza

altra cosa , la vite che regola il punto di contatto , svitatela un pochino , evidentemente tutta avvitata fa avvicinare le pastiglie , mentre leggermente svitate le allontana un pochettino , utile nel momento in cui si consumano un pò in modo da avvicinarle e mantenere la durezza della leva

Vedremo un pò come si comportano questi freni .

Due sole pecche per shimano , la lunghezza dei fili , spropositata , ma al quale si rimedia , danno tutto l occorrente , non è necessario spurgare e si fa in 10 minuti , e poi il fatto che dichiarano di fornire le metalliche come pastiglie , invece sono le organiche , molto fastidiosa come cosa , so già che le brucerò alla prima uscita e che dovrò spendere altri soldi per le pastiglie metalliche .

A riguardo vi chiedo conferma di questa cosa , ma le pastiglie che hanno quell'affare per raffreddarle , una volta che le prendo , mi sbaglio o basta sostituire le sole pastiglie una volta terminate , cioè basta riattaccare le pastiglie nuove , ma la struttura per dissipare viene riutilizzata ?

ciao.
 

life

Biker forumensus
freni magnifici gli xt , rapporto qualità prezzo pauroso , potenti , modulabili e instancabili direi , nonostante le organiche che montano ho fatto una discesa di 850 m di dislivello senza il minimo problema .... davvero soddisfatto.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
679
336
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
con la pastiglia nuova e compreso il dissipatore
cmq controlla su ebay c'e un venditore americano che vende set pastiglie a un prezzo bassissimo e che non sono affatto male!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo