Freni XT Regolazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Beh, a freni nuovi fare una cinquantina di frenate in un piazzale accelerando fino ai 10 - 15 km/h e poi frenando delicatamente fino ad arrestarsi è d'obbligo per metterli in condizioni di lavorare...
Altra cosa, le leve come le hai impostate? Non è che arrivano a schiacciarti le altre dita?
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Beh, a freni nuovi fare una cinquantina di frenate in un piazzale accelerando fino ai 10 - 15 km/h e poi frenando delicatamente fino ad arrestarsi è d'obbligo per metterli in condizioni di lavorare...
Altra cosa, le leve come le hai impostate? Non è che arrivano a schiacciarti le altre dita?

Fino a questo punto non sono impedito....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
ieri ho provato a dare maggiore lavoro con il freno anteriore, con lunghe frenate modulate, ad un certo punto il freno faceva rumore come quando bagnato

Questo potrebbe essere semplicemente dovuto al (sur)riscaldamento delle pastiglie.
Mi è venuta in mente una cosa: gli XT hanno la regolazione del punto di attacco oltre a quella della distanza della leva, hai controllato?
Poi potresti provare a dare una leggera scartavetrata alle pastiglie, può darsi che siano leggermente contaminate. Sulla mia, anche se con gli M315, dopo la "grattata" la situazione è cambiata di molto
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
con lunghe frenate modulate, ad un certo punto il freno faceva rumore come quando bagnato

mi sa che il problema è quì...
avrai vetrificato le pastiglie...
smontale, passale su una carta vetro molto fina (giusto per togliere quello strato lucido) e rimontale...
ora però sarà necessario far riadattare le pastiglie ai dischi...
poi inizia a frenare con frenate potenti e corte, le frenate lunghe non servono a niente se non a surriscaldare l'impianto e vetrificare le pastiglie...
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ho le pastiglie contaminate, non saprei come ho fatto forse quando ho messo il centra pastiglie col guanto unto di olio. Comunque si recuperano o ne compro di nuove?
c43013caa8782526696ad3f424a568d6.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Anche perché, come ti ho detto, nel mio caso dopo la scartavetrata i freni originali della mia Radon avevano iniziato a funzionare dignitosamente (poi li ho cambiati uguale per una mia fissazione con la potenza frenante, ma il discorso non cambia)
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
E il mecca allora che ti ha consigliato? Altrimenti l' ''impedito'' è lui...se vado da un mecca,mi individua un problema,ma non mi da una soluzione...non mi vede più,sta pur sicuro...;-)

Allora la bici è in garanzia allora ha detto valuta se il problema sia dovuto da una perdita dei freni che hanno contaminato le pastiglie e in tal caso senti la canyon. Quindi ora provo a cambiare le pastiglie e vedere se la cosa si risolve cosi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo