Freni xt m8120

memory_man

Biker superis
23/6/15
472
219
0
Visita sito
A onor del vero anche l'adattatore originale che montava con il disco da 200 sram era così (2 viti per l'adattatore, 2 viti decentrate per la pinza) quindi immagini di aver usato quello giusto.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche a me successo con pinze XT 4 pistoni, era più un fischio continuo che il classico zinzin, visto il maggior spessore dei dischi in questione bisogna centrare perfettamente la pinza sul disco, e per poterlo fare spesso è necessario resettare anche i pistoni col solito blocchetto giallo.
A conti fatti non ho notato nessun vantaggio in frenata rispetto ai vecchi dischi Formula con spessore "normale", forse solo la minor tendenza a deformarsi, al prossimo cambio guarderò altro.
In più mi stanno anche arrugginendo, cosa mai successa con altri dischi.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.064
3.185
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Dei dischi Formula da 2,3 di spessore ne sono molto soddisfatto, li uso con pinze Zee e non ho alcun problema ma devo ammettere che utilizzo pastiglie non originali (kingStop - Made in Taiwan), non so se quello possa fare la differenza.
esattamente è quella la differenza.lo avevo scritto anche in altro post.Utilizzo infatti pastiglie aliexpress

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sarà che ho aumentato l'utilizzo cicloturistico e diminuito di molto quello fuoristradistico cattivo ma la puzza mi pare più o meno nella norma.
A me fa particolarmente specie perché sono le uniche tra le varie marche di pastiglie usate che fanno puzza, tutte le altre niente.
La prossima volta compro un altro set di queste, brutte come la morte ma vanno da Dio

Reactions: Ivo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A

Alla modica cifra di ...?
14€ circa su Lordgun, non proprio regalate ma sempre circa la metà rispetto alle originali Shimano con alette.
Adesso sto usando la versione senza alette ma sempre semimetallica e vanno comunque bene, anche se sarà il caldo preso in Liguria settimana scorsa o la loro mancanza ma non mi sembra abbiano la stessa costanza durante discese lunghe e impegnative, ma soprattutto zero puzza.

Reactions: Ivo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ci sono anche senza quelle orrende e inutili protuberanze le uso su formula
Orrende sono d'accordo e l'ho già detto pensa che quel fighetto di Tunerz mi ha tolto il saluto quando le ha viste ,inutili non sono molto d'accordo, ho giusto scritto che sto usando la versione senza e nonostante vadano molto bene le trovo meno costanti in discese lunghe.

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.130
32.646
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Fighetto
Io non sentivo differenze in frenata e in calore , perché’ alla fine non è che queste siano fresche , tocca il disco quando sei in fondo ti si scioglie il dito con o senza alette , quelle con alette erano di serie sugli m7120 , sentivo un gran rumore che facevano di sbacchettameto , quello si , fastidiose fess
Poi poi di due euro a coppie non spendo more le pastiglie …

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.516
5.124
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Grazie, mo me lo segno.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Va beh, me e bici ci ballano circa 15 kg in più di te, ci sta che le stressi di meno e magari non senti differenza.

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.036
323
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Probabilmente dipende dal coefficiente di attrito, che è sviluppato per lavorare a temperature più alte negli hope ed ebc, quindi continuano a frenare

Reactions: gargasecca

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.190
13.936
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tornando alla forcella, la mia fox 34 del 2022 nasce per freno minimo 160, quindi probabile anche questa sia così, ma basta verificare con il codice inserendolo nel sito fox.

memory_man

Biker superis
23/6/15
472
219
0
Visita sito
Alla fine l'adattatore era corretto.
Ho recuperato le piastrine di centraggio e con quelle rifissato la pinza.

Detto che comunque con pastiglie nuove, pistoni rientrati al massimo e disco Formula monolitc ci sta tutto decisamente a pelo,
la centratura sembra riuscita. Non sento più particolari rumori e nell'uscita di ieri mi è sembrato funzionare tutto correttamente.

Comunque prima di questa occasioni non avevo mai avuto necessità di usare queste piastrine con freni shimano. Boh, forse è proprio un problema del disco troppo spesso e che quindi richiede una precisione maggiore.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo