se dice che struscia sulla pinza.. boh... o struscia sull'adattatore ? chi lo sa...non so se quello possa fare la differenza.
se dice che struscia sulla pinza.. boh... o struscia sull'adattatore ? chi lo sa...non so se quello possa fare la differenza.
A onor del vero anche l'adattatore originale che montava con il disco da 200 sram era così (2 viti per l'adattatore, 2 viti decentrate per la pinza) quindi immagini di aver usato quello giusto.Potrei sbagliare ma a me risulta che la Fox in questione abbia un attacco PM180
per cui l'adattatore SM-MA-F203P/PA che hai postato in precedenza, non è quello giusto
il giusto adattatore sarebbe appunto lo SM-MA-F203P/PM che ho indicato
ma è anche vero che è simile al PM160-180mm cioè SM-MA-F180P/P2 per cui è facile confondersi
Anche a me successo con pinze XT 4 pistoni, era più un fischio continuo che il classico zinzin, visto il maggior spessore dei dischi in questione bisogna centrare perfettamente la pinza sul disco, e per poterlo fare spesso è necessario resettare anche i pistoni col solito blocchetto giallo.Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto.
Sulla mia stumpjumper expert 2021 ho sostituito i freni sram con un paio di shimano m8120 (con dischi Formula Monolitic 203/180).
Dietro tutto bene, funzionano regolarmente.
Davanti con le pastiglie nuove sfregavano tanto, anche se montati e centrati correttamente, così ho montato delle pastiglie già in parte usurate e il rumore si è attutito molto. Al momento di cambiare pastiglie ho però constato che il rumore viene dal disco che tocca direttamente sulla pinza (anche senza pastiglie), nella parte indicata nell'immagine, nella fessura.
Vedi l'allegato 653558
Secondo voi dove sta il problema? Incompatibilità con quel disco?
Uso il corretto (spero) adattatore Shimano (che ha sostituito il precedente originale senza scritte per l'utilizzo con il disco da 200 di sram):
Vedi l'allegato 653566
esattamente è quella la differenza.lo avevo scritto anche in altro post.Utilizzo infatti pastiglie aliexpressDei dischi Formula da 2,3 di spessore ne sono molto soddisfatto, li uso con pinze Zee e non ho alcun problema ma devo ammettere che utilizzo pastiglie non originali (kingStop - Made in Taiwan), non so se quello possa fare la differenza.
Ma anche a te fanno una puzza di bruciato da morire?utilizzo pastiglie non originali (kingStop - Made in Taiwan), n
Sarà che ho aumentato l'utilizzo cicloturistico e diminuito di molto quello fuoristradistico cattivo ma la puzza mi pare più o meno nella norma.Ma anche a te fanno una puzza di bruciato da morire?
A me fa particolarmente specie perché sono le uniche tra le varie marche di pastiglie usate che fanno puzza, tutte le altre niente.Sarà che ho aumentato l'utilizzo cicloturistico e diminuito di molto quello fuoristradistico cattivo ma la puzza mi pare più o meno nella norma.
Alla modica cifra di ...?A me fa particolarmente specie perché sono le uniche tra le varie marche di pastiglie usate che fanno puzza, tutte le altre niente.
La prossima volta compro un altro set di queste, brutte come la morte ma vanno da Dio
Vedi l'allegato 653762
14€ circa su Lordgun, non proprio regalate ma sempre circa la metà rispetto alle originali Shimano con alette.A
Alla modica cifra di ...?
Ci sono anche senza quelle orrende e inutili protuberanzeA me fa particolarmente specie perché sono le uniche tra le varie marche di pastiglie usate che fanno puzza, tutte le altre niente.
La prossima volta compro un altro set di queste, brutte come la morte ma vanno da Dio
Vedi l'allegato 653762
Orrende sono d'accordo e l'ho già detto pensa che quel fighetto di Tunerz mi ha tolto il saluto quando le ha visteCi sono anche senza quelle orrende e inutili protuberanzele uso su formula
FighettoOrrende sono d'accordo e l'ho già detto pensa che quel fighetto di Tunerz mi ha tolto il saluto quando le ha viste ,inutili non sono molto d'accordo, ho giusto scritto che sto usando la versione senza e nonostante vadano molto bene le trovo meno costanti in discese lunghe.
Grazie, mo me lo segno.14€ circa su Lordgun, non proprio regalate ma sempre circa la metà rispetto alle originali Shimano con alette.
Adesso sto usando la versione senza alette ma sempre semimetallica e vanno comunque bene, anche se sarà il caldo preso in Liguria settimana scorsa o la loro mancanza ma non mi sembra abbiano la stessa costanza durante discese lunghe e impegnative, ma soprattutto zero puzza.
Va beh, me e bici ci ballano circa 15 kg in più di te, ci sta che le stressi di meno e magari non senti differenza.Fighetto
Io non sentivo differenze in frenata e in calore , perché’ alla fine non è che queste siano fresche , tocca il disco quando sei in fondo ti si scioglie il dito con o senza alette , quelle con alette erano di serie sugli m7120 , sentivo un gran rumore che facevano di sbacchettameto , quello si , fastidiose fess
Poi poi di due euro a coppie non spendo more le pastiglie …
Sì sì vero anche quelloVa beh, me e bici ci ballano circa 15 kg in più di te, ci sta che le stressi di meno e magari non senti differenza.
Su bike magazine c è il test freni, e i dischi e le pastiglie shimano icetec freeza sono i più freddi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?