Monto la pinza, inserisco le pastiglie, freno e tengo frenato, stringo le viti della pinza.Essendo la parte che tocca esterno (mi pare) direi che non è centrata la pinza
A quel punto la pinza non dovrebbe essere centrata?
Monto la pinza, inserisco le pastiglie, freno e tengo frenato, stringo le viti della pinza.Essendo la parte che tocca esterno (mi pare) direi che non è centrata la pinza
Faccio così anche io ma a volte non basta occorre rincretinire....e posizionare a mano.Monto la pinza, inserisco le pastiglie, freno e tengo frenato, stringo le viti della pinza.
A quel punto la pinza non dovrebbe essere centrata?
Sì, i pistoni li avevo fatti rientrare con le pastiglie vecchie.Se l'adattatore non è corretto tocca sopra se è basso, come poteva essere se avessi lasciato l'adattatore da 200 con disco 203 oppure le pastiglie prendono solo la parte superiore della pista frenante se l'adattatore è troppo alto rispetto al disco. Se tocca di lato è una questione di centratura come già detto.
Prima di centrare la pinza prova anche a fare rientrare i pistoncini (con delicatezza)
Ma anche no IvoA volte conviene regolare la centratura ad occhio, controllando che tra il disco e le pastiglie la luce sia uguale in entrambi i lati, con il metodo di stringere le viti con il freno attivato, non sempre succede.
Ce l'ho quel distanziale ma qualche volta (probabilmente a causa di viti che non giravano liberamente su adattatori come quello allegato, che fa lavorare le viti inclinate, con coppia di rondelle concave/convesse) mi è successo che stringendo le viti, la pinza venga trascinata fuori centro, in quei pochi casi ho risolto ripristinando la centratura ad occhio.Ma anche no Ivo
ora ci sono altri attrezzi, molto validi
Vedi l'allegato 653578
giusto per completare, ecco come si usa:
Vedi l'allegato 653579
Oddio, la forcella è una FOX FLOAT 34 Performance Elite, GRIP2.@memory_man
Se la forcella ha un attacco PM180 hai sbagliato adattatore
con PM180 e disco da 203mm ci vuole l'adattatore Shimano SM-MA-F203P/PM
l'adattatore Shimano SM-MA-F203P/PA che si vede in foto è per attacco PM160
Idem...Ce l'ho quel distanziale ma qualche volta (probabilmente a causa di viti che non giravano liberamente su adattatori come quello allegato, che fa lavorare le viti inclinate, con coppia di rondelle concave/convesse) mi è successo che stringendo le viti, la pinza venga trascinata fuori centro, in quei pochi casi ho risolto ripristinando la centratura ad occhio.
A me succede prevalentemente sul posteriore, secondo me è la curva del tubo più stretta rispetto all'anteriore che tende a tirare la pinza di lato.Ce l'ho quel distanziale ma qualche volta (probabilmente a causa di viti che non giravano liberamente su adattatori come quello allegato, che fa lavorare le viti inclinate, con coppia di rondelle concave/convesse) mi è successo che stringendo le viti, la pinza venga trascinata fuori centro, in quei pochi casi ho risolto ripristinando la centratura ad occhio.
Se penso allo storico direi che 8 o 9 volte su 10 le noie riguardano il posteriore.A me succede prevalentemente sul posteriore, secondo me è la curva del tubo più stretta rispetto all'anteriore che tende a tirare la pinza di lato.
Nn è proprio vero....Tornassi indietro comprerei altroNo problem, il 2.3mm ci sta sulla pinza BR-M8120
ma anche centrandolo bene ti struscia?Al momento di cambiare pastiglie ho però constato che il rumore viene dal disco che tocca direttamente sulla pinza (anche senza pastiglie), nella parte indicata nell'immagine, nella fessura.
ma infatti, anche a me pare non starci quello spessore.Nn è proprio vero....Tornassi indietro comprerei altro
Potrei sbagliare ma a me risulta che la Fox in questione abbia un attacco PM180Oddio, la forcella è una FOX FLOAT 34 Performance Elite, GRIP2.
A dir la verità a occhio l'adattatore che ho usato calza giusto sul disco mentre quello da te indicato (che comunque avevo) metteva la pinza in posizione non compatibile col disco.
Dei dischi Formula da 2,3 di spessore ne sono molto soddisfatto, li uso con pinze Zee e non ho alcun problema ma devo ammettere che utilizzo pastiglie non originali (kingStop - Made in Taiwan), non so se quello possa fare la differenza.Nn è proprio vero....Tornassi indietro comprerei altro
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?