Freni xt m8100 o xtr m9100

memory_man

Biker superis
23/6/15
421
178
0
Visita sito
Urca, considerazioni importanti.. Praticamente risparmierei la metà del costo con benefici che mi racconti superiori..
Al momento ho anche io gli XTR 9100 sulla Spark ma sinceramente mi trovavo meglio con gli Zee che tenevo montati sulla vecchia bici (sono pesantuccio quindi ho bisogno di freni un po' sovradimensioniati per l'uso). Adesso sono in dubbio, vorrei passare ai 4 pistoni ma sono indeciso tra XT o XTR, non so se il costo in più sia effettivamente ben speso. Avevo avuto la pulce nell'orecchio anche per i Cura 4, potrebbe essere una buona alternativa? (contando che questi ultimi usano sempre olio minerale e hanno gli attacchi più semplici se non sbaglio)
 

fchiapperini

Biker serius
11/9/16
120
12
0
Visita sito
Al momento ho anche io gli XTR 9100 sulla Spark ma sinceramente mi trovavo meglio con gli Zee che tenevo montati sulla vecchia bici (sono pesantuccio quindi ho bisogno di freni un po' sovradimensioniati per l'uso). Adesso sono in dubbio, vorrei passare ai 4 pistoni ma sono indeciso tra XT o XTR, non so se il costo in più sia effettivamente ben speso. Avevo avuto la pulce nell'orecchio anche per i Cura 4, potrebbe essere una buona alternativa? (contando che questi ultimi usano sempre olio minerale e hanno gli attacchi più semplici se non sbaglio)
Io ho gli zee sulla mia front da trail, mi ci trovo bene. Sulla full da xc sono un po' in fissa con il peso, visto che la mia non nasce super leggera, e quindi anche per questo stavo pensando ad un upgrade. Se decidi di vendere i tuoi xtr m9100 fammi sapere, in caso :-)
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Salve riuscite a dirmi la differenza di peso tra impianto deore M6100, XT M8100 e XTR m9100? Attualmente monto sulla mia spark comp dei Shimano Deore M6100 con cui mi ci trovo discretamente, farei il cambio principalmente per risparmiare qualcosa sul peso e ovviamente per avere anche una frenata migliore.
Voi cosa mi consigliate? Sicuramente gli XT avranno una frenata migliore dei miei freni attuali ma non so quanto risparmierei come peso.
Grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.178
8.310
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Deore BR-M6100

XT BR-M8100

XTR BR-M9100
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Deore BR-M6100

XT BR-M8100

XTR BR-M9100
Si avevo verificato successivamente su r2 bike i vari pesi. Quindi tra XT e deore c'è poca differenza in termini di peso mentre con gli xtr ci sono circa 200gr in meno ma al doppio del prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo