freni xt m8000 , leva che allunga

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quindi senza smontare niente,non riesco a risalire che serie sono i miei freni??
Prima ti ho postato dove devi cercare i codici
ora la tabella per calcolare anno e mese ...

x2p7oy.png



what else? :cucù:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
sono tornati anche i miei xtm8000 stesso trattamento di [MENTION=19776]Speak[/MENTION]
hanno sostituito i pompanti il resto è del mio set
anche sui miei sono assenti gli adesivi che indicano il periodo di produzione
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ma i pompanti sono nuovi, cioè intonsi o che siano solo ricondizionati?

sembrano nuovi franz :spetteguless:
sono perfetti lucidissimi e non c'è ombra di sporco nemmeno in mezzo al servowave :medita: i tappini del serbatoio olio non hanno la minima "scalfitura da svitaggio"

di più non so il pacco aveva solo la fattura del trasporto
nessuna indicazione sull'intervento
mi hanno rimandato indietro le mie pastiglie metal usate
nelle pinze ci sono delle resina ma siccome anche le mie erano intonse non so se sono nuove o sono le mie che gli avevo mandato montate
le pinze sono pulite ma le avevo mandate bel pulite già io
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
sembrano nuovi franz :spetteguless:
sono perfetti lucidissimi e non c'è ombra di sporco nemmeno in mezzo al servowave :medita: i tappini del serbatoio olio non hanno la minima "scalfitura da svitaggio"

di più non so il pacco aveva solo la fattura del trasporto
nessuna indicazione sull'intervento
mi hanno rimandato indietro le mie pastiglie metal usate
nelle pinze ci sono delle resina ma siccome anche le mie erano intonse non so se sono nuove o sono le mie che gli avevo mandato montate
le pinze sono pulite ma le avevo mandate bel pulite già io
Ma adesso vanno bene?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi X l'ennesima volta il freno posteriore con la pompa sostituita continuava ad avere problemi.
Su frenate blande stile xc la leva appena lasciavo si induriva e allontanava dal manubrio.
A fine giro quando smonto le ruote trovò un sassolino tra le pastiglie quasi sulla molletta.
Spero che il difetto sia da imputare al sassolino
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Oggi X l'ennesima volta il freno posteriore con la pompa sostituita continuava ad avere problemi.
Su frenate blande stile xc la leva appena lasciavo si induriva e allontanava dal manubrio.
A fine giro quando smonto le ruote trovò un sassolino tra le pastiglie quasi sulla molletta.
Spero che il difetto sia da imputare al sassolino

Onestamente si potrebbe essere, qualsiasi cosa si interponga tra inserto e disco rompe le scatole, a volte anche le foglie
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
ci vorrà del tempo per provarli
non sono ancora tornato in bici dopo l'infortunio
credo per gennaio e febbraio usero solo la front con altro impianto
non so magari li moto sulla front ma farò giri da pensionato per un bel po' :medita:
non credo sarebbero un valido test

Io adesso che conoscevo il difetto mi bastava provarli pochi metri nel cortile di casa: pedalavo con un rapporto corto e contemporaneamente frenavo continuando a pulsare con la leva......se non si allontana a ogni pinzata sono a posto
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi X l'ennesima volta il freno posteriore con la pompa sostituita continuava ad avere problemi.
Su frenate blande stile xc la leva appena lasciavo si induriva e allontanava dal manubrio.
A fine giro quando smonto le ruote trovò un sassolino tra le pastiglie quasi sulla molletta.
Spero che il difetto sia da imputare al sassolino
Non credo che un sassolino possa influire
perchè non c'è molto spazio di "manovra"

anche in caso di pastiglie di tipo J ;-)

2m5n2.png


Onestamente si potrebbe essere, qualsiasi cosa si interponga tra inserto e disco rompe le scatole, a volte anche le foglie

Foglie?
b018.gif


Visto l'esiguo spazio, non vedo come possano entrarci le foglie
... a meno che non di tratti di foglioline di bonsai :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non credo che un sassolino possa influire
perchè non c'è molto spazio di "manovra"

anche in caso di pastiglie di tipo J ;-)

2m5n2.png




Foglie?
b018.gif


Visto l'esiguo spazio, non vedo come possano entrarci le foglie

... a meno che non di tratti di foglioline di bonsai :smile::smile:
era talmente ben incastrato che ho faticato a levarlo.
il difetto che sto lamentando in questi giorni è simile a quello iniziale, ma la leva si allontana dal manubrio solo in fase di rilascio e non durante quando mi spostava pure il dito e pure durante frenate blande.
dato che per mesi dopo che mi hanno sostituito la leva in garanzia il freno andava benino, spero che il sassolino sia il colpevole
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non te ne va dritta una, il tuo calvario va avanti sin da gennaio .... a questo punto prenditi un bel paio di Cura e mettici una pietra sopra.... :celopiùg:

diciamo che fine al mese scorso andavano benino, vedo ora senza il sassolio se tornano ok.
dietro non ho le pastiglie ice, ma con un 180mm, 72kg e su di un percorso xc(da solo non mi va di azzardare) non è tollerabile un comportamento del genere
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
yayayaya ha scritto:
.../.. A fine giro quando smonto le ruote trovò un sassolino tra le pastiglie quasi sulla molletta. .../..
Allora, togliendo il "quasi sulla molletta"
sembrerebbe tra ferodo/ferodo, o sbaglio? :-)

era talmente ben incastrato che ho faticato a levarlo.
il difetto che sto lamentando in questi giorni è simile a quello iniziale, ma la leva si allontana dal manubrio solo in fase di rilascio e non durante quando mi spostava pure il dito e pure durante frenate blande.
dato che per mesi dopo che mi hanno sostituito la leva in garanzia il freno andava benino, spero che il sassolino sia il colpevole
Sì, ma dove esattamente era incastrato?
Perchè in mancanza di chiarezza, ovvero di punto preciso,
non si capisce dove e come si sia incastrato tra le pastiglie :nunsacci:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quando ho tolto la ruota e quindi il disco, ho trovato un sassolino di 2-3mm di diametro tra le due pastiglie a metà tra ferodo e molletta.
effettivamente durante la pedalata ho sentito qualche cigolio tipico dei freni.
ora non saprei dirti se il sassolino messo in quel modo forzasse l'apertura delle pastiglie fino a ripercuotersi sulla leva dei freni, oppure faceva lavorare non in piano le pastiglie.
sicuro che dopo il ritorno in garanzia andavano benino e non facevano di questi scherzi
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
quando ho tolto la ruota e quindi il disco, ho trovato un sassolino di 2-3mm di diametro tra le due pastiglie a metà tra ferodo e molletta.
effettivamente durante la pedalata ho sentito qualche cigolio tipico dei freni.
ora non saprei dirti se il sassolino messo in quel modo forzasse l'apertura delle pastiglie fino a ripercuotersi sulla leva dei freni, oppure faceva lavorare non in piano le pastiglie.
sicuro che dopo il ritorno in garanzia andavano benino e non facevano di questi scherzi

Sicuramente quello da fastidio , riprova il freno e vedrai che torna a posto
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
quando ho tolto la ruota e quindi il disco, ho trovato un sassolino di 2-3mm di diametro tra le due pastiglie a metà tra ferodo e molletta.
effettivamente durante la pedalata ho sentito qualche cigolio tipico dei freni.
ora non saprei dirti se il sassolino messo in quel modo forzasse l'apertura delle pastiglie fino a ripercuotersi sulla leva dei freni, oppure faceva lavorare non in piano le pastiglie.
sicuro che dopo il ritorno in garanzia andavano benino e non facevano di questi scherzi
Come è possibile
che un sassolino di 2-3 mm. possa "incastrasi tra le due pastiglie"
specie in quella posizione, cioè "a metà tra ferodo e molletta"?
a025.gif


Che io sappia, molla a parte, tra le due pastiglie c'è il rotore o disco
un disco nuovo ha uno spessore di ~ 1,80 mm. ..
e in posizione di riposo la luce tra pastiglia/disco è ~ 0,40 mm.
c010.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo