freni xt m8000 , leva che allunga

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
In effetti è strano, dovrebbero essere perfetti quando arrivano di fabbrica...
Dovrebbero, ma in pratica spesso non sono così perfetti, clicca qui
★ Post # 153 e 156 - aria a parte è soddisfatto dei suoi M8000
c020.gif
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
RISPOSTA DA PARTE DI CRC

"Le confermo che entrambi gli articolo restituiti, sono stati spediti alla casa produttrice Shimano e che sapremo darLe maggiori informazioni al' più presto.
La casa produttrice richiede 14 giorni lavorativi, affinché possa ispezionare gli articoli restituiti, pertanto, Le confermo che La ricontatteremo appena avremo ricevuto una risposta."

Direi che in SOLI 40/50 giorni si dovrebbe risolvere la faccenda: VERGOGNOSO
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
aggiornamento: mi ha risposto shimano su FB. a loro non risultano partite fallate.
evitiamo commenti, ve lo dico solo per dovere di cronaca.

fantastico :smile:

quindi il punto di frenata ballerino/leva che allunga è ufficialmente una "caratteristica" degli m8000 e dei m9020
visto che oltre che sul web degli addetti ai lavori e non (intendo i folli da tutto il mondo me compreso che denunciano il fenomeno)
sono ormai usciti articoli cartecei con il fattaccio :medita:

RISPOSTA DA PARTE DI CRC

"Le confermo che entrambi gli articolo restituiti, sono stati spediti alla casa produttrice Shimano e che sapremo darLe maggiori informazioni al' più presto.
La casa produttrice richiede 14 giorni lavorativi, affinché possa ispezionare gli articoli restituiti, pertanto, Le confermo che La ricontatteremo appena avremo ricevuto una risposta."

Direi che in SOLI 40/50 giorni si dovrebbe risolvere la faccenda: VERGOGNOSO

tienici aggiornati
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
brutte notizie.
contattato Deporvillage per la riparazione in garanzia del freno già spedito e su cui hanno fatto solo lo spurgo.......niente garanzia, visto che per la shimano spagnola è ok!!!
mi metteranno in contatto con quella italiana, ma da ieri non ho ricevuto notizie.
comunque la shimano italia si era resa già disponibile alla riparazione purchè li avessi spediti tramite negozio e la cosa mi rompe non poco visto che compro tutto online.
già ho portato delle ruote fulcrum da un ciclista di zona per la garanzia pre da uno store online e mi sono vergognato come un cane.
chiederò un reso per non passare dal negoziante
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
brutte notizie.
contattato Deporvillage per la riparazione in garanzia del freno già spedito e su cui hanno fatto solo lo spurgo.......niente garanzia, visto che per la shimano spagnola è ok!!!
mi metteranno in contatto con quella italiana, ma da ieri non ho ricevuto notizie.
comunque la shimano italia si era resa già disponibile alla riparazione purchè li avessi spediti tramite negozio e la cosa mi rompe non poco visto che compro tutto online.
già ho portato delle ruote fulcrum da un ciclista di zona per la garanzia pre da uno store online e mi sono vergognato come un cane.
chiederò un reso per non passare dal negoziante

Non ti devi vergognare , nel caso di acquisti on line paghi il trasporto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
purtroppo il negoziante ha facoltà di non accettare il prodotto se non da lui acquistato e se ho ben capito la spedizione diventa a carico mio o ci provano.
per un'altro prodotto in garanzia tramite rivenditore la spedizione è partita dopo circa 10 giorni!!!!
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
RISPOSTA DA PARTE DI CRC

"Le confermo che entrambi gli articolo restituiti, sono stati spediti alla casa produttrice Shimano e che sapremo darLe maggiori informazioni al' più presto.
La casa produttrice richiede 14 giorni lavorativi, affinché possa ispezionare gli articoli restituiti, pertanto, Le confermo che La ricontatteremo appena avremo ricevuto una risposta."

Direi che in SOLI 40/50 giorni si dovrebbe risolvere la faccenda: VERGOGNOSO

AGGIORNAMENTO DA PARTE DI CRC

"Le confermo che i nuovi freni sono stati spediti il 24 Maggio 2016"

Da questo deduco che shimano ha riconosciuto il difetto. Appena arriva l'impianto lo provo e vi dico
Per fortuna ho altri freni, altrimento restavo appiedato per un bel pò di tempo:arrabbiat:
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
ho provato a svitare queste benedette freestrok....
ennessima prova in gara di domenica 84km 2.000d+ con alcune discese da trail....
Come l'impianto inizia a scaldarsi, le leve freno si induriscono noisamente sia davanti che dietro, sembra quasi arrivare al blocco! cmq per fortuna la frenata c'è stata sempre.
poi raffreddandosi, tornano normali.

Ma che caxx dobbiamo fare co sti benedetti xt8000?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ho provato a svitare queste benedette freestrok....
ennessima prova in gara di domenica 84km 2.000d+ con alcune discese da trail....
Come l'impianto inizia a scaldarsi, le leve freno si induriscono noisamente sia davanti che dietro, sembra quasi arrivare al blocco! cmq per fortuna la frenata c'è stata sempre.
poi raffreddandosi, tornano normali.

Ma che caxx dobbiamo fare co sti benedetti xt8000?

A me lo faceva anche il posteriore m785 (il modello prima insomma) ed ho risolto spurgando meticolosamente,sono convinto che spurgando ''normalmente'' è facile che restano bolle nella pinza...hai già provato a spurgare in tutti i modi possibili?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho provato a svitare queste benedette freestrok....
ennessima prova in gara di domenica 84km 2.000d+ con alcune discese da trail....
Come l'impianto inizia a scaldarsi, le leve freno si induriscono noisamente sia davanti che dietro, sembra quasi arrivare al blocco! cmq per fortuna la frenata c'è stata sempre.
poi raffreddandosi, tornano normali.
Quello che descrivi sembra coerente con la chiusura del lume di comunicazione tra impianto e serbatoio: l'olio si scalda, non può espandersi verso il serbatoio e la leva si indurisce.
Fermo restando che una diminuzione della corsa conseguente al riscaldamento è normale e presente in tutti gli impianti: in qualcuno più, in altri meno.

A me lo faceva anche il posteriore m785 (il modello prima insomma) ed ho risolto spurgando meticolosamente,sono convinto che spurgando ''normalmente'' è facile che restano bolle nella pinza...hai già provato a spurgare in tutti i modi possibili?
Se restano delle bolle d'aria nell' impianto la leva non diventa dura, al contrario diventa gommosa...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se restano delle bolle d'aria nell' impianto la leva non diventa dura, al contrario diventa gommosa...

:nunsacci: vero,ma non ho fatto altro se non spurgare svariate volte con tutti i metodi ed ora funziona normalmente...prima appena si scaldava in discesa si accorciava la corsa di un bel po',forse c'era un po' di sporco dentro che non ho notato,l'olio aveva meno di 1 anno però.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:nunsacci: vero,ma non ho fatto altro se non spurgare svariate volte con tutti i metodi ed ora funziona normalmente...prima appena si scaldava in discesa si accorciava la corsa di un bel po',forse c'era un po' di sporco dentro che non ho notato,l'olio aveva meno di 1 anno però.
Può essere, di sicuro non poteva essere un problema di aria, altrimenti l'effetto sarebbe stato differente.
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
Quello che descrivi sembra coerente con la chiusura del lume di comunicazione tra impianto e serbatoio: l'olio si scalda, non può espandersi verso il serbatoio e la leva si indurisce.
Fermo restando che una diminuzione della corsa conseguente al riscaldamento è normale e presente in tutti gli impianti: in qualcuno più, in altri meno.


Sembola, ma che si potrebbe fare per contenere un po' il problema?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
:nunsacci: vero,ma non ho fatto altro se non spurgare svariate volte con tutti i metodi ed ora funziona normalmente...prima appena si scaldava in discesa si accorciava la corsa di un bel po',forse c'era un po' di sporco dentro che non ho notato,l'olio aveva meno di 1 anno però.
Ciao,

onestamente io conosco solo un metodo per cambiare il fluido o spurgo completo:
in questo modo, e qui c'è anche la raccomandazione di portare la leva alla max estensione ;-)

oppure anche in quest'altro più semplificato, ma alla fine si tratta sempre della stessa operazione
cioè carica di nuovo fluido dalla leva e uscita dell'esausto dal nipplo di spurgo sulla pinza

se poi per "spurgare" si intende l'eliminazione di eventuali bolle d'aria, causa leva morbida
anche qui, non ci sono molti altri metodi se non quello dell'imbuto sulla leva, come fanno anche qua

il fluido anche se di solo un anno, può scolorirsi prematuramente e di conseguenza perdere le sue caratteristiche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo