Freni uso enduro-all mountain

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

io parlavo di nuovi...
es nel mercatino
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-92347-Shimano-Zee---Set-freni-a-disco[/URL]

per la regolazione della leva, c'è, ma non con la rotellina, ci vuole la brugola
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito
io parlavo di nuovi...
es nel mercatino
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-92347-Shimano-Zee---Set-freni-a-disco[/URL]

per la regolazione della leva, c'è, ma non con la rotellina, ci vuole la brugola

li prenderò in considerazione ma già qui sul mercatino mancano dischi e adattatori...considera che ho già adattatore anteriore e relativo disco flottante da 203 hope..quindi 75 80 euro già da escludere dalla spesa totale in caso di acquisto hope..poi se mi dici che i formula sono gestibili....
ho i miei dubbi che in caso di fondo bagnato,magari su roccia arenaria con muschietti vari e quant'altro si possa trovare in un giro AM/enduro possano essere gestibili 4 pistoncini..a quasto punto sono da preferire gli avid ai saint o agli zee,conta che vengo da un impianto elixir1,non vorrei ammazzarmi su di una pietraia per una frenata troppo pronta...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
teoricamente i 4 pistoncini sono più modulabili, perché attacca prima quello più piccolo con meno forza e poi il più grande, o meglio, il pistone più piccolo a parità di pressione spinge prima e con meno forza...
io ho preferito i mono dei formula proprio per la brutalità, avid ho avuto i juicy7, che erano molto più gestibili dei miei, ma io li uso in modo molto aggressivo, e con il mio peso diventano gestibili senza grosse difficoltà, se il mio impianto lo usasse uno di 70kg capoterebbe in avanti ad ogni frenata...
dischi ed adattatori puoi usare i tuoi senza problemi, i dischi hope sono ottimi
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito

ecco ho imparato una cosa che non sapevo
ma toglimi una curiosità fai dh o prediligi sentieri selvaggi?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ecco ho imparato una cosa che non sapevo
ma toglimi una curiosità fai dh o prediligi sentieri selvaggi?

io?
ciclabili asfaltate...

scherzi a parte,diciamo una via di mezzo tra xc ed am, ma essendo pesantuccio, preferisco avere potenza in esubero che ritrovarmi senza...poi io per scelta ho preso i formula che notoriamente sono aggressivi, ma che con il mio peso diventano tutto sommato modulabili...
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito

ehehe abbiamo due pesi molto diversi,io oscillo tra i 75 e gli 80,ora sto sui 75...pratico am (quasi vertride)tocco i 1400 anche in pieno inverno per poi salire verso i 2000 2300 nel periodo caldo!ma d'inverno i formula li ho provati e non mi trovo,anche perche erogano potenza subito e in maniera brutale,cerco un freno che mi dia la sensazione di avere sempre tutto sotto controllo,specie nel tecnico...poi un'altra cosa che non mi piace dei formula è la leva,forse troppo studiata per pinzare ad un dito,non so!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io li uso a due dita, con uno non mi trovo, nel tuo caso andrei di shimano o hope, alla fine non c'è molta differenza di prezzo, esteticamente gli hope sono belli, come spurghi ed il resto sono simili agli shimano, riuscendo a trovarli ad un prezzo decente gli x0 trail
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito

credo che ai punti vincano gli hope,fino ad ora l'unico che mi ha fatto quasi cambiare idea per il loro acquisto è stato un ente chiamato Eni...440 euri per gas e luce...altro che xotrail
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Rispolvero il topic per porvi un quesito:
Giovedì mi dovrebbe arrivare la biga nuova che come freni monta gli XT.
Dato che ho tenuto dalla vecchia i formula The One del 2011 dei quali sono contentissimo vale la pena togliere gli XT e montare i formula a livello prestazionale?
O posso stare tranquillo perché anche con gli XT rimarrò contento?
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

Io ho tolto gli Elixir CR per gli Zee e ti assicuro che sono estremamente modulabili.
L'unica cosa che li può rendere difficili da gestire all'inizio è il fatto di avere una corsa della leva "vuota". Non la senti bella piena come Avid o Formula quindi le prime volte rimangono difficili da gesire ma poi quando ci prendi la mano sono fantastici. Modulabili e molto molto potenti
Io li ho pagati 300€ con dischi e mi pare li valgano tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo