Freni uso enduro-all mountain

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Mòlle;6267184 ha scritto:
tempo fa ero tentato di comprarli... ti trovi bene?

ma vale a pena spendere 50 euro per dei freni?non è meglio risparmiare per qualcosa di migliore?a prescindere dalla loro effettiva qualità..
mi sembra un po una cavolata,sai sulla bici per andare a lavoro posso capire ma su una dh...
sarà che sono un grosso bimbo anch'io :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma vale a pena spendere 50 euro per dei freni?non è meglio risparmiare per qualcosa di migliore?a prescindere dalla loro effettiva qualità..

Senza addentrarsi in discorsi filosofici sul marketing, il quale insegna che bisogna spendere tanto per avere tanto, la mia è solo una curiosità considerando che, alla fine, non li comprai.

Comunque per la cronaca ho una Mega pagata una cavolata e che reputo la miglior bici che abbia mai avuto, attualmente le ho montato un ammo xfusion preso a 50 euro su crc che va strameglio del monarch (costoso) di serie...

;-)
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
aspetta,non sto parlando male di RS,ho girato in casa loro per molto tempo.
semplicemente una volta passati alla concorrenza sfido tutti a non ricredersi.
io dopo fox e marzocchi rs non ne monterò più,rispetto le altre sono legnose e l idraulica è in plastica..poi il loro sporco lavoro lo fanno,però come per il discorso freni,o spendo molto e compro roba seria o faccio a meno..

non sto sputando nel piatto dove ho mangiato ma facendo una constatazione in base le mie esperienze.
 

TonyBlack

Biker ultra
lui li vuole ben modulabili,ergo i formula non fanno per lui.


idem come sopra,inoltre sono troppo potenti,se non pesi 100kg e fai dh sono sprecati,oltre il fatto che ti ammazzi appena sfiori la leva,so di gente che gira con le pastiglie consumate perchè altrimenti frenano troppo.

il "so di gente" fa presupporre che tu non li abbia provati...
gli R0 sono estremamente modulabili, niente a che vedere con i TheOne (che ho sull'enduro) e ti trasmettono un feed sulla leva che ti rendi conto esattamente del livello di frenata che stai usando. Sono potenti si ma anche estremamente gestibili.
Il fatto di usare pastiglie consumate è solo per rimediare ad una caratteristica dei formula, ovvero la leva con poca corsa e molto distante dalla manopola. E comunque un freno potente è tale anche con le pastiglie consumate...
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
il "so di gente" fa presupporre che tu non li abbia provati...
gli R0 sono estremamente modulabili, niente a che vedere con i TheOne (che ho sull'enduro) e ti trasmettono un feed sulla leva che ti rendi conto esattamente del livello di frenata che stai usando. Sono potenti si ma anche estremamente gestibili.
Il fatto di usare pastiglie consumate è solo per rimediare ad una caratteristica dei formula, ovvero la leva con poca corsa e molto distante dalla manopola. E comunque un freno potente è tale anche con le pastiglie consumate...

è come dici tu,difatti ho detto di sapere di gente e non detto la mia come per gli altri impianti.
ciò che mi stai dicendo tu non è quello che mi ha detto altra gente,a questo punto non mi resta che aspettare di provarli :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
aspetta,non sto parlando male di RS,ho girato in casa loro per molto tempo.
semplicemente una volta passati alla concorrenza sfido tutti a non ricredersi.
io dopo fox e marzocchi rs non ne monterò più,rispetto le altre sono legnose e l idraulica è in plastica..poi il loro sporco lavoro lo fanno,però come per il discorso freni,o spendo molto e compro roba seria o faccio a meno..

non sto sputando nel piatto dove ho mangiato ma facendo una constatazione in base le mie esperienze.

Bah... ho avuto anche Fox ma non mi pare la bici andasse da sola. In compenso un tagliando Fox costa un rene. sarà che con due figli da crescere le cose importanti sono altre e non certo il componente di grido. ;-)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Mòlle;6267184 ha scritto:
tempo fa ero tentato di comprarli... ti trovi bene?



da dio,li ho appunto sulla DH dove serve freno e sono eccellenti,specie nella regolazione della leva,e poi ti danno tuttto,disco,supporto,e intero impianto con tubi in acciaio aereonautici non in gomma,ctedi per il prezzo valgono come quelli da 200€
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
da dio,li ho appunto sulla DH dove serve freno e sono eccellenti,specie nella regolazione della leva,e poi ti danno tuttto,disco,supporto,e intero impianto con tubi in acciaio aereonautici non in gomma,ctedi per il prezzo valgono come quelli da 200€

Grazie mille della risposta. Ripeto: solo curiosità, ero tentato di comprarli ma mi preoccupò un po' il discorso ricambi e lasciai perdere.

Quindi quando nel 2043 comprerò la prossima bici li terrò in considerazione. ;-)
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Mòlle;6267383 ha scritto:
Bah... ho avuto anche Fox ma non mi pare la bici andasse da sola. In compenso un tagliando Fox costa un rene. sarà che con due figli da crescere le cose importanti sono altre e non certo il componente di grido. ;-)

convengo con te quando si parla di cosa è piu importante nella vita,ma è un altro discorso che non centra con ciò cui stavamo disquisendo.
io non stavo parlando ne di ultimo grido ne di bici che vanno da sole bensi di bici che vanno meglio.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Mòlle;6267418 ha scritto:
Grazie mille della risposta. Ripeto: solo curiosità, ero tentato di comprarli ma mi preoccupò un po' il discorso ricambi e lasciai perdere.

Quindi quando nel 2043 comprerò la prossima bici li terrò in considerazione. ;-)


tranqui,mica male la dh che ne dici?coi freni bianchi era meglio porca paletta t]]]a
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Originalmente inviato da Mòlle
Bah... ho avuto anche Fox ma non mi pare la bici andasse da sola. In compenso un tagliando Fox costa un rene. sarà che con due figli da crescere le cose importanti sono altre e non certo il componente di grido. ;-)
convengo con te quando si parla di cosa è piu importante nella vita,ma è un altro discorso che non centra con ciò cui stavamo disquisendo.
io non stavo parlando ne di ultimo grido ne di bici che vanno da sole bensi di bici che vanno meglio.

bimbo di 9 anni che fa l italiano in bmx da 3,,un anno che sono separato e sensz auto(lasciata alla moglie(grand voyager),aggiungete 2 anni disuccupato,dove e a volte devo chiedere 100€ ai miei,l uscire in mtb,e mi mancano le 100€ per fare la lessinia bike ,6 gare .....è un lusso................
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
convengo con te quando si parla di cosa è piu importante nella vita,ma è un altro discorso che non centra con ciò cui stavamo disquisendo.
io non stavo parlando ne di ultimo grido ne di bici che vanno da sole bensi di bici che vanno meglio.


Come sarebbe non c'entra scusa? Hai esordito dicendo che un impianto freni da 50 euro non è affidabile basando il tuo giudizio sul solo costo (quando oltretutto la domanda non era neanche rivolta a te), poi mi dici che rock shox è peggiore di altre marche. Poi se ti rispondo che per me (dove per me sottintende un giudizio personale) la scelta, tra due prodotti equivalenti (sempre per me) ricade su quello più economico proprio perché due figli da crescere rappresentano una priorità mi dici che non c'entra niente? :nunsacci:

Non so come tu sia abituato, ma quando qualcuno mi chiede un consiglio cerco di darglielo basandomi sulle sue esigenze e non sulle mie. Poi personalmente possiamo restare convinti che questo o quel componente ci faccia andare più forte o ci possa togliere quei due nanosecondi ad ogni PS. :prost:
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
beh non ho un budget fisso,non saprei,dipende da diversi fattori,diciamo di stare entro le 400 euro escluso dischi..(o ancora meglio impianto completo)ma se devo spendere 50 euro in più non mi faccio problemi,o meglio....devono essere realmente ben spesi!
in pratica l'ideale è trovare un buon freno e basta,che sia affidabile e abbastanza potente!più di una persona mi ha detto di provare gli xt,ma esteticamente...fanno abbastanza pena!


Ma piacciono solo a me?????? io li ho e tecnicamente mi ci trovo benissimo, sono potenti, modulabili e confortevoli... però mi piacciono anche esteticamente e parlo del modello 2012...:cucù:
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Mòlle;6267549 ha scritto:
Come sarebbe non c'entra scusa? Hai esordito dicendo che un impianto freni da 50 euro non è affidabile basando il tuo giudizio sul solo costo (quando oltretutto la domanda non era neanche rivolta a te), poi mi dici che rock shox è peggiore di altre marche. Poi se ti rispondo che per me (dove per me sottintende un giudizio personale) la scelta, tra due prodotti equivalenti (sempre per me) ricade su quello più economico proprio perché due figli da crescere rappresentano una priorità mi dici che non c'entra niente? :nunsacci:

Non so come tu sia abituato, ma quando qualcuno mi chiede un consiglio cerco di darglielo basandomi sulle sue esigenze e non sulle mie. Poi personalmente possiamo restare convinti che questo o quel componente ci faccia andare più forte o ci possa togliere quei due nanosecondi ad ogni PS. :prost:

mi sa che mi hai frainteso,tra 2 prodotti equivalenti è ovvio che vado al risparmio anch io,e non ho famiglie da mantenere.
quello che volevo dire quando ho esordito tirando in ballo (non mettendo in dubbio la sua affidabilità) un freno da 50 euro, è che a parere mio è meglio risparmiare per un paio di hope (dove hope è un freno top non ecessariamente di questo brand) domani piuttosto che prendere degli avid (non necessariamente avid ma non freni top ) oggi perchè ho le bollette da pagare.

se poi ti ha dato fastidio qualcosa o mi sono espresso in modo tale da scatenare in te una certa avversione nei miei confronti comparandomi con certa gente che pensa che si vada piu veloce proporzionalmente a quanto si è speso per i componenti mi dispiace ma caschi male.
se spendo un patrimonio per una forcella io è perchè so che poi avrò a che fare con un idraulica rc2 piuttosto che un motion control...
di conseguenza alle volte non è presunzione ma esperienza quella di alcune persone.
altre volte viceversa.
detto ciò siamo off topic di brutto.la mia sui freni l ho detta,ora scappo a far serata.ciao ciao
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito
da quello che mi dite voi deduco che i formula sono troppo incazzosi..del resto immaginavo,essendo destinati ad un uso talvolta trialistico AM e a volte su percorsi bike park,e dato che in bike park il freno lo si usa di norma una volta ogni tre paraboliche darei più importanza alla modulabilità,del resto hope è sinonimo di qualità e durata.( basta vedere come sono fatti)entrando nello specifico a quale modello posso ambire con questa spesa?dal mio sivende non mi bastavano 500 euro per l'impianto completo..e non mi pare che 500 euro di questi tempi siano una cosuccia da niente..
di certo quello che non voglio è un freno troppo reattivo e dalla scarsa modulabilità!
continuerei ad incentrare il discorso verso questo concetto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo