Tech Corner Freni SRAM Guide, problemi e soluzioni. Parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
No. Lo dico in questa discussione perché si parla dei guide e perché li sto usando. Sono freni che fanno cagare.
Sono un progetto obsoleto che funzionano male. E che valgono molto meno di quello che li fanno pagare.
Comunque i Guide non esistono più sul sito Sram, dovrebbero essere stati sostituiti dai G2. E sta roba che i Guide fanno cagare a sti livelli la si sente solo sui forum, in giro li montano un sacco di persone e se glielo chiedi non senti chissà che lamentele se non le classiche che senti anche su altri brand. Questa la mia esperienza
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.220
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Comunque i Guide non esistono più sul sito Sram, dovrebbero essere stati sostituiti dai G2. E sta roba che i Guide fanno cagare a sti livelli la si sente solo sui forum, in giro li montano un sacco di persone e se glielo chiedi non senti chissà che lamentele se non le classiche che senti anche su altri brand. Questa la mia esperienza
Li montano o li trovano montati sulle bici che acquistano?
E tutti quelli che si lamentano sui forum sono solo fanfaroni che si inventano i problemi...
Li producono e vendono ancora. Anche nel loro shop. Però non li mettono sul sito (chiediti perchè ).
 
Ultima modifica:

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Li montano o li trovano montati sulle bici che acquistano?
E tutti quelli che si lamentano sui forum sono solo fanfaroni che si inventano i problemi...
Li producono e vendono ancora. Anche nel loro shop. Però non li mettono sul sito (chiediti perchè ).
Credo che la risposta alla prima domanda la sai anche da te :D
Fanfaroni no, ma più inclini a lanciare lamentele che poi rimangono scritte fino alla morte dei tempi si. Anche io mi ci ero lamentato molto all'inizio ma post spurgo e rodaggio (purtroppo molto lungo) mi sono dovuto ricredere, se però qualcuno dovesse leggere solo i miei primi post a riguardo sembrerebbero uno schifo di freni, cosa che invece non sono.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io sulla mia bici ho i Guide RE con dischi Centerline e mi trovo bene, soprattutto da quando ho montato pastiglie Galfer viola. Sulla bici precedente avevo gli Zee con dischi RT66 e pastiglie Discobrakes kevlar e non ho notato differenze tali da dire che i Guide siano migliori o peggiori, a mio parere sono solo differenti come comportamento (gli Zee più "secchi", i Guide più modulabili, forse per questo possono sembrare meno potenti). Ovviamente è la mia opinione in base a quanto peso e a come guido, non ho la pretesa di fare da termine assoluto di paragone...
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and Lord_Gine

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Comunque i Guide non esistono più sul sito Sram, dovrebbero essere stati sostituiti dai G2. E sta roba che i Guide fanno cagare a sti livelli la si sente solo sui forum, in giro li montano un sacco di persone e se glielo chiedi non senti chissà che lamentele se non le classiche che senti anche su altri brand. Questa la mia esperienza
Scusa ma i G2 non sono i Guide?
 

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Classifica mensile dislivello positivo