per la sicurezza ti consiglio di cambiare il pompante.
comunque se si rompono le membrane vuol dire che avete caricato troppo olio.
purtroppo è cosi.. io avevo fatto il rabbocco di olio solo dal bicchierino con le pastiglie già mezze consumate un paio di settimane prima (e quindi ho immesso più olio del dovuto).
poi l'altro giorno volendo pulire i pistoni per farli ritornare in modo che lavorassero ancora in simmetria li ho spinti in dentro.. e puff, anch'io ho sentito uno sfogo davanti e classica chiazza di olio.
certo che potrebbero scrivertelo da qualche parte di questa membrana nel manuale.. io l'ho letto prima di metterci mani e non mi pare di aver visto nulla a riguardo.. ora mi ritrovo a dover cambiare entrambi i pompanti.. ottimo.
in ogni caso si riesce lo stesso a girare, l'unico problema è che se si carica la bici in seggiovia o a furia di piegarla, metterla sottosopra si avranno sempre perdite dal buchino, e a lungo andare ci sarà troppo poco olio; diciamo che l'olio nel serbatotio fa da supporto a quello del circuito principale dove spinge col pistoncino la leva, e se l'olio sarà sempre meno alla fine sarà da rabboccare..
quindi diciamo che in linea di massimo si può usare lo stesso, perchè finche rimarrà sempre un pò d'olio nel serbatoio pompante la leva non sarà molle, ma ovviamente pulire con un fazzoletto le gocce ogni volta che si piega la bici non è il massimo.
se comunque conoscete il ricambio o se sapete che è possibile sistemarlo in qualche modo fatemi sapere..
PS: piccolo tips.. se dovete fare lo spurgo o il rabbocco di olio non fatelo mai con le pastiglie ma compratevi il distanziale giallo corretto e fate tutto con quello montato.. io stupidamente non c'e l'avevo in casa e non pensavo di arrivare a far sti danni ma purtroppo è successo
d'ora in poi spurgo solo con distanziale giallo, così si è sicuri di caricare l'impianto con la quantità corretta di olio.