BR-M9020 è con pinza a 2 pistoncini
BR-M9020 è con pinza a 2 pistoncini
leve con servo wave
è superata dal nuovo mod. 2020
BR-M9100 è con pinza a 2 pistoncini
leve normali, cioè senza servo wave
BR-M9120 è con pinza a 4 pistoncini
leve con servo wave
Non ho mai sentito che ci siano freni che hanno limiti di diametro dei dischi.La M9120 non è monoblocco però, poi è a 4 pistoncini quindi fa categoria a se.
Per un utilizzo diciamo "Trail" confrontare le M9100 con le M9020 ha un suo senso, anche se quest' ultima appartiene alla serie precedente.
Sai per caso se Shimano indica il diametro di disco max sulle 2 pistoncini?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che le doppio pistoncino (M9100 M8100 M7100) non fossero compatibili con il disco da 203mm.
Vi risulta?
Doppio pistone nasce per la maggior potenza e forza frenante e quindi da usare con dischi il più grosso possibile per aumentare ancor di più la superficie e la forza frenante, quindi 203....La M9120 non è monoblocco però, poi è a 4 pistoncini quindi fa categoria a se.
Per un utilizzo diciamo "Trail" confrontare le M9100 con le M9020 ha un suo senso, anche se quest' ultima appartiene alla serie precedente.
Sai per caso se Shimano indica il diametro di disco max sulle 2 pistoncini?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che le doppio pistoncino (M9100 M8100 M7100) non fossero compatibili con il disco da 203mm.
Vi risulta?
Doppio pistone nasce per la maggior potenza e forza frenante e quindi da usare con dischi il più grosso possibile per aumentare ancor di più la superficie e la forza frenante, quindi 203....
Si parlo dei 4 scusa che ovviamente vanno a braccetto con i 203,Ti sati riferendo ai 4 te non ai 2.
Erroneamente in tanti chiamano pinze a 2 pompanti quelle con due pompanti per lato, ma quelle sono a 4 ;)
Avevo letto da qualche parte che le M9100 non fossero compatibili che i dischi da 203, il che può essere plausibile visto che sono quella da xc.
Per le M8100 7100 non saprei, per quello ho chiesto se qualcuno ne fosse a conoscenza, a breve dovrei prenderle..