freni piu' potenti

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Formula THE ONE, non c'è storia. Freni con un dito anche su discese da un'ora filata e non perdono un colpo, potenza costante. Ho provato anche i Code 5 che mi sono piaciuti ma i The One sono più potenti e modulabili secondo me. Le leve poi sono comodissime!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
prova i formula the one con disco da 220,o un hope vented da 203........oppure i magura gustav M con disco da 210 all'ant e 190 al post.....il massimo consentito,a meno di non ricorrere a sistemi artigianali....
io ho i code,ho provato una biga con i gustav m con disco da 160 dietro ed era più brusco del mio code da 203......all'ant l'ho provati solo con disco da 160(rimedio temporaneo)e visto tutto il mio peso mi son sembrati LEGGERMENTE inferiori ai miei code(da spurgare però),comunque con una frenata decente,con il disco da 210 dovrebbero essere un bastone tra i raggi........e tra l'altro con l'olio minerale(adottato solo da magura e shimano da quel che so)non dovrebbero risentire dell'umidità quando si riscalda l'olio......quindi secondo me adatti a lunghe discese con i freni tirati

altrimenti peccato che la frank industries sembra esser fallita,se no ti prendevi quei freni che vengono testati sulle suzuki gsxr 600 :smile:
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ragazzi ho una domanda da porvi...ma la potenza di un impianto frenante da cosa dipende (oltre ovviamente al numero di pistoncini)?? ad es prendendo in considerazione due impianti idraulici a 2 pistoncini, uno lo pago 200 euro e l'altro 500...in sostanza cosa cambia?? scusate la domanda un po da down ma nn mi è molto chiaro... :specc: grazie! :celopiùg:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
sicuramente anche dalle regolazioni che ha, non avrebbe senzo coprare dei freni a 4 pistoncini, se non hai delle soluzioni per regolarli, andrebbero male e basta, invece con le regolazioni puoi regolarci la distanza fra pastiglia e disco, la distanza della leva dal manubrio oppure la corsa della leva,in modo tale da deidere se avere una frenata secca appena tocchi la leva oppure più progresiva, , ,
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
ragazzi ho una domanda da porvi...ma la potenza di un impianto frenante da cosa dipende (oltre ovviamente al numero di pistoncini)??

assolutamente no!

il numero di pistoncini non fa variare la potenza bensì la modulabilità!!!!!

io ad esempio ho avuto:

hope m6 - 6 pistoni
hope m4 - 4 pistoni
hope moto - 2 pistoni

il più potente e assolutamente meno modulabile è il moto
il più modulabile invece è l'm6. come potenza siamo invece un filo sotto al moto.
l'm4 ha una modulabilità media tra il moto e l'm6 con una potenza molto vicina al'm6.

tutto verificato a parità di tubazioni e pastiglie
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
assolutamente no!

il numero di pistoncini non fa variare la potenza bensì la modulabilità!!!!!

io ad esempio ho avuto:

hope m6 - 6 pistoni
hope m4 - 4 pistoni
hope moto - 2 pistoni

il più potente e assolutamente meno modulabile è il moto
il più modulabile invece è l'm6. come potenza siamo invece un filo sotto al moto.
l'm4 ha una modulabilità media tra il moto e l'm6 con una potenza molto vicina al'm6.

tutto verificato a parità di tubazioni e pastiglie

esatto...semmai fa differenza il diametro del pistone, la tenuta delle tubazioni, la rigidità della pinza, la mescola delle pastiglie, la superficie di contatto, la dimensione del disco e naturalmente la leva...la posizione del pivot, la lunghezza e il rapporto...
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code Code
 

erry80

Biker serius
16/3/08
219
0
0
correggio
Visita sito
quelli sono molto potenti però poco modulabili...li ho avuti prima di prendermi gli elixir cr, e poi sono davvero leggerissimi e esteticamente molto belli con quella finitura polished.

Infatti una delle differenze tra i the one e gli oro, mi pare che sia una levetta che permette di variare la modulabilità del freno che negli oro non c'è.. ma sono proprio così bruschi gli oro??
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.144
540
0
Milano
Visita sito
Gaurda io ho due paia di Hope V2motoFr con dischi ventilati e un paio di Juicy 7, certo non li cambio visto il migliardo speso per quei freni, ma se potessi tronare indietro..............

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

erry80

Biker serius
16/3/08
219
0
0
correggio
Visita sito
Infatti i juicy 7 non li vendo, non si sa mai, nel caso dovessi rimanere a piedi con gli oro non avrei problemi a tornare ai juicy, solo non sapendo come si comportano sono curioso, in ogni caso domenica li testerò sul campo poi vedrò se ho fatto bene o no a cambiare.
:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo