freni piu' potenti

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Prova i The One a sto punto, però ti dico sinceramente, io avevo i Code, a mio parere già potentissimi, e quest'anno sto usando gli Elixir CR e mi trovo davvero benone, modulabili e con dischi da 203mm di potenza ne hanno che basta eccome.
Ma perdona la domanda, sei sicuro che ti serva tutta questa potenza di frenata cioè voglio dire sugli hayes nine ti capisco perchè sono un freno un po' on off, ma sugli avid code five direi che di potenza ce n'è già parecchia! Ho avuto anche quelli tra l'altro...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ti servono freni più potenti dei Code??? E CHI SEI!? Voglio il tuo autografo!

Stupidaggini a parte... HAi provato a cambiare disco mantenendo la stessa pinza? E mettere i tubi goodridge? magari pastiglie organiche piùùttosto che metalliche??? Un bello spurgo... pastiglie e dischi nuovi... magari trovi la frenata giusta...

Comunque io ho avuto gli HOPE MOTO FR... ora si chiamano TECH FR... sarebbero i freni a due pistoncini da FR... li ho avuti con disco autoventilante... ora ho i CODE e posso affermare, senza dubbio alcuno, che come potenza sono decisamente simili... ma il CODE è molto molto più brusco dell'HOPE.

Se non ti va bene neppure con le modifiche che ti ho suggerito prova a cercarti i GATORBRAKE... e li ti faccio davvero gli auguri...

Sono questi della foto...

ib07_gatorbrake_hi.jpg
 

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Il fatto e' che quando faccio discese da 8/10 minuti dove si frena quasi di continuo (Nera di praly, sportinia express di salice, etc), con i code nn ho la potenza che desidero usando solo un dito.
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
a mio avviso 4 sono le soluzioni plausibili:

- hope moto fr con dischi ventilati
- magura gustav (se ce la fai buttaci su dei dischi semiflottanti hope). secondo me i freni più potenti e bruschi mai provati (e uso gli hope moto)
- the chleg (sempre con dischi semiflottanti hope). si dicono meraviglie a riguardo.
- brembo. però su carta visto che non li ho mai provati
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma in quelle piste tieni sempre tirati i freni? Prova a cambiare modo di frenata e cercare di far scorrere di più la bike, frenando ove è necessario davvero! Vedrai che l'impianto risponde meglio!

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
...ammazza, se i Code non hanno potenza sei l'uomo pietra..
io peso 85 kg ho un'ancillotti Dhp e ho cambiato, da Code 5 a Code!!
non esistono per me freni meglio dei Code!
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
a mio avviso 4 sono le soluzioni plausibili:

- hope moto fr con dischi ventilati
- magura gustav (se ce la fai buttaci su dei dischi semiflottanti hope). secondo me i freni più potenti e bruschi mai provati (e uso gli hope moto)
- the chleg (sempre con dischi semiflottanti hope). si dicono meraviglie a riguardo.
- brembo. però su carta visto che non li ho mai provati


:spetteguless: per i brembo gli ci vuole un mutuo
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
i brembo da quello che ho sentito sono fuori produzione (hanno abbandonato il progetto) e si trovano gli ultimi pezzi a prezzi inferiori (sempre cifre impressionanti comunque!).
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Come ti dicono, freni più potenti dei Code non ce ne sono poi così tanti.
Io ho un paio di clienti che han fatto il passaggio Code 5 - Hope V2 e sono contenti, già con i dischi standard.
Forse però da quanto ho capito, a te non manca tanto la potenza, quanto la resistenza al fading...se mi parli di discese lunghe e di far fatica a frenare con un dito, magari è perchè l'impianto si "stanca" un po'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo