Tech Corner Freni: pastiglie originali o no?

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Per me i prezzi sono esageratamente folli ...
niente-gara-mucche-da-proteggerecara-lav-e-solo-una-mungitura_6280ec76-43bd-11e4-8a61-2cc87936f152_250_new_square_large.jpg
 
  • Haha
Reactions: pablos and Riz 73

friggi

Biker popularis
23/4/08
91
59
0
mantova
Visita sito
io uso originali shimano e mi trovo bene, ho provato anche altri marchi (sempre teoricamente migliori e più cari) ma alla fine sono tornato all'origine ; sinceramente su un componente come i freni risparmiare e provare( acquistando dalla cina) se una pastiglia frena uguale non mi va dato che le cifre in ballo sono comunque ridicole (non venitemi a dire che 8/9€ sono tanti per una passione come la nostra). Poi uno come sempre fà quello che vuole ma in certi casi (come questo) ritengo che sia una "magra speculazione"
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.787
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mi sono sempre trovato bene con le pastiglie prese su AliExpres,x entrambe le mtb.Continuero' a comprarle lì.x fare cifra ho preso da poco in noto sito, le Brenta 121 x uso post.non mi fanno impazzire.....ho preso anche,ma le devo provare ,le 221
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.021
14.642
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io uso originali shimano e mi trovo bene, ho provato anche altri marchi (sempre teoricamente migliori e più cari) ma alla fine sono tornato all'origine ; sinceramente su un componente come i freni risparmiare e provare( acquistando dalla cina) se una pastiglia frena uguale non mi va dato che le cifre in ballo sono comunque ridicole (non venitemi a dire che 8/9€ sono tanti per una passione come la nostra). Poi uno come sempre fà quello che vuole ma in certi casi (come questo) ritengo che sia una "magra speculazione"
Non è che devi " provare" son già assodate dall' uso di parecchi forumendoli, me compreso, quindi ti puoi fidare.
8 eur originali XT non male come prezzo, se le cambi una volta l' anno, se le cambi, come credo la maggior parte qui dentro, almeno 3 volte l' anno, son 24 eur che per 2 ( front & rear) fa 48...a fronte dei 12 annui di Ali, il risparmio è di 36 eur...salta fuori una catena "gratis"...;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono molto pesante e spesso devo fermare la bici a oltre 50km/h...oppure fare discese tecniche con i freni in mano, preferisco andare sul sicuro e prendere pastiglie di marca.
Ne ho provate molte, forse le Shimano Originali sono le più sconvenienti tra rapporto prezzo/frenata...preferisco spendere la stessa cifra e andare con le EBC...non c'è storia.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.317
9.776
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io su consiglio qui sul forum sto usando questo modello su AliExpress con Shimano 4 pistoni
, non vanno male ma fanno una puzza di bruciato incredibile, anche su discese non troppo impegnative, cosa che neanche con con le sommet prese su Amazon mai successo.
Le Galfer troppo costose per quello che offrono, tanto vale prendere le originali organiche che durano molto di più.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Non è che devi " provare" son già assodate dall' uso di parecchi forumendoli, me compreso, quindi ti puoi fidare.
8 eur originali XT non male come prezzo, se le cambi una volta l' anno, se le cambi, come credo la maggior parte qui dentro, almeno 3 volte l' anno, son 24 eur che per 2 ( front & rear) fa 48...a fronte dei 12 annui di Ali, il risparmio è di 36 eur...salta fuori una catena "gratis"...;-)
Ma dove le trovate le Shimano XT originali a 8 euro? Almeno ne prendo 4 o 5 coppie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Io su consiglio qui sul forum sto usando questo modello su AliExpress con Shimano 4 pistoni
, non vanno male ma fanno una puzza di bruciato incredibile, anche su discese non troppo impegnative, cosa che neanche con con le sommet prese su Amazon mai successo.
Le Galfer troppo costose per quello che offrono, tanto vale prendere le originali organiche che durano molto di più.
Le Galfer viola non frenano male, ma durano la metà delle Shimano originali. Ora sto provando le Galfer rosse, frenano ancora meglio ma ad una prima occhiata dureranno pochissimo :maremmac:
Mi sa che passo anch'io a qualcosa di più economico... facendo tanto dislivello, in un anno di pastiglie ne consumo qualcuna
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.317
9.776
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le Galfer viola non frenano male, ma durano la metà delle Shimano originali. Ora sto provando le Galfer rosse, frenano ancora meglio ma ad una prima occhiata dureranno pochissimo :maremmac:
Mi sa che passo anch'io a qualcosa di più economico... facendo tanto dislivello, in un anno di pastiglie ne consumo qualcuna
Ricordo di aver preso delle Icestop (o qualcosa del genere) verdi per ebike su Pbikestore a circa 7€, mai nessun problema neanche su discese lunghe e ripide, durate anche tanto, forse le migliori pastiglie mai usate, peccato non averle più trovate.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
207
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
io con una cinesata su Sram Level T a momenti finisco dritto giù dalla montagna perché le pastiglie -nuove, montate la settimana prima- hanno semplicemente smesso di frenare. Si, erano parecchio calde e si, avevano già fatto 5/6 km di discesa su sentiero ed erano molto molto sollecitate, ma cavolo, la sensazione non è stata piacevole. L'ultimo km l'ho fatto a piedi: ormai chi si fidava più?
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: gargasecca

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.120
1.538
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Comunque i prezzi su Aliexpress sono schizzati almeno al doppio in pochi mesi.
In molti casi molto meglio bikediscount.
Prezzi più bassi in tànti casi
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Comunque i prezzi su Aliexpress sono schizzati almeno al doppio in pochi mesi.
In molti casi molto meglio bikediscount.
Prezzi più bassi in tànti casi
dipende anche dal fatto che dal 1 luglio 2021 aggiungono in automatico al prezzo dell'articolo anche le tasse (IVA e dazi?) che dipendono dallo stato di destinazione e dalla tipologia di prodotto acquistato, se provi a cambiare stato di spedizione fuori dall'UE vedi che i prezzi scendono parecchio.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.228
28.340
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
dipende anche dal fatto che dal 1 luglio 2021 aggiungono in automatico al prezzo dell'articolo anche le tasse (IVA e dazi?) che dipendono dallo stato di destinazione e dalla tipologia di prodotto acquistato, se provi a cambiare stato di spedizione fuori dall'UE vedi che i prezzi scendono parecchio.
Verissimo ma noi purtroppo stiamo in ue…
 

Classifica mensile dislivello positivo