io piu' lo zaino stiamo sui 100 Kg................la quantita di calore da smaltire e' sopra la media.1 -
3 - Sinceramente, io non ho mai avuto problemi con le originali
io piu' lo zaino stiamo sui 100 Kg................la quantita di calore da smaltire e' sopra la media.1 -
3 - Sinceramente, io non ho mai avuto problemi con le originali
Allora J04C ma abbinate a dei dischi adattiio piu' lo zaino stiamo sui 100 Kg................la quantita di calore da smaltire e' sopra la media.
J04c sicuramente andrebbero perfette, soltanto che sulla ruota anteriore ho la pinza magura MT5Allora J04C ma abbinate a dei dischi adatti
Perchè?Ma dai ragazzi, i mt7 sono cosi belli che potete usarli senza pastiglie.I miei sono finiti in una scatola poi venduti per la disperazione.
Vabbe dai non metterla cosi, io ci rido sopra. I problemi con mt7 sono ben noti, un po come i guide, code.... Il mio impianto posteriore mt7 non ha mai voluto funzionare a dovere, una volta frenava bene, una volta no. Spurgato, rispurgato, poi sostituito..... Sempre uguale, quando frenava era ok, quando no, niente da fare, la leva andava in fondo senza potenza su pastiglie....... Non perdevano olio o cose simili, semplicemente faceva caprici.Parlo per esperienza, non sentite in giro. Poi ne ho avuti di freni, ho anche abbastanza esperienza, faccio tutto in casa, forcelle e ammo compresi(non e per fare il figo) giusto per far capire che sono cmq prattico. E andata cosi, alla fine ci ho rinunciato, meglio cosi cmq, per me intendo. Poi non metto in dubbio che sono freni di qualita, quando sei fortunato, un oo come la loteria dei sram, o va, o non va. Forse con i nuovi modelli e tutto ok, non voglio provare cmq.E' sempre molto utile al forum quando qualcuno fa affermazioni categoriche senza documentarle o motivarle, ci si impara tutti qualche cosa.
Vabbe dai non metterla cosi, io ci rido sopra. I problemi con mt7 sono ben noti, un po come i guide, code....
Io ho degli MT5 con i monopastiglioni, per cui quando devo cambiarle per prima cosa ricaccio completamente indietro pastiglie e pistoni, poi (con molta fatica) sfilo le pastiglie, inserisco quelle nuove e fine.
Un po hai ragione. Io purtroppo lo messa giu cosi, da ignorante diciamo. Sai mattina presto, gia parecchio scocciato di questi freni. Cmq io ti parlo di ormai 2 anni fa piu o meno, al momento trovai molte discussioni sul problema, in italia e fuori. Da allora non ho piu seguito nulla, e onestamente non penso di farlo piu, o per lo meno non a breve. Uso i cura, adesso ordinati cura 4 e non tornerei a nessun altro freno,mai toccati in quasi un anno. Oops, con grande fatica ho sostituito le pastiglie posterioriBuone pedalate.Vedi, io leggo il forum per imparare qualcosa di nuovo, e non ero a conoscenza di problemi degli MT7.
Riportando la tua esperienza, ed accennando a (noti) problemi di questo impianto frenante mi dai degli spunti di riflessione da approfondire, e la cosa mi aiuta ad imparare.
Se invece ti limiti a dire che li hai buttati, senza argomentare, io non imparo nulla di utile, e come me chiunque altro ti legga.
Buongiorno@franz_quattro : Buongiorno
Quando cambio le pastiglie ai Magura MT7 cambio e basta o esiste una procedura tipo quella con il blocchetto giallo come per i Shimano?
Ma infatti, così dovrebbe essere! Invece certi interventi, alla fin fine,Vedi, io leggo il forum per imparare qualcosa di nuovo, e non ero a conoscenza di problemi degli MT7.
Riportando la tua esperienza, ed accennando a (noti) problemi di questo impianto frenante mi dai degli spunti di riflessione da approfondire, e la cosa mi aiuta ad imparare.
Se invece ti limiti a dire che li hai buttati, senza argomentare, io non imparo nulla di utile, e come me chiunque altro ti legga.
Buongiorno
anche se ti ha già risposto @Skywalker67
Pag. 23 https://www.magura.com/media/922406/mt_2017_it.pdf
Ma infatti, così dovrebbe essere! Invece certi interventi, alla fin fine,
vogliono essere solo uno spot pubblicitario a favore di un'altra marca