Shadow.Rider
Biker assatanatus
Anche perchè la pista frenante degli Shimano è troppo stretta. Formula è un pochino più larga ma ancora non ottimale. Servono dischi a pista larga.
Anche perchè la pista frenante degli Shimano è troppo stretta. Formula è un pochino più larga ma ancora non ottimale. Servono dischi a pista larga.
Quello è il BAT (no... nulla a che vedere coi pipistrelli, che di questi tempi è pure un bene...), cioè la regolazione del punto di contatto.Qualcuno mi spiega a cosa serve quella specie di vite quadrata che c'è sul pompante? Quella sotto è per la distanza delle leve ma quella sopra proprio non l'ho capito
Grazie
L'avevo immaginato perché l'ho letto da qualche parte o forse l'ho ha detto nel video della recensione ora non ricordo, però non capisco com'è il funzionamento non riesco ne a evitare ne avvitare, se magari @marco mi illumini grazieQuello è il BAT (no... nulla a che vedere coi pipistrelli, che di questi tempi è pure un bene...), cioè la regolazione del punto di contatto.
In pratica dovrebbe servire a regolare la corsa a vuoto della leva.
I miei sono predisposti, ma non hanno il pomellino per cui non posso darti una mia opinione, però da quanto ho letto in giro ci sono pareri discordanti riguardo all'effettiva efficacia.
Ciao, dal tuo video mi sono convinto ed ho comprato i dischi mdr-p, le leve Hc3 e le varie pastiglie magura da testare... Ora, con i dischi nuovi e le pastiglie nuove sembra non ci sia proprio neanche mezzo millimetro di luce quindi toccano e fanno un rumore assurdo... Oltre a centrate le pinze, cosa che ho già fatto, cos'altro posso fare per eliminare il rumore? Spurgo veloce, spurgo completo?
Ciao, dal tuo video mi sono convinto ed ho comprato i dischi mdr-p, le leve Hc3 e le varie pastiglie magura da testare... Ora, con i dischi nuovi e le pastiglie nuove sembra non ci sia proprio neanche mezzo millimetro di luce quindi toccano e fanno un rumore assurdo... Oltre a centrate le pinze, cosa che ho già fatto, cos'altro posso fare per eliminare il rumore? Spurgo veloce, spurgo completo?
Se non l'hai già fatto procedi così:Ciao, dal tuo video mi sono convinto ed ho comprato i dischi mdr-p, le leve Hc3 e le varie pastiglie magura da testare... Ora, con i dischi nuovi e le pastiglie nuove sembra non ci sia proprio neanche mezzo millimetro di luce quindi toccano e fanno un rumore assurdo... Oltre a centrate le pinze, cosa che ho già fatto, cos'altro posso fare per eliminare il rumore? Spurgo veloce, spurgo completo?
Occhio, max 4nm il disco e max 6nm la pinzaIo sì, rigorosamente 6 fori... serrati a 6 nm come da prescrizione Magura
Hai ragione, correggoOcchio, max 4nm il disco e max 6nm la pinza