Test Freni Magura MT7 con leva HC3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ho gli mt5 (praticamente identici a questi mt7) da oltre 4 anni.
I migliori freni mai avuti. Ho solo messo le leve HC e cambiato i collarini da carbotecture ( = plasticaccia delle balle, li ho crepati entrambi e cambiati con i collarini in alluminio, molto più solidi).
Usati con varie pastiglie, anche low cost:
Quelle semimetalliche di discobrakes sono veramente ottime come durata e silenziosità. Ho usato anche pastiglie prese da aliexpress x pochissimi soldi, usate anche in bike park, funzionano perfettamente.
Credo di aver pulito i pistoncini forse 1 sola volta da quando ho questi freni.
Ottimi in tutto, non l'avrei mai detto
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
li ho sulla e-dh e li trovo semplicemente perfetti
sulla e-enduro ho gli mt5. che sono già molto buoni e ottimi come rapporto rpezzo prestazioni. ma gli mt7 sono di un altro pianeta
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Come sempre, bella (e convincente) recensione.. sono indeciso tra questi ed i Cura 4, ma io peso un etto e mezzo e non ho necessità di chissà quale potenza frenante.
Grazie :)
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Ciao , in Svizzera ho notato degli stranieri penso tedeschi ,che montavano gli MT7 con leve freno Shimano Saint ! sono compatibili inoltre hanno lo stesso olio minerale di Shimano giusto? ...
Da quanto ho capito leggendone in giro è una pratica abbastanza comune quando il corpo della pinza (in plasticone) dei magura arriva inevitabilmente a fine vita. A quanto pare, l'accoppiata con le pinze shimano con servowave da, in combo con le pinze magura, una potenza spaventosa.
Personalmente sono stato lì lì per prendere un set di MT5 quando ho sostituito i guide con gli XT, ma sono stato frenato dalla brutta reputazione del plasticone di cui è fatto il corpo freno.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao , in Svizzera ho notato degli stranieri penso tedeschi ,che montavano gli MT7 con leve freno Shimano Saint ! sono compatibili inoltre hanno lo stesso olio minerale di Shimano giusto? ...
Si, sono un possessore di freni rinominati Shigura. Leve freno Shimano XT e pinza MT5, identiche alle pinze MT7. Ho scritto un post proprio sul montaggio e test di questi freni Frankenstein :D
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Si, sono un possessore di freni rinominati Shigura. Leve freno Shimano XT e pinza MT5, identiche alle pinze MT7. Ho scritto un post proprio sul montaggio e test di questi freni Frankenstein :D
Interessante... linka il thread. Io ho mischiato dell leve freno XT M8000 con delle pinze a 4 pistoncini MT520 ma sempre della Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@marco , hai detto che ci sarà una comparativa con i Trickstuff , ma a prima sensazione a livello di potenza e modulabilità come trovi questi MT7 a paragone dei Direttissima o Maxima ? sempre che possa "spoilerare" :spetteguless:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Visto che ci siamo, @marco secondo te quindi su una Slide 140 da 27.5 consiglieresti 180 davanti e dietro?
Mi pare di capire che il 203 davanti per un uso non particolarmente votato alla discesa sia fin troppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo