Freni Idraulici per Kona Shred?

DiegoD

Biker novus
12/10/07
17
0
0
Savona (SV)
Visita sito
Ciao,
sono ormai deciso a prendere una Shred 08 per fare un po' di dirt e freeride leggero. L'unica cosa che non mi convince sono i freni meccanici che monta.
Che dite vale la pena sostituirli con freni idraulici e, se sì, quali mi consigliate per questa bici.....ovviamente non vorrei spendere un fortuna
Grazie o-o
 

Bubz

Biker superioris
Parlo per esperienza personale. Se puoi, non prendere la shred ma vai su qualcosa di fascia + alta (stuff o cowan). Ti dico questo perchè in un anno con la shred ho cambiato:
1) Tendicatena + guidacatena anteriore
2) Manopole
3) Movimento centrale (defunto)
4) Pedali (defunti)
5) Single speed
6) Freno idraulico posteriore (l'anteriore l'ho tolto)
7) Forcella

Dovrei cambiare la sella perchè è un po' conciata (colpa mia con tutte le legnate che prendo).

Alla fine se sommo il costo della bici completa + i pezzi sostituiti arrivo al prezzo della Cowan.

Bubz
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
penso siano sempre i sole.... fanno schifo in fr ce li avevo sulla scrap...
se hai soldi vai su roba tipo formula k18
se vuoi spendere una via di mezzo prendi hayes nine pure usati... io ho fattop cosi e su una front (dove cmq un po' piu piano della full vai) ti fermi strabene
ciao!
 

DiegoD

Biker novus
12/10/07
17
0
0
Savona (SV)
Visita sito
Dimenticavo: con la shred ci fai solo dirt. Se pensi di fare freeride, anche se leggero, allora punta ad altro.

Bubz
E' una storia un po' complicata....siccome lavoro a Novara durante la settimana :cry:, ma vado in liguria tutti i weekend :mrgreen:, mi serve una seconda bici. Il freeride "più serio" lo faccio in liguria con una Stinky. Per Novara vorrei una bici low price che mi permetta, occasionalmente, di fare anche un giro sui monti.
Ho trovato la Shred ad un prezzo molto interessante, e sono disposto anche a spenderci qualcosina per gli upgrade strettamente necessari (vedi freni), ma deve comunque restare una soluzione economica.
Ciao o-o
 

Bubz

Biker superioris
Bubz tu cosa usi, com è montata la tua?

Non che me ne intenda molto e soprattutto non sono un fanatico della meccanica, cmq:

Kona Shred 2007

Piega, pipa, telaio, reggisella, serie sterzo, sella (quasi morta), ruota posteriore, pneumatici: originali
manopole: da bomb (non so il modello)
Freno (solo posteriore): Hayes Nine tolto dalla mia Stinky
Forcella: DJ3
Tendicatena anteriore: non so la marca
Corona: non so la marca
Movimento centrale: shimano DH (non ne sono sicuro).
Single speed posteriore: da bomb
Cerchio anteriore: fregato alla mia Kona da XC (ho rotto l'originale e il dabomb in sostituzione ha il mozzo centrale da sistemare)

Considerazione personalissima, premesso che giro in dirt quasi tutti i giorni almeno 2/3 ore: se ne fate un uso standard (nel fine settimana), la shred va benissimo per iniziare. Se invece pensate di fare degli upgrade allora andate direttamente sulla Stuff (alla fine risparmiate). Se volete diventare dei "pro" consiglio ancora la Stuff.

Conclusione: la shred è una bici di fascia bassa con delle pecche che si fanno sentire quasi da subito (parlo della 2007). I freni meccanici dopo un po' non frenano bene, la DJ4 non ha la regolazione del ritorno e tentando alcuni trick si sente il tipico "STONK" anche nelle braccia. Se si fanno due conti: shred + DJ3 + freni idraulici = prezzo Stuff.

Bubz

P.S. Dopo un anno di Kona Shred passo a MDE Anvil
 

Chewbacca

Biker serius
14/6/06
295
0
0
SS Cassia
Visita sito
Conclusione: la shred è una bici di fascia bassa con delle pecche che si fanno sentire quasi da subito (parlo della 2007). I freni meccanici dopo un po' non frenano bene, la DJ4 non ha la regolazione del ritorno e tentando alcuni trick si sente il tipico "STONK" anche nelle braccia. Se si fanno due conti: shred + DJ3 + freni idraulici = prezzo Stuff.

la penso come te, ma di esiste un colore più bello di quel grigio opaco?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
We Bubz, visto che te ne intendi così tanto di Kona.. io sto per prendermi una Stuff qui sul mercatino.. 400 euro senza forka e messa molto bene.. che ne pensi? L'affare ormai è fatto.. domani gli mando i soldi..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' un '06, sembra messo bene, sfruttato poco diciamo! Poi sto trattando a parte per una Drop Off monopiastra da 150mm a 100 euri.. del '04 mi pare.. credo che sulla Stuff ci calzi abbastanza, io volevo farci un pò di AM pesante, per il dirt ho già la Chase e per un pò di friraid la Molotov.. montata abb. decentemente.. quindi la collocherei come via di mezzo, pedalabile e robusta.. qualche salto in sicurezza..un muletto di lusso diciamo.. e magari per incitare la donna a pedalare un pò.. :mrgreen:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho avuto la Stuff e mi trovavo da DIO! Ho fatto tutto, DIRT, STREET E FREERIDE! ;) Quest'ultimo era nervosissima, ma divertentissima ;)

Opinioni contrastanti ehehe... non mi resta che provarla e poi vi dirò.. o-o

Cmq per non andare troppo OT, visto che si parlava di freni... quoto gli Hayes Nine. L'unica cosa che non mi piace troppo è la forma della leva, troppo "affossata" per i miei gusti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo