Freni Idraulici per Kona Shred?

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Scusate se riporto up questa discussione, ma dopo il topic aperto in precedenza mi sono deciso a prendere una bici da dirt/street e ho acquistato una kona shred su hibike (cosi con il rimanente dei soldi riesco a farmi pure una biga da fr).

Leggendo in giro sulla rete mi sembra che il modello shred 2008 abbia una componentistica leggermente diversa da quelli precedenti (la forca è una dj 3).

Comunque qui si sono le caratteristiche :

FRAME TUBING Kona Clump 7005 Aluminum REAR SHOCK N/A FORK Marzocchi Dirt Jumper 3 100mm BRAZE-ON-FITTINGS N/A HEADSET FSA Integrated CRANKARMS FSA Alpha Drive ISIS CHAINRINGS Rockguard /36/24 BOTTOM BRACKET RPM ISIS DH PEDALS Kona Jackshit CHAIN Shimano IG-70 FREEWHEEL Shimano CS-HG30 (11-32, 8spd) FRONT DERAILLEUR Shimano Acera-x REAR DERAILLEUR Shimano Altus SHIFTERS Shimano Alivio HANDLEBAR Kona DH Aluminum STEM Kona DH GRIPS Kona Cowan Signature BRAKES Hayes MX4 Mechanical BRAKE LEVERS Avid FR-5 FRONT HUB KK Disc REAR HUB Shimano M475 disc SPOKES Stainless 14g TIRES Maxxis High Roller 26 x 2.35 RIMS Alex DM-24 SADDLE Kona DJ SEATPOST Kona Double Clamp SEAT CLAMP Kona QR COLORS Black & White Matt EXTRAS N/A

Oltre i freni cosa ci sarebbe da upgradare eventualmente?

Byez
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma... in teoria puoi upgradare praticamente tutto, dal movimento centrale alle manopole.. dipende quali componenti "a occhio" non ti danno fiducia oppure ti si rompono.. e da quanti euri sei disposto a spendere..
Io ad esempio ho la Stuff e ho cambiato subito la serie sterzo (scarsetti quei cuscinetti a sfera della s.s. originale, eh..) con una FSA Orbit XL su cuscinetti sigillati, e la differenza anche se minima, cè..



La forcella ora è una DJ1 del 2004 da 130mm, giusto un poco meglio della DJ4 con cui esce di fabbrica.. avendola montata da fr pedalabile, ci ho buttato un bel Mavic Deemax al posteriore (in foto ci sono ancora i Sun Rims), pedali da bomb, sella "quasi" All Mountain.. Maxxis Minion 25, ant e post.. coppia di dischi da 200 (ma rimetto il 160 dietro perchè tocca il telaio..) Pensavo poi di toglierci la corona da 22 davanti e tenere il 32 monocorona per avere meno rotture di scatole.. tanto non lo uso mai..

Volendola tu montarla piu streetarola, ti consiglierei un kit singlespeed di modo da toglierti subito il pensiero del cambio.. tra l'altro la serie Acera è la piu scadente della Shimano.. Per i freni potresti puntare su degli Hayes nine che sono ottimi come qualità - prezzo.. Piu avanti potresti pensare ai cerchi, ma ce ne sono veramente tanti per tutti i gusti e prezzi..
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Grazie, mi segno tutto.

Cmq bella la tua stuff, la ho vista dello stesso colore su una trasmissione di natgeoadventur dove si vedevono diversi riders (berrecloth, basagotia & co.) in gare di street/dirt jump.

Byez
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo