Freni Hayes Dominion A4

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ok...ma io sono solo un Utonto che deve andare in MTB, mi basta che i freni vadano bene per me e che i soldi pagati non li abbia spesi per qualcosa che va male o che non mi soddisfa.
Allora perché non tenersi i Cura? Ah già, frenano ma mancano i tecnologia.[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Li avresti mai acquistati a prezzo pieno?
Io non avrei mai acquistato nessun freno sopra i 200 euro in generale, e non parlo di Hayes ma di qualunque freno.
Ma questi, al prezzo Normale, sono rivolti a chi le spende già quelle cifre per dei freni e sono le persone che comprano quelli che ho elencato prima e che vanno dai 300 ai 380 la coppia!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora perché non tenersi i Cura? Ah già, frenano ma mancano i tecnologia.[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Veramente li ho tenuti eccome, ho due bici. Della tecnologia a me non interessa più di tanto, ma se devo spendere i soldi dei Cura 4 ed ho gli stessi pompanti dei cura 2 un po' mi prude.
È come se i SRAM level R costassero 200 e i guide 380 solo perché 4 pistoncini, stessa leva :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non avrei mai acquistato nessun freno sopra i 200 euro in generale, e non parlo di Hayes ma di qualunque freno.
Pienamente d'accordo.
Vedo che non sono il solo a ritenere assurdo un prezzo intorno a 200, max 250 euro per una coppia di freni.
Sarà che poi di gente capace di sfruttarli davvero non ne conosco molta.
Di poser da bar con i loro freni dai nomi astrusi pagati 500 euro preferisco non parlarne
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Oh ragazzi se posso dire la mia da completo ignorante ma non ignorante quando metto la mano in tasca...
Come molti di voi anche io non mi capacito del prezzo assurdo per alcuni componenti, in questo caso di un impianto frenante. Non facendo gare ma solo andare a prendere il pane, anche solo 100/150€ la coppia è spropositato per freni di fascia media.
Qui il discorso è diverso. Nonostante la promozione dica che adesso costano 199€ la coppia e dopo il 25/05 a 320...ci sono store che vendono il singolo Dominion A4 (ant o post) a 199€! Quindi calcolo con il mio modo di relativizzare le cose, che se li avessi voluto prendere avrei speso 400! Cosa che per ora rasenta l'assurdo, non per la disponibilità economica ma proprio per l'uso non da Pro che faccio delle mie bici.

Invece qui, personalmente mi sono basato su questo innanzitutto, sul prezzo di lancio per una coppia di freni che, diciamoci la verità, non è che "fanno proprio schifo" eh.
In secondo luogo, il tipo di impianto che potevo solo immaginare di avere e per la "trasportabilità" che potrò fare spostando tutto su altre bici, è una sorta di investimento a lungo termine che mi sono sentito di fare.

Certo se prima di questo annuncio degli Hayes avessi visto: Super Promo Shimano XT (esistono delle varianti che non conosco ma parlo di quelli da 250€ e passa) oppure i Super Magura a 199...forse avrei preso quelli.

Non ho fatto altro che cavalcare l'onda avendo la possibilità (economica) di poterlo fare, forte anche delle considerazioni di Fafnir che non è stupido ad averli presi.

Credo sia tutto[emoji4]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pienamente d'accordo.
Vedo che non sono il solo a ritenere assurdo un prezzo intorno a 200, max 250 euro per una coppia di freni.
Sarà che poi di gente capace di sfruttarli davvero non ne conosco molta.
Di poser da bar con i loro freni dai nomi astrusi pagati 500 euro preferisco non parlarne
Beh non è tanto una questione morale ma di povertà [emoji16] se avessi più disponibilità economica da spendere nella bici mi farei meno problemi a comprare certi componenti. E avrei già una yeti sb130.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
K

Keima

Ospite
.

Credo sia tutto[emoji4]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Stai ripetendo nuovamente quello che dici a te stesso per convincerti?
Nessuno compra un freno per metterlo in casa a data da destinarsi e senza sapere se e quando comprerà una bici, ne quello che ci sarà montato sulla futura bici. 100 euro? Sai già il prezzo tra un anno? E sai anche che il dot non se li sia mangiati tra un anno come per gli sram? L’hai fatto ok, spiegazione logica? Non esiste, non ti sforzare!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stai ripetendo nuovamente quello che dici a te stesso per convincerti?
Nessuno compra un freno per metterlo in casa a data da destinarsi e senza sapere se e quando comprerà una bici, ne quello che ci sarà montato sulla futura bici. 100 euro? Sai già il prezzo tra un anno? E sai anche che il dot non se li sia mangiati tra un anno come per gli sram? L’hai fatto ok, spiegazione logica? Non esiste, non ti sforzare!
@Big Steak One veramente lascia pedere.
Non si possono leggere le stupidate che dici per giustificare un acquisto che non ha giustificazioni.
Inoltre qua si parla dei freni, non del motivo che ti ha spinto a fare un acquisto inutile...
Ma voi davvero fate? Per convincermi? Giustificare dove non ci sono giustificazioni? Dimenticate che ho una Giant da 25kg dove macino kilometri su kilometri giornaliermente e una Merida da enduro e io peso ancora sopra i 90kg?
Al massimo sono indeciso su quale montarli per adesso. E poi Keima chi ti dice che la prossima bici la prenderò tra forse un anno? Hai la sfera di cristallo?...per metterli in casa, tzè.
Diciamo che vi da fastidio che intervengo esponendo i miei pensieri e non mi limito a dire: Perchè li voglio e basta!
Ma non sono fatto così, mi piace chiacchierare e arricchire di particolari i miei racconti.

Ma poi dico...stupido io che vi rispondo però il fatto è che sono troppo educato per non farlo ignorandovi e il: ah ok...perfetto! per arronzare lo lascio dire agli altri.
Concludo dicendo... se voi siete fatti in modo non è detto che tutti debbano essere o ragionare secondo i vostri schemi.
Esistono persone che hanno altri modi di pensare e ragionare, relativizzare e realizzare e sta di fatto che potete dire quel che volete non capendo (come avete fatto per la maggior parte delle volte) le mie scelte che poi si sono rivelate TUTTE azzeccate a partire dal telescopico a finire alle protezioni passando per gli integrali. Quindi, prima di "pensare" a dirmi qualcosa, valutate a 360° e poi forse, non avrete bisogno di parlare.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sei solo uno che ha 200 euro in meno e non interessa a nessuno. Dacci un taglio
Il "taglio" non avrei bisogno di darlo se ti/vi limitereste...anzi no, guardaste oltre al vostro naso.
Tu cominci e io devo darci un taglio? Scrivimi in pvt se vuoi contestare il perché di una mia scelta e non in una discussione dove il Boss già ci ha ripreso a entrambi.
Oppure andiamo nel TSO a scannarci, li dove non diamo disturbo a nessuno e tutti potranno leggere le nostre considerazioni.
Ti sfido....ehm....ti invito![emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@Big Steak One qua si parla dei freni, non del motivo che ti ha spinto ad acquistarli. Rispondi nel merito o stai zitto.

Anche a me non sembra che escano molto bene dalla recensioni su bikeradar. A parte la qualità del progetto. Rimane comunque la questione del prezzo che secondo me è spropositato.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sei solo uno che ha 200 euro in meno e non interessa a nessuno. Dacci un taglio

Tornando all’argomento radar dice che son più pensati di sram, saint, magura e frenano meno e parlano di 203, quindi tralasciando il dot che non comprerei nemmeno sotto tortura, a parità di prezzo per me sarebbero scartati.
Solo perché i freni più diffusi che usano DOT in campo MTB fanno pena non è equivalente a "il liquido DOT fa pena".
Le semplificazioni fanno comodo, ma non sempre portano alla verità.

La verità è semplicemente che i freni SRAM/avid fanno pena perché sono fatti coi piedi e non c'entra olio minerale o dot.

Tra l'altro il liquido dot è superiore sulla carta, equivalente nella pratica amatoriale per MTB.

Inoltre vi chiedo gentilmente di non ricominciare con la solita litigata, per quello ci sono altri topic più adatti...
 
K

Keima

Ospite
Solo perché i freni più diffusi che usano DOT in campo MTB fanno pena non è equivalente a "il liquido DOT fa pena".
Le semplificazioni fanno comodo, ma non sempre portano alla verità.

La verità è semplicemente che i freni SRAM/avid fanno pena perché sono fatti coi piedi e non c'entra olio minerale o dot.

Tra l'altro il liquido dot è superiore sulla carta, equivalente nella pratica amatoriale per MTB.

E’ proprio questo il motivo vendono materiale discutibile e a peso d’oro per un discorso di peso ecc ecc e ci mettono dentro il dot che già ha le sue belle rogne sui Brembo per esempio e con materiali di altra fascia!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Da son giocattoli costosi rispetto a un freno vero!
Come tutti gli altri freni che ho elencato qualche post fa a pari prezzo, eppure non mi pare qualcuno si sia messo a fare crociate contro.
Tra l'altro i più pregiati, all'occhio del utente medio, sono gli Hope che usano proprio olio dot!
 
K

Keima

Ospite
Come tutti gli altri freni che ho elencato qualche post fa a pari prezzo, eppure non mi pare qualcuno si sia messo a fare crociate contro.
Tra l'altro i più pregiati, all'occhio del utente medio, sono gli Hope che usano proprio olio dot!

Ma infatti ho parlato dei dot in generale che non comprerei mai!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma infatti ho parlato dei dot in generale che non comprerei mai!
I freni sono questi, il prezzo è visibile da tutti. Io se mi troverò bene ne parlerò bene altrimenti tirerò fuori cosa non va o cosa non mi convince.

Ma non capisco delle prese di posizioni a priori, oppure insistere sul prezzo quando che vi piaccia o no è allineato alla concorrenza.

Riguardo alle recensioni, di quello che dicono le riviste sinceramente me ne frega il giusto, cioè poco o niente. Le recensioni di gente pagata le leggo solo per tirare fuori problemi palesi che neanche loro possono nascondere, ma a volte lo fanno lo stesso.
Tanto per dire, il bikeradar citato ha fatto una comparativa di 10 forcelle da enduro qualche settimana fa, praticamente hanno vinto i loro finanziatori principali, sia le top di gamma che le ciofeche come la yari sono davanti a forcelle palesemente superiori, basta seguire cosa ne pensano gli utenti che pagano di tasca loro.
I guide erano i freni top 3 anni fa...le riviste [emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo