Ciao
Nell'articolo vi è un inesattezza:
"che rappresenta uno dei pochi componenti che non vengono prodotti direttamente dal brand del giglio nella sua sede di Prato"
Lo Speed Lock è un prodotto Formula brevettato fatto esclusivamente da loro
L'unica cosa che possono fare è dare la licenza per uso a terzi incassando le royalty
Solo per precisare
Saluti
@frenkLo Speed Lock è prodotto in esclusiva per Formula ma non viene prodotto dalla stessa Formula nella sua sede di prato bensì da un terzista. Da questo è dipesa la scelta di offrirlo come optional e non più di serie, in relazione all'aumento del costo di produzione del terzista. Questo è quanto mi ha spiegato la stessa Formula in occasione della presentazione dei Cura 4.
@frenk
Il fatto che la tornitura dei materiali sia fatta da un terzista non significa che non producono loro lo fa a disegno Formula, altrimenti potremmo parlare della medesima cosa per le fusioni delle pinze. Un oggetto che viene fatto su disegno per un azienda è roba loro, produrre da altri e beneficiare di un prodotto non proprio è altra cosa.
Tutte le aziende si fregiano di terzisti , non possono fare in toto tutte le lavorazioni
Se ti hanno detto una cosa diversa colui che te lo ha detto ha sblagliato.
Tutto qui è solo una precisazione
Io penso che tu ti sbagli, meglio che ti confronti con Formula.In realtà Formula produce praticamente tutto da sé in sede, quindi per questo è stato sottolineato da loro e riportato da me nell'articolo che gli Speed Lock non sono prodotti da loro stessi nella loro sede di Prato. Che siano prodotti PER loro e secondo le loro specifiche è implicito e non mi pare sia necessario dover fare precisazioni in merito, ma questo non cambia il motivo per cui questo dettaglio sia stato segnalato nell'articolo: il terzista ha alzato il costo di produzione dello Speed Lock e quindi Formula non lo fornisce più di serie ma come optional, per poter mantenere adeguatamente basso il prezzo di listino. Non si tratta quindi di alcuna inesattezza e direi che il product manager di Formula abbia più voce in capitolo di quanta non ne possa avere tu, ma se sei convinto del contrario, alzo bandiera bianca!
Io penso che tu ti sbagli, meglio che ti confronti con Formula.
Non è come tu dici
Ascolta non voglio discutere con te non ne ho la minima volontàNon ho ben chiaro su cosa insinui che io stia sbagliando... Le tue idee in merito a ciò che Formula produce internamente e ciò che fa produrre da terzisti sono piuttosto confuse e dimostrano che hai frainteso. Prova semplicemente a porre una domanda su ciò che non hai capito e proverò a spiegarti meglio.
Ascolta non voglio discutere con te non ne ho la minima volontà
Ti ho segnalato solamente un problema di interpretazione, tu hai scritto una cosa non corretta, lo speed lock è brevetto Formula ed è un prodotto Formula. Chi lo produce sono cose loro
E cosa centra, cosa centra, anche le pinze freno alcune sono fatte da terzisti.Non voglio discutere nemmeno io e ho di meglio da fare. Tu parli di errore ma non si tratta di un errore. Hai palesemente frainteso. Scrivi che lo Speed Lock è un prodotto Formula e che è brevettato da loro. Ti ho già confermato che questo è corretto, ma che nell'articolo non si nega questo che è implicito e aggiungerei anche piuttosto ovvio. Nell'articolo c'è scritto "rappresenta uno dei pochi componenti che non vengono prodotti direttamente dal brand del giglio nella sua sede di Prato". Questo non nega in alcun modo la proprietà del brevetto da parte di Formula e allo stesso modo sottolinea solamente che si tratta di un prodotto realizzato per loro da terzisti in separata sede, dettaglio utile unicamente a illustrare il motivo dell'aumento di costo e la scelta di fornirlo come optional invece che di serie come sui Cura 2. Imbarazzantemente semplice da capire, rileggilo con più calma. Ciao.
E cosa centra, cosa centra, anche le pinze freno alcune sono fatte da terzisti.
Messa come tu hai scritto sembra o potrebbe sembrare che loro usino un qualcosa fatto da altri, che non sia loro.
E' loro, non possono produrre tutto in Formula perchè impossibile, e non c'è altro.
Non è una polemica è una precisazione
Io non ho detto che sbaglia Formula. io ho detto che la valvola è loro e la fanno loro ed è non corretto dire che la fanno fuori, perchè anche altro fanno fuori. Se invece fosse veramente un articolo che comprano da altri avresti ragione. Se però pensi di perdere tempo per una precisazione non ci sono problemi, ci mancherebbe, non ho detto che l'articolo è incorretto , ho detto che è incorretto un passaggio ed ho detto che probabilmente hai capito male ma se avessi capito bene chi ti ha spiegato ha spiegato male.Fatto da terzisti e fatto da altri nel tuo immaginario quale differenza avrebbe? Stai perdendo tempo, ne stai facendo perdere a me, stai occupando memoria del server... per dire cosa di preciso? Non sarà una polemica ma non è nemmeno una precisazione. Hai frainteso, continui a non capire le mie risposte (e probabilmente nemmeno le leggi), ma insisti sulla tua disquisizione (che definire futile è riduttivo) e ti ergi fiero sul pulpito a puntare il dito che sbaglia l'autore dell'articolo, sbaglia Formula, sbagliano tutti! Guarda sinceramente, MI ARRENDO, hai ragione tu!
Io non ho detto che sbaglia Formula. io ho detto che la valvola è loro e la fanno loro ed è non corretto dire che la fanno fuori, perchè anche altro fanno fuori. Se invece fosse veramente un articolo che comprano da altri avresti ragione. Se però pensi di perdere tempo per una precisazione non ci sono problemi, ci mancherebbe, non ho detto che l'articolo è incorretto , ho detto che è incorretto un passaggio ed ho detto che probabilmente hai capito male ma se avessi capito bene chi ti ha spiegato ha spiegato male.
@frenkStai dicendo quindi che o sbaglio io o sbaglia il product manager di Formula. Il fatto che sia tu ad aver frainteso, proprio non lo riesci a prendere in considerazione?
Provo a spiegartelo nuovamente, ancora più a prova di bambino, però LEGGI, e prima di pensare a cosa rispondere... RILEGGI UN PAIO DI VOLTE, poi prendi una pausa di qualche minuto... E RILEGGI ANCORA! Grazie!
Formula fa produrre il SUO sistema Speed Lock a un terzista (su loro progetto e brevetto, messo tra parentesi perché implicito e ininfluente per il senso della spiegazione, ma pare che per te sia imprescindibile), il terzista ha aumentato il costo di produzione richiesto a Formula, motivo per cui lo Speed Lock non si trova più di serie ma optional.
Il tutto per mantenere basso il costo finale dell'impianto.
Questa è la spiegazione ufficiale di Formula ed è riportata esaustivamente nell'articolo.
Non ho altro da aggiungere, ma sono sicuro che tu ce l'avrai, quindi detto questo, alzo veramente bandiera bianca e torno dalla mia compagna che, mi perdonerai, è decisamente più interessante di te! ;)
@frenk
Ascolta io con te non ho proferito nessuna offesa ne tantomeno t ho dato di bambino, ne tantomeno ti voglio distogliere dalla tua compagna e ne tantomeno mi aspettavo che tu mi rispondessi, dunque.
Io conosco la Formula molto bene
Vero nella versione Speed Lock 4 pistoni è stato abolito.
Non alzare bandiera non serve, perchè io so perfettamente quello che in Formula fanno, per motivi di lavoro.
Ti ho solamente detto che quella valvola tolta o meno è un oggetto di proprietà Formula, e come mi hanno fatto notare altri utenti, sembrava e ripeto sembrava che messa in quella maniera risultasse che non la facessero loro ma altri, o meglio, sembra che loro l'acquistino da terze persone. Tutto qui. Io ne voglio offendere ne altro anzi ti ringrazio per la disponibilità.
Si può essere.Ciao, ho montato i Cura a due pistoncini e questi nuovi dischi sulla mia mtb, purtroppo sono rimasto deluso siccome dopo le prime due discese, dove li ho gradualmente rodati, i dischi per le prima 3/4 pinzate hanno iniziato a fare rumore e vibrare come se entrassero in risonanza. Questo problema può essere causato dalle pastiglie di primo equipaggiamento (organiche) che non lavorano bene su questo disco?
Leggendo in alcune discussioni qualcuno afferma che con le sinterizzate il problema si risolve ma ho dei dubbi, voi montavate pastiglie metalliche o organice?