Freni Formula Cura 4, come ridurre corsa?

fabietto1974

Biker novus
18/5/12
4
1
0
como
Visita sito
Bike
Ibis ripmo
quindi i Cura 2 hanno meno corsa a vuoto?
Ciao, io ho i cura 2 ed ho lo stesso problema, corsa a vuoto eccessiva, iniziano a frenare quando la leva è ormai vicino alle manopole. Le cose migliorano non appena spurgo e cambio le pastiglie ma già dopo un paio di uscite ritrovo lo stesso problema. Ero felice possessore dei formula R1 e non ho mai avuto di questi problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, io ho i cura 2 ed ho lo stesso problema, corsa a vuoto eccessiva, iniziano a frenare quando la leva è ormai vicino alle manopole. Le cose migliorano non appena spurgo e cambio le pastiglie ma già dopo un paio di uscite ritrovo lo stesso problema. Ero felice possessore dei formula R1 e non ho mai avuto di questi problemi.
Se lo spurgo è realmente ok una/due pompate a vuoto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao, io ho i cura 2 ed ho lo stesso problema, corsa a vuoto eccessiva, iniziano a frenare quando la leva è ormai vicino alle manopole. Le cose migliorano non appena spurgo e cambio le pastiglie ma già dopo un paio di uscite ritrovo lo stesso problema. Ero felice possessore dei formula R1 e non ho mai avuto di questi problemi.
Avrai una perdita da qualche parte da cui entra aria, se dopo lo spurgo è ok non vedo cosa dovrebbe cambiare dopo se è tutto a tenuta
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.821
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Cura x sono da orgasmo. Pazzeschi! Anche oggi libidine assurda.

Secondo me la leva più ergonomica aiuta tanto.

Se sarà disponibile after market la sostitsco ai cura 2 che ho messo sulla dh!
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cura x sono da orgasmo. Pazzeschi! Anche oggi libidine assurda.

Secondo me la leva più ergonomica aiuta tanto.

Se sarà disponibile after market la sostitsco ai cura 2 che ho messo sulla dh!
I 2 sono davvero dei gran freni, soprattutto se abbinati alla giusta pastiglia e disco
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fabietto1974

Biker novus
18/5/12
4
1
0
como
Visita sito
Bike
Ibis ripmo
Ciao, io ho i cura 2 ed ho lo stesso problema, corsa a vuoto eccessiva, iniziano a frenare quando la leva è ormai vicino alle manopole. Le cose migliorano non appena spurgo e cambio le pastiglie ma già dopo un paio di uscite ritrovo lo stesso problema. Ero felice possessore dei formula R1 e non ho mai avuto di questi problemi.
Ciao, ho risolto il problema seguendo la procedura mostrata in questo video :
Sinceramente ero molto scettico ma mi sono dovuto ricredere!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
suggerimenti per le pastiglie? Il disco è il trickstuff roof UL 160 e con le pastiglie di primo montaggio fischietta un po’
Sono dure e longeve, e danno una sensazione di rigidità sulla frenata, ne ho provate diverse, ma una mescola troppo morbida da la sensazione di una leva moscia. Se vuoi ancora più potenza le sinterizzate
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.531
2.048
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
grazie ragazzi non è tanto per i fischietti ma perché stanno finendo quelle di primo montaggio...cmq i cura eccezionali boh sarò fortunato io, manco spurgati...
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Sono dure e longeve, e danno una sensazione di rigidità sulla frenata, ne ho provate diverse, ma una mescola troppo morbida da la sensazione di una leva moscia. Se vuoi ancora più potenza le sinterizzate
Dici che una pastiglia sintetizzata rende la leva meno cedevole una volta arrivati al punto di contatto? Cioè a parte il diverso comportamento in frenata, a fermo cambia la sensazione di spugnosità tra organiche e se sintetizzate?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dici che una pastiglia sintetizzata rende la leva meno cedevole una volta arrivati al punto di contatto? Cioè a parte il diverso comportamento in frenata, a fermo cambia la sensazione di spugnosità tra organiche e se sintetizzate?
Eccome, non lo dico ne sono sicuro , se provi le sinterizzate battono come un ferro, a parte essere fatte molto meglio delle altre come planarità
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
In 25 anni di mtb ho alternato organiche e sintetizzate in diverse fasi. Hanno un comportamento dinamico assolutamente differente ma che rendano meno cedevole e spugnosa la leva non potrei affermarlo con certezza. Proverò
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
In 25 anni di mtb ho alternato organiche e sintetizzate in diverse fasi. Hanno un comportamento dinamico assolutamente differente ma che rendano meno cedevole e spugnosa la leva non potrei affermarlo con certezza. Proverò
Io parlo sui Cura e parlo delle originali Formula
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo