Freni: Avid, Formula o Hayes?

KaiserSOSE

Biker novus
11/3/06
16
0
0
Brianza
Visita sito
Io ho i freni come da titolo, sono una meraviglia, modulabili e potenti. Come costo siamo allineati agli altri del sondaggio.
Non ho usato abbastanza i vari Juicy o el camino per fare un confronto, ma i miei hope non decadono un briciolo quando il disco e tutto il resto si scalda
(180 davanti, 160 dietro)
 

Musty

Biker paradisiacus
..io ho cli avid juicy 7 con dischi da 200 e mi trovo bene..potenti, modulabili, allineamento pinza/disco perfetto, sensibili alle regolazioni con il pomellino rosso..te li fai a tuo gusto e piacimento...se dovessi sostituirli formula ad occhi chiusi....invece, per quello che ho sentito degli hayes el camino non ne dicono un gran bene....

Anche io ma con dischi da 185mm.
Ho provato sia gli Hayes HFX9 nine che ora ha mia moglie, gli Shimano XT e XTR e i Formula Ora.
I migliori che ho avuto sono proprio i Juicy 7 sia per modulabilità che per potenza e regolazioni di fino della manopola.
Vanno rodati bene ma oltretutto anche il montaggio è perfetto e si allineano che è un amore.
Unica cosa ho dovuto spurgarli praticamente subito ma comprato il kit Avid e con un po' di pazienza è una passeggiata.

Provati un giorno su un giro fatto sul Monte Catria (Bart conosce le zone) e in discesa fino praticamente all'abitato di Frontone non hanno dato alcun problema. Tutti gli altri chi più chi meno si!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo