Freni a disco: sostituzione pastiglie Avid

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
KS-D270S_B.JPG


Schiaccio le alette delle pastiglie per avvicinarle e spingo la molla dalla placchetta che unisce le due alette (della molla stavolta), il ponticello di collegamento.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ma le mie pinze sono uguali alle tue o no??
io da sopra nonn vedo la molletta, ma solo unaltra molletta fissata sulla pinza in cui si dovrebbero essere incastrate da sotto le alette(CHE BADA BEN, non SI VEDONO,,, :-( )
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
sono simili, ma gli ULtimate!!...ma forse(sai sono un po' cecato..astigmatismo congenito) la parte che tu spingi esce fuori da quell'asola che si vede al centro della molletta sulla parte superiore e io, cecato, non me ne son reso conto...
 

Myoz

Biker novus
11/8/05
12
0
0
To
Visita sito
Lascia perdere, le istruzioni originali avid sono abbastanza incomprensibili; io ho il libretto originale ma non si capisce una mazza
 

Myoz

Biker novus
11/8/05
12
0
0
To
Visita sito
Io c'è l'ho fatta. In effetti era una cavolata; smontando la pinza avevo solamente complicato le cose in quanto eseguendo il lavoro a pinza montata hai modo di applicare più forza nell'estrazione della pastiglia.
Ho ancora un dubbio; è normale che devo sostituire la pastiglia quando in realta di materiale c'è ne ancora un bel pò ma le alette delle mollette vanno a raschiare sul disco dal momento che le punte delle stesse sono rialzate? In questo modo devo buttare circa 1/2 pastiglia.
 

Classifica mensile dislivello positivo