Freni a disco: sostituzione pastiglie Avid

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
altra domanda...tanto sempre cambio pastiglie è....meglio metalliche o organiche??
adesso monto le prime e appena si bagnano, con la neve per ex, non frenano più e fanno un macello assurdo!
mi anno detto di metterele le organiche che sono muy meglio...è vero?? :nunsacci:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ho letto tutto il topic e ora mi cimento :duello:nel cambio delle pastiglie. Poi vi farò sapere com'è andato il duello...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
SI... PUO' FARE!!!!!
Ce l'ho fatta amici! Sono riuscito a cambiare le pastiglie come mi avevate consigliato.
Grazie ancora:
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Ciao, i miei juicy 7 iniziano ormai il loro 3' anno di attività, e sarebbe ora del tagliando completo, sempre se conviene.

1)Vorrei sapere se conviene cambiare l'olio anche se non sembrano per ora esserci bolle;

2)Avevo quasi intenzione di sostituire le leve con le "straitline", sono difficili da montare? Non è che mi resta in mano tutto il meccanismo della leva?

3)Ormai il rumore del freno posteriore comincio ad odiarlo, per molto tempo l'ho sopportato ma adesso basta!!! Conviene montare pastiglie organiche, che dureranno un pò meno, o se gli metto tipo un disco diverso (tipo il Braking) risolvo qualcosa, e montando ancora le sinterizzate?
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
ciao,
ho preso una bici usata, 6mesi di vita, ha gli avid juicy five.
ho notato che in frenata, soprattutto l'anteriore, fischia molto.

Sono le pastiglie consumate o sono cosi loro?
Come mi accorgo se una pastiglia è consumata? da nuove quanto spessore hanno?
Grazie,
Gianluca
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ho provato con il cacciavite anch'io
Per toglierlo ho perso circa 10 minuti, dp varie prova ce l'ho fatta!!
Per rimontarli 2 secondi menomale!!
Sperando che le pastiglie si riprendano!!
 

Classifica mensile dislivello positivo