Freni a disco Lx2005

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Ho in mano una rivista tedesca (Mountain Bike - Test, trail & action) dove c'è un maxi confronto tra vari freni a disco...

Gli LX e gli Hone sono risultati i peggiori...

A buon intenditore...
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
TREMOR ha scritto:
Ho in mano una rivista tedesca (Mountain Bike - Test, trail & action) dove c'è un maxi confronto tra vari freni a disco...

Gli LX e gli Hone sono risultati i peggiori...

A buon intenditore...
Molto interessante come confronto, potresti gentilmente indicare quali erano gli altri sistemi provati, la classifica e i difetti lamentati sugli LX?
Grazie 1000! :prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
TREMOR ha scritto:
Ho in mano una rivista tedesca (Mountain Bike - Test, trail & action) dove c'è un maxi confronto tra vari freni a disco...

Gli LX e gli Hone sono risultati i peggiori...

A buon intenditore...

Ho visto anch'io quel numero. Quanto costerebbero gli LX?
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
i migliori per XC:

Magura Marta
Formula oro
Avid Juicy7

Provati anche :

Hayes HFX Magnesium
Magure Louise FR
Shimano XT
Magura Julie 05
Shimano XTR
Shimano Hone
Shimano Saint

l'LX ? Giudizio "Schwach"...
Non sono proprio un gheffo con il tedesco, ma pare che oltre a peso non trascurabile, ergonomia non eccelsa per via del dual control, pecchi soprattutto per scarsa potenza eccessiva spugnosità e affaticamento (fading). Slo il montaggio risulta semplice ed intuitivo. Adatto per uso turistico...
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
TREMOR ha scritto:
i migliori per XC:

Magura Marta
Formula oro
Avid Juicy7

Provati anche :

Hayes HFX Magnesium
Magure Louise FR
Shimano XT
Magura Julie 05
Shimano XTR
Shimano Hone
Shimano Saint

l'LX ? Giudizio "Schwach"...
Non sono proprio un gheffo con il tedesco, ma pare che oltre a peso non trascurabile, ergonomia non eccelsa per via del dual control, pecchi soprattutto per scarsa potenza eccessiva spugnosità e affaticamento (fading). Slo il montaggio risulta semplice ed intuitivo. Adatto per uso turistico...



cambierei i louise fr con louise gli fr sono da fr non per xc o meglio la versione da xc è la normale... e frenano molto bene..
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Allora, se le mie fonti sono esatte e il traduttore on-line non mi tradisce, questi sono i risultati del test:

Sehr gut (=molto buoni)
Avid Juicy 7 200mm
Formula Oro 200mm
Magura Louise FR 180mm
Magura Louise FR 200mm
Magura Julie '05
Magura Marta
Shimano Saint
Shimano XTR

Gut (=buoni)
Avid Juicy 7 160mm
Formula Oro 160mm
Hayes HFX Mag 160mm
Hayes HFX Mag 200mm
Shimano XT 203mm

Befriedigend (=discreti?)
Shimano XT 160mm
Shimano Hone

Schwach (=scrausetti?)
Shimano LX

Sorprendemente, i freni tedeschi sono tutti in prima fila: ogni scarrafone è bello a mamma sua pure in Germania?
 

DaCiccio

Biker serius
Vi posso assicurare che i migliori freni a disco al momento sul mercato sono gli AVID JUICY 7.Sono sponsor e in+ faccio parte di una squadra di mtb che dalle nostre parti è molto popolare.Esperienze sul campo ne abbiamo fatte parecchie e al momento siamo quasi una diecina ad aver montato gli AVID 7.Sono potenti,modulabili,leggeri,hanno un buon prezzo,estetica eccezzionale,assolutamente poco spugnosi,disco a margherita costruito alla perfezione piattissimo,sistema di avvicinamento delle pasticche usurate senza dover rabboccare l'olio,regolazione della leva.Ti bastano tutte queste cose o hai bisogno di altro?

P.S. anche i Formula ORO sono eccezionali ma costano un botto.Gli AVID 7 se hai un sivende onesto li trovi a 300€.
 

DaCiccio

Biker serius
Dimenticavo di dire che se vi limitate a leggere i giornali, sai le delusioni che vi prendete(per non dire altro).
Non tutti i giornali sono imparziali.C'è da dire anche che se testano un freno da xc con una bici da freeride in discesa a tutta è normale che lo mettono in crisi.Gli amatori,i biker che sono anni che vanno in mtb, quelli sono i veri tester.Con tutto il ripetto che ho per le riviste del settore devo dire che i soldi a volte mandano l'acqua per d'in su. :smile:
Argomento chiuso senò si va in :offtopic:
 

ton28

Biker serius
daciccio ha scritto:
Vi posso assicurare che i migliori freni a disco al momento sul mercato sono gli AVID JUICY 7.Sono sponsor e in+ faccio parte di una squadra di mtb che dalle nostre parti è molto popolare.Esperienze sul campo ne abbiamo fatte parecchie e al momento siamo quasi una diecina ad aver montato gli AVID 7.Sono potenti,modulabili,leggeri,hanno un buon prezzo,estetica eccezzionale,assolutamente poco spugnosi,disco a margherita costruito alla perfezione piattissimo,sistema di avvicinamento delle pasticche usurate senza dover rabboccare l'olio,regolazione della leva.Ti bastano tutte queste cose o hai bisogno di altro?

P.S. anche i Formula ORO sono eccezionali ma costano un botto.Gli AVID 7 se hai un sivende onesto li trovi a 300€.

E come reperibilità dei Ricambi (magari dopo alcuni anni)?
 

ton28

Biker serius
pedaletrusco ha scritto:
Allora, se le mie fonti sono esatte e il traduttore on-line non mi tradisce, questi sono i risultati del test:

Sehr gut (=molto buoni)
Avid Juicy 7 200mm
Formula Oro 200mm
Magura Louise FR 180mm
Magura Louise FR 200mm
Magura Julie '05
Magura Marta
Shimano Saint
Shimano XTR

Gut (=buoni)
Avid Juicy 7 160mm
Formula Oro 160mm
Hayes HFX Mag 160mm
Hayes HFX Mag 200mm
Shimano XT 203mm

Befriedigend (=discreti?) anche: soddisfacenti.
Shimano XT 160mm
Shimano Hone

Schwach (=scrausetti?) anche: deboli
Shimano LX

Sorprendemente, i freni tedeschi sono tutti in prima fila: ogni scarrafone è bello a mamma sua pure in Germania?

Ciao, PE, mi sn permesso di aggiungere qlcs.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Mi stupisce il risultato così positivo dei Magura Julie, costano poco e vanno così bene?
Questa superiorità dei Magura potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso la Jekyll 2005 anziche la Deca 9.2...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Leggendo il test di cui sopra mi sono chiesto anch'io se non vi fosse stata un po' di "partigianeria" nel giudicare molto bene tutti i modelli Magura. A onor del vero va però detto che, fra tutti, quelli che ne sono usciti meglio sono forse stati gli italianissimi Formula. E poi, diciamocelo, abituati ai "test" delle riviste italiane, vedere una rivista che segava un prodotto Shimano non mi pareva neppure vero! :OOO:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo