Freni a disco light

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Hope Mono Mini?
Cercando attentamente si riesce a non spendere capitali

In effetti qui sul forum si sente parlare pochissimo degli hope...
Qualcuno li ha?? Dove si possono trovare?? Quanto costano?? Affidabilità??

ehh... scusate, troppe domande, ma visto che nn mi trovo bene con i miei XT vorrei essere ben sicuro prima di spendere un capitale per cambiarli (volevo passare agli R1...)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
tutto giusto... preciso solo che... gli xtr si trovano sulle 180euro su e-bay :duello:

dove?
io non sono riuscito a trovare niente di accettabile su ebay.

in Germania da action gli xtr stanno a 218 la coppia senza dischi e adattatore anteriore.
si arriva a 240 con due dischi da 160 no centerlock.

per quanto riguarda gli Hygia, io in tanti anni di freni a disco non ho mai avuto nessun problema. fatto sempre ordinaria manutenzione e se si è rotto qualcosa è stata la mia imperizia.
Fatto sta che comunque tutta la componentistica e i pezzi di ricambio li prendo sempre da actionsport o chainreaction per cui sapere che l'importatore è in Germania mi farebbe fare sogni tranquilli.

ciaociao
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
In effetti qui sul forum si sente parlare pochissimo degli hope...
Qualcuno li ha?? Dove si possono trovare?? Quanto costano?? Affidabilità??

ehh... scusate, troppe domande, ma visto che nn mi trovo bene con i miei XT vorrei essere ben sicuro prima di spendere un capitale per cambiarli (volevo passare agli R1...)

ecco una domanda interessante.
gli R1 con dischi a quanto e dove?

ri-ciaociao
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Pesi per impianti con pinze, dischi 160-160 e viti:
Frm DBR250: 558gr
Formula R1: 571gr
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Avid Ultimate: 676gr[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Magura Marta SL: 705gr[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Formula Oro: 708gr[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Shimano XTR (International STD): 753gr[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Hope Mini: 763gr[/FONT]


scusami la precisazione maaaaa.....sai noi malati di light!!:smile:



piu' 87gr disco 160

totale 557gr per gli r1!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dove?
io non sono riuscito a trovare niente di accettabile su ebay.



ciaociao

su e-bay digitando xtr escono tantissime inserzioni, piano piano si trova l'offerta... non è il prezzo classico (ke normalmente è stabile tra i 220 e i 240euro... devi aspettare l'inserzione giusta o-o)


Penso riceverai parecchi MP... Comunque mediamente set completo (con dischi) sei dai 400-460€

Ho visto in qualche post fa che OFF li ha presi a 330...


li ho visti, non li ho presi :spetteguless: prima o poi li comprerò, ma per adesso mi tengo gli Xtr o-o
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Raga, come mai nessuno ha parlato degli elixir cr? + Potenti degli avid ultimate, poco + pesanti (nell'ordine degli xtr), esteticamente molto belli, e molto modulabili, con la regolazione del punto di contatto delle pastiglie. Io, tra l'altro, penso di averli pagati un buon prezzo: 230 comprensivi di dischi 160+180 e relativi adattatori. Non li ho ancora messi alla frusta, però le prime impressioni sono ottime. A me piace la frenata bella tosta, quasi brusca ed in effetti la biga quasi la bloccano, ma regolando la modulabilità la frenata risulta + dolce, ma sempre molto potente. Mi sento di consigliarli. Voi che dite?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Raga, come mai nessuno ha parlato degli elixir cr? + Potenti degli avid ultimate, poco + pesanti (nell'ordine degli xtr), esteticamente molto belli, e molto modulabili, con la regolazione del punto di contatto delle pastiglie. Io, tra l'altro, penso di averli pagati un buon prezzo: 230 comprensivi di dischi 160+180 e relativi adattatori. Non li ho ancora messi alla frusta, però le prime impressioni sono ottime. A me piace la frenata bella tosta, quasi brusca ed in effetti la biga quasi la bloccano, ma regolando la modulabilità la frenata risulta + dolce, ma sempre molto potente. Mi sento di consigliarli. Voi che dite?

Gli Elixir cr, rientrano in un altra categoria. Quella degli Xt, Juicy 5 e 7, Formula oro 24k ecc.

Gli Xtr sono cmq più leggeri (si dovrebbe andare oltre 100gr la coppia) degli Elixir e Il prezzo è simile, anzì forse costano più gli Elixir cr.

Poi, sul fatto che gli Elixir cr, siano freni belli e funzionali è fuori dubbio.

o-o
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ed il miglior rapporto qualità/prezzo/peso???

Io non ho mai provato gli XTR, però con gli XT mi trovo malissimo... quindi non li prenderei nemmeno se costassero 50€...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Raga, come mai nessuno ha parlato degli elixir cr? + Potenti degli avid ultimate, poco + pesanti (nell'ordine degli xtr), esteticamente molto belli, e molto modulabili, con la regolazione del punto di contatto delle pastiglie. Io, tra l'altro, penso di averli pagati un buon prezzo: 230 comprensivi di dischi 160+180 e relativi adattatori. Non li ho ancora messi alla frusta, però le prime impressioni sono ottime. A me piace la frenata bella tosta, quasi brusca ed in effetti la biga quasi la bloccano, ma regolando la modulabilità la frenata risulta + dolce, ma sempre molto potente. Mi sento di consigliarli. Voi che dite?


Scusami...a me li hanno proposti a 250€ senza dischi e senza adattatori.....quelli con la leva Carbon...i CR...come è possibile??
Se mi dici dove li hai presi....anche in pvt....grazie....o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo