Frenata RR 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francmtb

Biker novus
12/11/12
1
0
0
Bari
Visita sito
Ciao ragazzi..Da poco ho acquistato una RR 5.3 del 2011 usata..sin dall inizio mi ha dato problemi con la frenata, poi ho letto un po cm effettuare le regolazioni dei freni meccanici e la situazione è migliorata ma nonostante ciò nn è performante..in discesa rischio parekkio..ho pulito anke pastiglie e disco, ma niente..cosa mi consigliate?di mettere le pastiglie nuove o di cambiare subito tutto l impianto?purtoppo il mio budget è limitato..c è qlcs di meglio sulle 50/70 euro?vi ringrazio in anticipo
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
potresti guardare l'usato ma lascia sempre il tempo che trova. se non mi sbaglio a quel prezzo ci sono gli altri meccanici i bb5 ,i se,bra non vorrei dire una cavolata. Comunque secondo me ormai che hai questo budget aspetta un altro po' e con 100/120 euro ti prendi un bel impiantino idraulico nuovo e la tua vita cambiera' :)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
attenzione che se i comandi freni sono integrati a quelli del cambio, se monti gli idraulici dovrai sostituir anche i comandi cambio.
piuttosto sostituisci le pastiglie, regola bene la distanza della pastiglia interna e la tensione/corsa del cavo, dovresti andare a posto
 

Falco61

Biker novus
11/9/12
23
0
0
sicilia
Visita sito
Infatti vai di impianto idraulico..te lo dice uno che frena parecchio :) Comunque non prendere un impianto troppo scarso, io avevo sulla vecchia biga un hornet che lasciava molto a desiderare, mi fermavo sulle macchine :)
 

Classifica mensile dislivello positivo