Frenata RR 5.3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
a me shimano, anche se nella gamma di basso livello, non mi ha mai tradito, mi sono sempre fermato

Io ho degli shimano 445 con pinza 446, mi trovo abbastanza bene... ci ho fatto anche una discesa da 6 km ovviamente non pinzando sempre, dopo un po' hanno iniziato a fischiare forse dal caldo..però nel complesso a me non dispiacciono
In alcuni punti ho pensato il problema fosse più llo pneumatico che il freno

Più che altro danno più grattacapi durante lo spurgo..

Parli di shimano o avid?


Comunque un bel prezzo quei deore su bike discount, peccato siano esauriti
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
@francmtb Anch'io ho la tua stessa bici, ed effettivamente i freni non sono proprio il massimo. Per frenare frenano, mai avuto problemi di frenata debole, solo che hanno bisogno di continue regolazioni, e il fatto che uno solo dei due elementi frenanti è mobile ha portato a piegarmi leggermente i dischi. Alla fine mi sono stufato e preso gli Shimano deore m596 che ti hanno già consigliato. Mi sembra di aver cambiato bici. Sono ottimi freni ad un prezzo contenuto, e SE stai valutando il cambio, farebbero al caso tuo. Ho visto che sia su rosebikes che su bike-discount hanno solo quello anteriore. Su BD li segnalano disponibili per il 21 dicembre, e solitamente sono attendibili, anch'io ho dovuto attendere perché erano spesso fuori stock. In alternativa li hanno anche da Action sports (e li danno disponibili) per pochi euro in più, ma risparmi sulla spedizione.
In ogni caso penso che siano buoni freni anche quelli che ti ha consigliato .ab, e conterresti ulteriormente la spesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo