frenata in curva?

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Con la tua non dovrebbe succedere ;-)

Con la mia è probabile (anzi, sicuro), ma non mi preoccuperei piu' di tanto dell'inibizione del carro in frenata di alcuni sistemi di sospensione posteriore, se non nelle chiacchere da bar. o-o

Il problema, in questo caso, è come chiudere la curva quando ti rendi conto di aver "esagerato".

Ola Max. :-)
Ciao ROB...in questo caso io se la curva ha l'appoggio mi butto dentro e piego la bici...se non ha l'appoggio e x giunta come detto prima ha terreno infame,cerco di controllarla o di ritornare in traiettoria con una bella "zampata" in terra...cmq a volte non basta e si rotola lo stesso!:smile:
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Sto cercando di migliorarmi in curva e avrei una domanda:
quando si entra in curva dopo la staccata, in piega con tanto di pedale esterno abbassato, se ci si rende conto di andare ancora troppo forte, è meglio frenare con entrambi i freni, col solo posteriore, o è meglio non toccare i freni, piegare di più e sperare bene?

Cerco di staccare completamente prima in modo da fare la curva senza frenare, ma questa è una cosa che penso facciano un pò tutti. Però quando purtroppo capita di non calcolare bene una curva allora mi aiuto con entrambi i freni, con una ripartizione maggiore al posteriore, che in caso di bloccaggio, mi evita danni peggiori del bloccaggio all'anteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo