Frejus Snake al supermercato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giorat96

Biker novus
2/7/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti! Lo scorso dicembre mi sono fatto regalare una mtb da supermercato... perchè l'avrei dovuta usare per arrivare solo fino a un capolinea per poi lasciarla là. Recatomi al mercatone ho scelto la Frejus Snake per circa 150eu. Il modello mi affascinava perchè non costando molto era biammortizzata e con il freno a disco davanti.

La ho utilizzata abbastanza fino ad ora andando in scuola in bici senza più usare l'autobus, apportando delle modifiche dovute alla rottura dei pedali (ho montato questi: http://www.decathlon.it/fermapiedi-sport-id_8171247.html e http://www.decathlon.it/pedali-mtb-alluminio-id_1275480.html) e ho sistemato il freno posteriore.

pag_KX24118BA.JPG
(la mia ha il freno a disco davanti)

Che ve ne pare??Pronti a scherzare sulla mia più che modesta MTB?? Che cosa ritenete non funzioni?? Ha ALMENO una cosa bella che non giudicherete pessima solo perchè non costa 200euro?? :i-want-t: SI fa per ridere! :rosik:

Pagina sul sito della frejus:
http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=374
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Sembra uno di quei post suicidio.. Ad ogni modo, son felice che non hai esordito con un "che upgrade posso farci?"

Mi spieghi che significa " l'avrei dovuta usare per arrivare solo fino a un capolinea per poi lasciarla là " ?
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
E' una bici che va benissimo.
Ad esempio:
-puoi usare la cordina dei freni per metterla al posto del filo del decespugliatore, così non si rompe più.
-usare i raggi delle ruote per fare la 'spunciaroea' (tipico attrezzo dei nonni per andare a rane).
-puoi usare la catena per far girare le statuine del presepio.

Lo giuro, io li ho fatti tutti!

ps: Sebbene sia vero che io ricicli le vecchie bici, è un post ironico. Non te la prendere...
 

biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
ciao.. senti io ho avuto x quasi un anno anke questa bici, poichè la bici ke avevo era andata, e devo dire ke dopo tutta la strada ke ho fatto io, la bici è ancora come nuova, certo nn sarà mai alla pari con le vere Mtb, ma x spostarsi è ottima... adesso io sono passato ad avere una Bottecchia fx 530 e la differenza si nota molto, ma come ho detto prima x spostarti in città è ottima ;)
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
per quello che ci devi fare va più che bene ;)
certo ti troveresti in difficoltà a farci qualche cosa di più
comunque in caso avresti potuto prendere alla stessa cifra,circa,la bici dal deca
u pelino migliore di questa
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Direi che per casa/fermata del pullman e ritorno è l'ideale. Almeno uno non vive con la paura di non trovarla più al ritorno. Anche se, personalmente, non comprerei mai una "full" da 150€, ma rimarrei su una front, se non addirittura su una rigida per un percorso del genere. Infatti per casa/lavoro volevo comprarmi questa http://www.decathlon.it/bcoool-automatico-grigio-id_8182784.html metto il link perché non riesco a caricare la foto...
 

Giorat96

Biker novus
2/7/12
40
0
0
Padova
Visita sito
occhio queste bici frejus dopo 200km cade mille pezzi e te ne pentirai alla grande ;)

Devo dirivi che ho fatto più di 150 km sicuramente fino ad ora perchè il tragitto per tutto maggio e primi di giugno giornaliero non è stato più da casa al capolinea ma da casa a scuola! Circa 5 km andata e 5 ritorno in 10 minuti con una velocità media di 16km all'ora con uno zaino di 10 chili...finita la scuola e rifacendo la stessa strada senza zaino mi fa sembrare di volare.

Pedalare con dei pesi sulla schiena come uno zaino pieno di libri o di bottiglie d'acqua può essere considerato una sorta di allenamento??

Come avete detto voi non posso usarla all'infinito infatti ho iniziato a mettere via un po' di soldi per prendermi una front nuova o usata sarà lungo ma spero che per ottobre almeno 300 euro saranno messi da parte...questa estate intanto abitando in Veneto farò un viaggetto in bici coi miei genitori per 3 4 giorni percorrendo una 60ina di km poichè sono l'unico della famiglia con una mtb.

Quindi la mia frejus snake si stà rivelando una fidata compagna, che sa anche stupire ogni tanto!!
 

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
Ciao a tutti! Lo scorso dicembre mi sono fatto regalare una mtb da supermercato... perchè l'avrei dovuta usare per arrivare solo fino a un capolinea per poi lasciarla là. Recatomi al mercatone ho scelto la Frejus Snake per circa 150eu. Il modello mi affascinava perchè non costando molto era biammortizzata e con il freno a disco davanti.

La ho utilizzata abbastanza fino ad ora andando in scuola in bici senza più usare l'autobus, apportando delle modifiche dovute alla rottura dei pedali (ho montato questi: [url]http://www.decathlon.it/fermapiedi-sport-id_8171247.html[/URL] e [url]http://www.decathlon.it/pedali-mtb-alluminio-id_1275480.html[/URL]) e ho sistemato il freno posteriore.

pag_KX24118BA.JPG
(la mia ha il freno a disco davanti)

Che ve ne pare??Pronti a scherzare sulla mia più che modesta MTB?? Che cosa ritenete non funzioni?? Ha ALMENO una cosa bella che non giudicherete pessima solo perchè non costa 200euro?? :i-want-t: SI fa per ridere! :rosik:

Pagina sul sito della frejus:
[url]http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=374[/URL]


Ciao.
Premetto che la mia prima bicicletta "seria" è stata una Frejus, acquistata nel 1983. Era una bicicletta da uomo, ma con doppia corona anteriore e 5 pignoni al posteriore.
Una bicicletta come quella in foto l'ho presa per mia figlia (11 anni) marchiata COPPI per 160 Euro l'anno scorso. L'ho provata e ti posso dire che non è poi così male, se ci devi andare a passeggio. L'ammo posteriore è un po' troppo morbido, metre la forcella è granitica. Se però la porti fuoristrada corri il serio rischio di tornare a casa a piedi.
E' chiaro che è montata in modo estremamente economico e che il telaio fa ca...re. Si può dire"telaio", vero? :-)
Comunque, tanto per pedalare, va bene. IMHO
 

mikyspa

Biker superioris
io con una bici tipo quella ci ho passato circa 4 anni (da quando avevo 10 anni fino ai 14) e tanti km... stai attento quando salti dai marciapiedi :smile:
inizialmente si sono cominciati a distruggere i cerchioni, poi le "boccole" della "forcella" hanno cominciato a prendere un gioco fuori dal normale (aveva un'oscillazione di circa 2 cm), il movimento centrale ha cominciato a triturarsi e i gripshift non funzionavano più a causa dell'usura

ovviamente il freno dietro è durato per circa 2 mesi... poi il cerchione ha cominciato a storcersi e l'ho dovuto togliere

p.s. non mi sono mai fatto troppo male o almeno non mi sono mai rotto alcun osso con quella bici :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo