Freewheel all'anteriore...

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
ti avevo detto di ascoltare lo zio !!!!!

con Mde...24bicycles e DMR......nessun problema...

per i fighetti con la chase......noFrecoasterAnytime !

e in piu' i fighetti che streetano con la Lofty.....noBarSpinAnyway !!!!!

cannocchiale...fa sempre le sue cagat e !
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
comunque ho trovato le ruote da 24" con 48 hole, e il freno a disco con il freecoaster non vedo perchè non posso montarlo, il pignone è da una psrte, il freno dall'altra!
%


e come pensi di attaccre il disco del freno al mozzo? con la Vinavil? come fai a fare i 6 fori sul corpo del mozzo?

e poi il disco strebbe troppo in là per la pinza!

ci vogliono freni V-brake o Magura (che cü....ho i Magura io...)


NOOO!!!!

bast&&di!!!! mi avete fatto prendere una bici non predisposta per v-brake al posteriore!!!!e adesso come k+++o faccio?

Vi prego...ditemi che esiste un'altro sistema!!!!mi sto epr sparare con la carabina...non avete sentito, il clack che ho caricato il colpo in canna!!
una soluzione ce caro amico mio

BRAKELESS......senza freni....come fanno gli americani. hai mai visto i video di bmx? meta dei bmxers in skatepark non hanno alcun tipo di freno....e fanno manual, nose whellie e tutti i trick che conosci!
diventa un santo e gira senza freni!


Addio.... ;)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Dico l'ultima...e se compro un freecoaster, lo smonto e smonto il mozzo non freecoaster e metto all'interno il sistema di ingranaggi del free?

Mi sembra alla fine forse la soluzione più fattibile!


questa non l'avevo pensata. ma non credo si possa fare perchè la distanza fra le flange di un mozzo da mtb è maggiore della distanza tra le flange di un mozzo da bmx. quindi gli ingranaggi interni del mozzo da bmx non appoggerebbero su niente al'interno di un corpo mozzo mtb, non avrebbe nemmeno dove appoggirae i cuscinetti di scorrimento.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Emperor Mao ha scritto:
ti avevo detto di ascoltare lo zio !!!!!

con Mde...24bicycles e DMR......nessun problema...

per i fighetti con la chase......noFrecoasterAnytime !

e in piu' i fighetti che streetano con la Lofty.....noBarSpinAnyway !!!!!

cannocchiale...fa sempre le sue cagat e !


Vi odio...e poi che kazzo è il barspin?

Mi avete rovinato la serata...non esco e alle 10:30 me ne vado a letto...fankulo...ma perchè le bici sfigate le prendo solo io?

ma kazzo...alla chase ci faccio due buchi ai tubi dietro, oppure quattro fascette di ferro saldate e ci metto i magura.

AAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!CHE ODIO!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Mao gli hai dato il colpo di grazia.

@Spina Pazza: il barspin è una rotazione completa del manubrio, 360 gradi, da fare mentre sei in volo o a terra. Aron Chase con la sua cannondale fa tutti i trick del mondo ma il barspin no. lo fanno tutti con la mtb in skatepark ma lui non puo per colpa della fork.


per farlo con la mtb facciamo passare il tubo del freno ant dentro il canotto sterzo, oppure fai lil tubo moooolto lungo affinchè riesci a far fare al manubrio un giro completo.
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
Emperor Mao ha scritto:
l'asse non e' un problema....casomai lo e' la filettatura dei coni che credo sia speciale.....

se è un mozzo estero la filettatura sara' sicuramente con passo da 1mm , qui si usa il passo da 1.5mm (ho anch'io rifatto un'asse di un mozzo posteriore amerrecano), cmq si trovano filiere maschi etc... forse sbattendoti trovi pure i dadi
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
teo ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
l'asse non e' un problema....casomai lo e' la filettatura dei coni che credo sia speciale.....

se è un mozzo estero la filettatura sara' sicuramente con passo da 1mm , qui si usa il passo da 1.5mm (ho anch'io rifatto un'asse di un mozzo posteriore amerrecano), cmq si trovano filiere maschi etc... forse sbattendoti trovi pure i dadi

grazie........difatti credo sia il problema minore......un buon tornitoer deve saper fare qualsiasi filettature......ho gia' idea dove portarlo !

per SPINA......mettere tutto nel corpo di un altro mozzo e' improponibile....primo non ci sta' !!!...poi i cricchetti non combacierebbe !!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
non vi parlo più... :sad: :sad: sto piangendo per colpa vostra!

Se cerchi in internet fra un paio di giorni link al frecosater troverai post di un certo spina-pazza su metà dei forum americani!

sei cattivissimo mao...mi stanno scendendo i lacrimoni...
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Spina-Pazza ha scritto:
non vi parlo più... :sad: :sad: sto piangendo per colpa vostra!

Se cerchi in internet fra un paio di giorni link al frecosater troverai post di un certo spina-pazza su metà dei forum americani!

sei cattivissimo mao...mi stanno scendendo i lacrimoni...

dai non piangere........puoi sempre andare indietro sulla ruota anteriore......basta che ti alleni !

pensa se impari come ci rimaniamo male noi !!!!!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Spina-Pazza ha scritto:
PIuttosto mao, beccati questo link e leggi con calma, lì pare hanno trovato il sistema...ho postato il mio problema sul clone forum di mrb-forum.

http://www.eastsidefreeride.com/BB/viewtopic.php?p=9084#9084

non risolvono il problema !...semplicemente tolgono dei pignoni e quando devi andare indietro ...fai andare col cambio ...la catena sullo spazio e vai indietro...ma da la non vai avanti !!!
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
a dimenticavo, il link su pink-bike, non ho ben capito che cos'è: è una modifica a un mozzo esistente, ti dice come fare a far diventare un mozzo normale unh freecoaster o è la spiegazione di come funziona un mozzo già fatto?

Perdona il mio scassare a manetta, ma quando vedo una cosa intripposa come questa, mi ci butto a tuono!!!
in pratica li tologono gli ultimi pignoni dal mozzo e li sostituiscono con degli spaziatori. tu tieni la catena sull'ultimo pignone disponibile. una attimo prima di fare il 180 butti la catena giu sugli spaziatori cambiando marcia. la catena invece di cadere su un pignone cade sullo spaziatore (cioe sul nulla). tu ti giri in aria....e quando la bici va all'indietro la catena continua a girare ma non aggancia su nulla ( sta sullo spaziatore) ed i pedali non girano. è un trucchetto.

madBkr l'ha provato sulla sua Le Toy ma non è un granchè....

non l'ho mai detto.. ho solo smesso di usarla perchè il mio cambio è esploso..penso che sia comunque la migliore idea in quanto praticità/efficacia
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
MadBkr ha scritto:
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
a dimenticavo, il link su pink-bike, non ho ben capito che cos'è: è una modifica a un mozzo esistente, ti dice come fare a far diventare un mozzo normale unh freecoaster o è la spiegazione di come funziona un mozzo già fatto?

Perdona il mio scassare a manetta, ma quando vedo una cosa intripposa come questa, mi ci butto a tuono!!!
in pratica li tologono gli ultimi pignoni dal mozzo e li sostituiscono con degli spaziatori. tu tieni la catena sull'ultimo pignone disponibile. una attimo prima di fare il 180 butti la catena giu sugli spaziatori cambiando marcia. la catena invece di cadere su un pignone cade sullo spaziatore (cioe sul nulla). tu ti giri in aria....e quando la bici va all'indietro la catena continua a girare ma non aggancia su nulla ( sta sullo spaziatore) ed i pedali non girano. è un trucchetto.

madBkr l'ha provato sulla sua Le Toy ma non è un granchè....

non l'ho mai detto.. ho solo smesso di usarla perchè il mio cambio è esploso..penso che sia comunque la migliore idea in quanto praticità/efficacia
mi sembravi poco entusiasta della cosa.....e pensavo che l'avevi tolto per quello. io vorrei provare in attesa del mozzo free
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo