Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio! (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
"Accorgimenti" leciti...nulla da dire...!! Ma, IO non li avrei richiesti ( a parte quello della restituzione in caso di misura errata...ma, anche li ci sarebbe da discutere..)!!...boh, sicuramente la venderà a qualche altro e si divertirà come un matto!!! Li avrai fatto salire l'angoscia (anche io, ho perso lo scontrino dell'acquisto della bici, ma non per questo sono un ladro..)...!! ;-)

Mai sentito parlare di autonomia contrattuale?
Il fatto che qualche altro ci si possa divertire non mi sfiora, il tizio ha detto che non la vende più, non che non la vende a me. Più che l'angoscia gli sarà venuto lo scrupolo di non aver dichiarato il vero riguardo alle misure, e questo nella migliore delle ipotesi. Se uno acquista una bici di quel livello come minimo un manuale della forcella lo deve avere e la garanzia sul telaio idem, quì non si tratta di scontrini e nessuno ha usato il termine "ladro" pianino con queste uscite.
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
Mai sentito parlare di autonomia contrattuale?
Il fatto che qualche altro ci si possa divertire non mi sfiora, il tizio ha detto che non la vende più, non che non la vende a me. Più che l'angoscia gli sarà venuto lo scrupolo di non aver dichiarato il vero riguardo alle misure, e questo nella migliore delle ipotesi. Se uno acquista una bici di quel livello come minimo un manuale della forcella lo deve avere e la garanzia sul telaio idem, quì non si tratta di scontrini e nessuno ha usato il termine "ladro" pianino con queste uscite.
Non mi fraintendere....ho scritto che è tutto lecito e giusto cio che hai fatto (si dovrebbe fare sempre così) ma, che tu ci creda o meno, a me, insieme alla bici, non han dato uno straccio di manuale (parlo di quella da discesa...quella di xc, ho tutto) e, se domani volessi venderla e, uno mi proporebbe tutto il popò di questioni che hai chiesto tu, NON gliela venderei!!! Se devo vendere una bici e devo compilare documenti simili a quelli per un mutuo, ci rinuncio!!! :-)
Dovresti fidarti di più delle persone....
Con questo chiudo...mi hai semplicemente frainteso...!!

p.s. per la storia del ladro, era riferito a me.."anche se non ho lo scontrino, non sono un ladro.."... Rileggi meglio la prox volta ;-)

In bocca al lupo
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
il discorso e' semplice:sul mercatino del forum e' amoolto difficile incappare in truffe o altro,ed e' altrettanto RARO (per non dire che non ne ho mai sentito parlare) dover preparare "documentazioni" per la vendita tra utenti..
ci si sente si controlla con chi si ha a che fare e si fa' l'aquisto...
per il discorso taglia ti sarebbe bastato misurare il tuo obliquo e pochi altri parametri,e i manuali li puoi sempre scaricare dalla rete;-)
come ti ho detto compro e vendo utilizzando il mercatino ed ho SEMPRE incontrato persone correttissime...basta fare sempre un minimo di attenzione
:prost:

edit: il manuale d'uso dice solo di dargli gass:-)
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
il discorso e' semplice:sul mercatino del forum e' amoolto difficile incappare in truffe o altro,ed e' altrettanto RARO (per non dire che non ne ho mai sentito parlare) dover preparare "documentazioni" per la vendita tra utenti..
ci si sente si controlla con chi si ha a che fare e si fa' l'aquisto...
per il discorso taglia ti sarebbe bastato misurare il tuo obliquo e pochi altri parametri,e i manuali li puoi sempre scaricare dalla rete;-)
come ti ho detto compro e vendo utilizzando il mercatino ed ho SEMPRE incontrato persone correttissime...basta fare sempre un minimo di attenzione
:prost:

edit: il manuale d'uso dice solo di dargli gass:-)
Grande Marco...è tutto ciò che ho detto io!!

P.s. quando vieni a farmi vedere il flat? anzi, domani sono ad Alghero e a Fertilia e, se non faccio troppo tardi, passo a trovare "Portoconte" al negozio :-)
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
compro e vendo utilizzando il mercatino ed ho SEMPRE incontrato persone correttissime...basta fare sempre un minimo di attenzione
Idem, anche se per me è un pochino diverso perchè poi le bici che ho preso, ho avuto la fortuna di poterle vedere dal vivo.
Ho trovato comunque sempre persone corrette.
Anche il mio telaio proviene dal mercatino, e se non fosse stato per l'Axo Cup, lo avrei preso lo stesso faccendomelo spedire.
Il mio vecchio Gemini idem, venduto tramite mercatino.
Vai tranquillo!
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
il discorso e' semplice:sul mercatino del forum e' amoolto difficile incappare in truffe o altro,ed e' altrettanto RARO (per non dire che non ne ho mai sentito parlare) dover preparare "documentazioni" per la vendita tra utenti..
ci si sente si controlla con chi si ha a che fare e si fa' l'aquisto...
per il discorso taglia ti sarebbe bastato misurare il tuo obliquo e pochi altri parametri,e i manuali li puoi sempre scaricare dalla rete;-)
come ti ho detto compro e vendo utilizzando il mercatino ed ho SEMPRE incontrato persone correttissime...basta fare sempre un minimo di attenzione
:prost:

edit: il manuale d'uso dice solo di dargli gass:-)

carissimo ib le misure le sapevo bene, è ovvio che mi documento prima dell'acquisto, infatti lì c'era una incongruenza, e ad andare sulla fiducia ho imparato ad andarci piano. La documentazione era richiesta ma non era un obbligo, bastava una telefonata o una mail. Fidarsi è bene, non farsi fregare è meglio. Ti ricordi la 303 che volevo prendere dalla germania?
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
carissimo ib le misure le sapevo bene, è ovvio che mi documento prima dell'acquisto, infatti lì c'era una incongruenza, e ad andare sulla fiducia ho imparato ad andarci piano. La documentazione era richiesta ma non era un obbligo, bastava una telefonata o una mail. Fidarsi è bene, non farsi fregare è meglio. Ti ricordi la 303 che volevo prendere dalla germania?


...e' allora il problema taglia NON c'era...poi permettimi una cosa e' andare a comprare in germania un 303 ad un prezzo irreale un'altro e' sul mercatino una KTM ad un prezzo onesto...:il-saggi:
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
@ fresh - zero polemica tra di noi che nemmeno ci conosciamo personalmente. Ho solo proposto la mia esperienza. Se tu dovessi vendere la XC (di cui possiedi tutta lo documentazione) e l'acquirente te la chiedesse, tu gliela daresti, credo. Per me è solo una condizione di trasparenza nelle transazioni.
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
Cheguà... io quando ho venduto la 40 ho dato tutto quanto... pure la scatola originale! Mi sembra corretto fare così...
Ale...tu sei corretto e, io pure..su eBay, ho tutto positivo da una vita!!
Quando vendo una cosa, dichiaro SEMPRE ciò che possiedo e in che condizioni è...accompagnato da tutte le foto del caso...!!
Cosa mi vendi? :mrgreen:
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
@ fresh - zero polemica tra di noi che nemmeno ci conosciamo personalmente. Ho solo proposto la mia esperienza. Se tu dovessi vendere la XC (di cui possiedi tutta lo documentazione) e l'acquirente te la chiedesse, tu glieli daresti, credo. Per me è solo una condizione di trasparenza nelle transazioni.
Ci mancherebbe altro!! PEACE E LOVE....siempre ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo