Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio! (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
ceee che brutta.........poi nerazzurra...bah
wc0i8i.jpg
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
@ PHILL: Poba... ma sto scherzando pure io!

@ PORTOTORE: ALL NATURAL.... basta saper posizionare e tarare i flash utilizzati... obiettivo Sigma 10-20.... nello scatto era a 10!

@ JL: LA GLORY GAZZ!
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
Per me la glory (con la colorazione '09) è una delle + belle bici sul pianeta, seconda solo, a foes e yeti. La aphex mi piace molto, avrei dovuto acquistare proprio oggi il modello del 2007 in condizioni ottime a un buon prezzo.........più tardi vi spiegherò perchè non l'ho acquistata e perchè l'affare è saltato.
:arrabbiat:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Cheguà!!!! Seu scallau... l'aereo è già stato lavato... ora mi lavo io.... :smile::smile::smile:
Io non più di tanto, vabbè ti capisco dopo tanto tempo fermo è normale, l'importante adesso è farlo costantemente. Si anche io lavata lei e lavato io, e lavate le scarpe mammammiaa!!!

n1529951305_30133461_4192.jpg


Questa perchè un sapevo che 'azzo fà! :smile::smile:
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
Allora,
in buona sostanza, è da luglio che mi volevo prendere questa KTM Aphex del 2007, costava 1.900 euro, alla fine mollai per carenza di liquidi.
L'altro giorno preso dal solito raptus del cambio bici controllo nel mercatino del forum e c'era ancora, ma stavolta il prezzo era di 1.700 euro; benone ho detto, me la prendo! E' una buona bici sia come telaio che come componentistica, ha un ottimo design e a giudicare dalle foto la bici è nuovissima, a quel prezzo poi sarebbe stato un buon affare, infatti sembrava strano che fosse ancora la dopo più di 5 mesi; cmq contatto il venditore telefonicamente e al secondo giorno raggiungiamo un accordo per 1.700 euro compreso il trasporto, ma con la ulteriore condizione che qualora la bicicletta sarebbe risultata grande, io l'avrei rispedita al mittente a mie spese, ovviamente rientrando in possesso della somma pagata.
Il venditore ha confermato tutto questo telefonicamente e mi ha detto che avrebbe potuto mettere l'accordo nero su bianco, io l'ho preso in parola ed ho predisposto un atto di vendita di beni mobili non registrati, documento questo che avrebbe avuto la funzione di garanzia all'atto dell'acquisto. Nella stesura dell'atto oltre le citate condizioni, già confermate dal venditore, ho aggiunto che sarebbe stato suo onere, oltre spedire la bicicetta, "includere la ricevuta di acquisto del mezzo" e la documentazione relativa alla garanzia del telaio, della forcella e dell'ammortizzatore, di cui chi ne è legittimamente proprietario deve avere e custodire (o almeno avere dei documenti che lo comprovino).
Ieri, come da accordi gli invio una mail con l'allegato da compilare con i suoi dati e da firmare, stamattina ricevo la sua mail dove dice:

"ci ho rimpensato ,la bici non la vendo .me la tengo.
ciao".

Ora, qualche sospetto circa la sua condizione e/o provenienza mi sorge anche. Probabilmente se avessi tralasciato la clausola relativa alla documentazione del mezzo avrei avuto la bici senza problemi, ma onestamente preferisco fare le cose correttamente, in particolare quando c'è di mezzo la legge e i soldi in ballo non sono pochi. Non vorrei che dopo qualche mese dall'acquisto mi contattasse l'interpol, visto che mi pare di aver visto sul web qualcosa circa un furto in Spagna relativo a quel modello di bici.
Perciò in particolare quando si tratta con privati bisogna stare molto accorti e non trasferire i soldi tanto facilmente rischiando un incauto acquisto se non ricettazione. Chiedere sempre la documentazione che comprovi la proprietà e le eventuali garanzie. Spero che questo monito serva almeno per i più giovani che magari si fidano più facilmente della "buona fede" delle persone.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..mi spiace
..guarda cmq io compro spessissimo dal mercatino,senza tutti "questi accorgimenti" e non ho MAI avuto un problemi..ANZI!
buona fortuna:-)
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
"Accorgimenti" leciti...nulla da dire...!! Ma, IO non li avrei richiesti ( a parte quello della restituzione in caso di misura errata...ma, anche li ci sarebbe da discutere..)!!...boh, sicuramente la venderà a qualche altro e si divertirà come un matto!!! Li avrai fatto salire l'angoscia (anche io, ho perso lo scontrino dell'acquisto della bici, ma non per questo sono un ladro..)...!! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo