Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
più che altro in un weekend di gare quanto pensi di poter girare?

se aprono le prove al venerdì riesci tra venerdì e sabato a provarla una decina di volte.....poi il giorno della gara ti fai le tue due manche......

io credo che gireresti di più continuando come fai adesso.....e come dice riki spenderesti anche meno.....
e poi 16 gare sono 16 weekend.....son 4 mesi.......ma saranno anche di più visto che non sempre tutti i weekend c'è una gara.....

poi ognuno è libero di fare quello che vuole......


@riki....hai ancora le ginocchiere che volevi vendere?perchè c'è ale che se gli vanno bene potrebbe essere interessato.....


o-oo-oo-o


si le ho ancora!
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
scusate...ma fare un'assicurazione privata sugli infortuni no?

con 300/400 € l'anno copri tutti gli incidenti sportivi e no (escluso attività agonistica).....il nostro sport è coperto, sono esclusi gli sport estremi, tipo paracadute, motocross e simili
magari una mattina cadi dal letto,ti rompi una falange e col rimborso ti fai la biga nuova:omertà:


allora cado tutte le mattine!!! :smile:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
fai conto che un w.e. di gare ti costa tra i 250 e i 300€

Eh?!?!?! Come mai queste cifre elevatissime? Io avevo messo in conto un €100 per gara al massimo.. fai un €30 di iscrizione, un €30 di viaggio (con furgone condiviso) e €40 se vuoi fare il vip e dormire in hotel.. fammi uno spaccato di spese, Riky..

Più che altro mi lascia perplesso quello che dice Bafio.. ossia il poco tempo che passerei in sella.. quello sì, non mi attira molto, in effetti.. cioè, fare una gara ogni tanto è una cosa interessante e divertente, ma farmi 5/6 discese in totale per tutto il weekend di gara, in effetti, va un po' contro la mia idea di andare in bici..

Uhm uhm.. beh, sono iscritto ma non ho ancora deciso in quale categoria.. a 'sto punto tendo decisamente verso gli amatori (il "capo" ha insistito sull'agonismo e a me non cambiava nulla una o l'altra) che non ha l'obbligo della quantità di gare e soprattutto che - con più probabilità - non va a fare figuracce finendo sempre ultimo in categoria :)
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
buongiorno a todos!!!!!! mmh quante cose che fate...
ho letto del 20 a diano e mi piacerebbe esserci ma forse sarò a BCN per lavoro...quindi per ora nun so...

invece volevo organizzare una bella finalata di apertura come l'anno scorso (date possibili sabato 13 o sabato 20 marzo) se qualcuno è interessato si faccia avanti!!!!
luckino sergio doctorbik già confermati e bafio nn puoi mancare lo sai!!!!!!!!!!!!

(perkè così avanti il 20 marzo: perkè a finale le piste alte tipo base nato sono innevate, ci ho girato di fortuna il 4 gennaio poi è arrivata la nevazza!!!hihiihhi e secondo me le piste basse tipo manie non valgono la pena)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Eh?!?!?! Come mai queste cifre elevatissime? Io avevo messo in conto un €100 per gara al massimo.. fai un €30 di iscrizione, un €30 di viaggio (con furgone condiviso) e €40 se vuoi fare il vip e dormire in hotel.. fammi uno spaccato di spese, Riky..

Più che altro mi lascia perplesso quello che dice Bafio.. ossia il poco tempo che passerei in sella.. quello sì, non mi attira molto, in effetti.. cioè, fare una gara ogni tanto è una cosa interessante e divertente, ma farmi 5/6 discese in totale per tutto il weekend di gara, in effetti, va un po' contro la mia idea di andare in bici..

Uhm uhm.. beh, sono iscritto ma non ho ancora deciso in quale categoria.. a 'sto punto tendo decisamente verso gli amatori (il "capo" ha insistito sull'agonismo e a me non cambiava nulla una o l'altra) che non ha l'obbligo della quantità di gare e soprattutto che - con più probabilità - non va a fare figuracce finendo sempre ultimo in categoria :)
premesso che in italia 16 gare forse non ci sono nemmeno...
ogni gara ti puo costare dai 150 ai 250 euro:
40-50 euro di iscrizione, 40-50 euro per mangiare 40-50 euro per dormire
(puoi risparmiarli se dormi in tenda o in auto...ma non ti lavi....) e poi c'è il viaggio e gli extra.
nella maggiorparte dei week end di gara italiani giri poco, molto poco: 5-6 discese il sabato, 3-4 discese la domenica.
Diverso il discorso per la ixs (il week end è strutturato in modo da riuscire a girare abbastanza sia il sabato sia la domenica).

Ps le cifre si riferiscono a una 2 gironi di gara.
nelle gare top class o non top class (non di coppa italia) non è obbligatorio provare il sabato ma la maggiorparte della gente si fa comunque sabato e domenica.
Per la categoria scegli amatore....tranquillo finisci ultimo anche qui.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Non finisco ultimo tra gli amatori, tranquillo: la probabilità che qualcuno non finisca una gara o che buchi o quant'altro sono più alte più è alto il numero di partecipanti di categoria.

;)

Nelle 16 gare obbligatorie ci sono incluse anche tutte le tappe dell'iXS svizzera, che se non ricordo male sono 4.. quindi teoricamente sono 12 gare in Italia e, sempre se non ho capito male, alcune sono di enduro o superenduro.. ma diciamo che tante cose mi sono sfuggite..

Comunque sia, amatore, decisamente..

Domani si aggrega qualcun altro per andare a pedalare sul Monte Olimpino a Como? O su di un monte che non so se è il Monte Olimpino ma comunque è l'uscita Monte Olimpino in autostrada..

p.s. certo che se mangi come un dannato polenta e carne e litri di vino per due giorni spendi 50 di cibo.. ma se ti porti i panini da casa per due giorni ne puoi spendere anche solo €15..
 

denta

Biker perfektus
scusate...ma fare un'assicurazione privata sugli infortuni no?

con 300/400 € l'anno copri tutti gli incidenti sportivi e no (escluso attività agonistica).....

Io pago molto meno. Con quella cifra ho l'assicurazione casa che mi copre un bel po' di roba tra cui danni a terzi, infortuni, scippo, furto....

Cmq hai avuto notizie per il corso di salti? Il 20 o si fa il corso o non si gira perchè i furgoni seguono il corso, almeno questo è quanto mi ha detto Shane....

P.S. questo we porto la bici ci sentiamo per domenica mattina....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Non finisco ultimo tra gli amatori, tranquillo: la probabilità che qualcuno non finisca una gara o che buchi o quant'altro sono più alte più è alto il numero di partecipanti di categoria.
la mia era una battuta dettata dal fatto che ti fai sempre mille INUTILI paranoie.

Nelle 16 gare obbligatorie ci sono incluse anche tutte le tappe dell'iXS svizzera, che se non ricordo male sono 4.. quindi teoricamente sono 12 gare in Italia e, sempre se non ho capito male, alcune sono di enduro o superenduro.. ma diciamo che tante cose mi sono sfuggite..
Secondo me 16 gare ti fanno passare la voglia di fare le gare....


p.s. certo che se mangi come un dannato polenta e carne e litri di vino per due giorni spendi 50 di cibo.. ma se ti porti i panini da casa per due giorni ne puoi spendere anche solo €15..
A bergamo con 50 euro ci faccio una cena .....e basta...nemmeno troppo abbuffante.
Comunque puoi anche decidere di non mangiare cosi risparmi ancora di piu....ma se fai 2 giorni in bici....un po di benzina in corpo ti serve.
Io ti dico che il tuo conto è un po in difetto...poi fai tu.

per l'assicurazione personale: io pago 80 euro all'anno (dove ho quella dell'auto)e quando mi sono scheggiato il capitello radiale con steccatura di 20 giorni mi hanno dato 600 euri...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Secondo me 16 gare ti fanno passare la voglia di fare le gare....

Sì, sono davvero tante.. e comunque mi avete ormai tutti convinto con il discorso sulla quantità di discese che si fanno quando si fa la gara.. cioè, se avessi 16 anni, potrebbe anche starmi bene fare solo 6 discese per fine settimana, tanto durante la settimana dopo la scuola andrei di qua o di là.. purtroppo, però, la mia realtà è quella professionale e quindi io posso girare SOLO nel weekend..

Peccato, davvero.. c'era da svegliarsi prima.. ma quando avevo 16 anni io ci importava solo di andare a ballare Rhythm is a dancer alla domenica pomeriggio..
 

Garbanzo

Biker perfektus
......
Cmq hai avuto notizie per il corso di salti? Il 20 o si fa il corso o non si gira perchè i furgoni seguono il corso, almeno questo è quanto mi ha detto Shane....

P.S. questo we porto la bici ci sentiamo per domenica mattina....


i corsi sono due, 20 e 21 febbraio a Diano. Tema della giornata: salti, salti e ancora salti.
Paul mi ha detto che ci sono max 2/3 posti disponibili.
Attendo mail con maggiori dettagli.
....
 

bone's

Biker ciceronis
Sì, sono davvero tante.. e comunque mi avete ormai tutti convinto con il discorso sulla quantità di discese che si fanno quando si fa la gara.. cioè, se avessi 16 anni, potrebbe anche starmi bene fare solo 6 discese per fine settimana, tanto durante la settimana dopo la scuola andrei di qua o di là.. purtroppo, però, la mia realtà è quella professionale e quindi io posso girare SOLO nel weekend..

Peccato, davvero.. c'era da svegliarsi prima.. ma quando avevo 16 anni io ci importava solo di andare a ballare Rhythm is a dancer alla domenica pomeriggio..
ti stai riferendo a qualcuno in particolare:))):
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Intervengo con qualcosa di non inerente alla questione in essere :saccio:

Do la mia preferenza per l'uscita sulla neve del 27 p.v. per Corvatsch o al massimo Chiesa...ma se si vuol far fresca ditemelo che mi porto l'arnese idoneo, altrimenti trickkeggio volentieri anche sulle piste battute...
 

Garbanzo

Biker perfektus
Intervengo con qualcosa di non inerente alla questione in essere :saccio:

Do la mia preferenza per l'uscita sulla neve del 27 p.v. per Corvatsch o al massimo Chiesa...ma se si vuol far fresca ditemelo che mi porto l'arnese idoneo, altrimenti trickkeggio volentieri anche sulle piste battute...


la questione in essere è che ANDREMO AL CORVATSCH il 27/2.....x ora ti segno tavola munito.....non fare lo sborone....
 
la questione in essere è che ANDREMO AL CORVATSCH il 27/2.....x ora ti segno tavola munito.....non fare lo sborone....

bella li !!!!.. ciao raga .. questa si che è una bella idea.... Garbanzo inserisci anche me x il 27/2 al corvatch... sperando di essere libero con il lavoro

Black , Bafio è da un pò che nn ci si sente !!! visto che in Italia e engadina la fresca latita da un pò .....svizzera alta ha messo giù 20-30cm di fresca a andermatt - laax ... sabato prox volevo andarci a fare una scappata a andermatt che è la più vicina se il tempo è ok....

PS ... beccatevi Mr. Shaun White agli X games...

http://espn.go.com/video/clip?id=4871381&categoryid=4864223

da paura double mctwist 1260 in gara !!!

saluti a touch !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo