• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
No, non mi sono accordato con nessuno, nego.. io e mia moglie veniamo su soli perché dobbiamo valutare se rimanere lì o tornare e lo valuteremo in giornata.. quindi necessitiamo indipendenza totale. Augh.

Oggi in bici sulla neve alle Betulle.. beh, divertente è stato divertente e Guglio è un buon compagno di discese. Ma dopo 3 gialle ed una laghetto fatta praticamente a piedi in terra, direi che bici e neve non vanno molto d'accordo (anche se ovviamente sarà da ripetere), soprattutto perché è davvero, davvero, davvero stancantissimo dover passare il 98% del tempo a cercare di far andare la bici dritta e nonostante tutto non ci va, dritta: praticamente si passa tutto il tempo a correggere la direzione che prende la ruota anteriore.. quella posteriore nemmeno la caghi perché tanto se ne va dove vuole lei!

Domanda: Diano Marina con la front com'è? Come Finale Ligure? Ho finito di montare la roba definitiva (in teoria) e non mi spiacerebbe provarla un po'..
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ci sono due percorsi belli lineari con tanti bei saltini, la front sarebbe divertente...ma non chiuderesti nemmeno un saltino, e poi me ne ricordo 2 + rocciosi e scassati dove con la front non ti muovi...quindi bi-ammo...uff sempre specificare e fidati una volta tanto!!!!!hiihhihihihihihihihihihihihihihi
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S

Davide, forse non hai capito: io gli unici salti che faccio sono quattro in padella, bi o full :)

Vengo col front :)
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Davide, forse non hai capito: io gli unici salti che faccio sono quattro in padella, bi o full :)

Vengo col front :)


forse non hai capito... se vieni col front fai 4 metri della prima discesa e ti ritrovi col telaio aperto in 4... vieni con la full.... cè un sentiero che è quello che si fa più spesso perchè è il più bello che ha un pezzo di pietraia ed il resto è tutta roccia! vieni con la full!!!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Come ci si deve vestire? Fa caldo? Ho visto su 3bmeteo e mi dice "tra i 12 e i 15 gradi", ma io non sono granché quando si tratta di interpretare astrazioni misurologiche di questo tipo (anche quando uno mi dice "Fai 300 metri e poi giri" io non lo so mica quanto sono 300 metri ad occhio).

p.s. porto il completo plasticoso in caso di pioggia..

p.s.2 vengo con la full e soprassiedo al commento poco simpatico di Riky

Ah, quasi dimenticavo: dato che ci sarà anche Juliana, mi potete dire dove posso lasciarla perché cominci i suoi giri per la città? Non ha la patente quindi non può girare in auto..
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito

1. il completo anti pioggia non portarlo perchè se inizia a piovere ci fermiamo!
2.porta tutti i vestiti da FR che hai poi quando sei la decidi, ma di solito io metto: maglia asciuga sudore, paraschiena, maglia da FR e alla prima discesa anche la felpa sopra!
3.non voleva essere un commento poco simpatico ma la verità perchè ti saresti rovinato la giornata anche tu!...e domani capirai perchè!
4 juliana la lasci dove ci troviamo perchè è a 2 min dal centro e dal lungo mare!

@TUTTI: io, dario e marco ci troviamo alla gobba alle 6 e arriveremo ai campi da tennis di diano verso le 8.30! a domani!!!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
"Mah, sto pensando di ritirarmi dalla scena"

Con questa frase ha esordito Ueda, uno dei personaggi più interessanti della storia della mtb italiana, dopo Carnielli con le sue fantastiche cyclette.

La giornata per il nostro è cominciata con un violento diverbio, andato più o meno così:

"No"
"Sì"
"Ancora un po', eccheccaxxo!"
"Nooo!"

Masatomo e la sua sveglia.

Morsicandosi la guancia interna per combattere eventuali colpi di sonno, Masatomo giunge a Diano Marina, dove un sole che non s'era mai visto lo saluta con la mano. E con "non s'era mai visto" si intende che proprio non si è fatto vedere.

Sotto una pioggerellina rinfrescante in quei 10 gradi liguri, insieme ai suoi compagni Free Raider Fonzies, cominciano innumerevoli discese. Quattro.

Al termine della prima, Ueda si sente assonnato e deluso - come ad ogni prima discesa - ma questa volta un po' di più: con fare assolutamente poco umile, a tratti con un atteggiamento che ricorda il nostro sensibile Riky, decide di mettersi in quintultima posizione, davanti a Porkrabru, un endurista alla prima discesa, Denta ed il soon-to-be architetto Kanine.

Dopo circa due curve, si rende conto d'aver voluto affrettare i tempi e, impedendo a Porbrabru di fare un delizioso salto, si sposta di lato, lasciando sfilare tutta la gente e finendo, come sempre, in ultima posizione. Ogni tanto, quando ci si ferma negli intermezzi, incontra la testa della coda - perché lui vede sempre la coda - formata da Riky "minzia vado troppo grosso, oh!"; un capelloso Dariuz che dimostra sedici anni in meno con i suoi riccioli fascinosi; Luca - che s'era dimostrato poco in forma due settimane prima alle Betulle ma che nel frattempo è tornato lo stiloso di sempre; il leccatissimo Garbanzo, coi capelli che nemmeno infilando la testa nel cu.lo di un mulo. Più altri due individui di quelli che ti fanno pensare "Ma li conosco?"

Una. Due. Tre discese guardando la ruota posteriore degli altri.

Una. Due. Tre discese con quel maledetto estimatore di vino che risponde al nome di Davide aka Kanine: estimatore di vino perché gli piace il tappo. Ad essere più precisi, gli piace FARE il tappo.

Perciò, per la prima volta nella sua vita, al termine della terza discesa, Masatomo chiede al compagno Kanine di farsi da parte, di lasciarlo passare.

Ed ovviamente succede l'inspiegabile: visibilmente colpito nell'orgoglio, Kanine decide di lasciarsi andare, perché, a metà della quarta discesa, chiede al nostro eroe "Mi lasci andare avanti?".. evidentemente questo ragazzo con la bicicletta più problematica del mondo ha bisogno di essere spronato, altrimenti preferisce darsi all'enologia.

Al termine della mezza giornata, Ueda è praticamente depresso: dopo quasi un anno di intense discese, l'unica cosa che è riuscito ad ottenere è stata di fare da tappo a Kanine. No, dico, Kanine, l'uomo che con le parole viaggia a circa 100km/h in più rispetto alla velocità con cui scende in bici. L'uomo che parla, quindi, a 110km/h.

Speriamo sia stato un caso; speriamo siano stati i mille pensieri che aveva in testa e che non l'hanno lasciato nemmeno un secondo durante l'intero arco della giornata; speriamo sia stata una di quelle cose che la gente etichetta come "giornata no"; speriamo non siano tutte scuse volte a nascondere una notevole incapacità discesistica del nostro dueruote preferito.

Speriamo che la prossima volta si lasci indietro l'ormai essere mitologico Kanine senza che, alla discesa successiva, questi gli dica:

"Mi lasci andare avanti?"
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Grazie a tutti per la splendida giornata!
Un grazie particolare a Riky per avermi prestato la pettorina! Sono in debito...alla prossima (però non con il thè)
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
cmq hai ragione ho bisogno di essere spronato...e fidati mi sono sentito veramente tappo oggi e soprattutto fuori forma....non riuscivo a spingere la bicicletta + problematica del mondo e ti ringrazio per avermi aspettato ai bivi sotto la pioggia
cmq posso dirti che sei notevolmente migliorato masa
io la reputo una giornata ni...ho veramente paura a girare con il fango così, ma bella per il divertimento
cmq la mia non è la bici + problematica del mondo uff...pensa che nn mi ha dato un problema per tutta l'estate e oggi dovevo solo mettere una toppa
sai cosa ti invidio: tutte le tue uscite io e dal 30 agosto che a parte le tre hacca a finale di 2 settimane fa non toccavo la bici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo