Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Betulle alle 9.45 con Devastant (Bebo), FineLine e Chris (ho visto solo ora il tuo messaggio, Luca)..

Oggi sono riuscito nell'incredibile compito di cambiare il cavo + guarnitura del deragliatore posteriore!!!!! Ci ho messo circa 2h, ma almeno adesso il cambio funziona.

Poi mi son messo a tirare alcuni raggi della ruota, che erano molli molli ma.. ehm.. il risultato è un po' cagoso..
 

bone's

Biker ciceronis
se qualcuno ritorna a Livigno io domenica sono su con un pò di nuove leve
questa domenica non ci sono !!! io sono su fisso dal 12/13 agosto fino ad inizi settembre...però non ho internet quindi niente forum:cry:
se decideste di replicare il raduno al mottolo fatemi sapere che non mancherò!!!!!(il num di cell lo trovate nel profilo)tanks...
in cambio potrei cercare di portare delle lattine di monster con gusti che non avete di sicuro assaggiato(vi sto scrivendo dall'america qui ci saranno 25 gusti diversi di monster rossa,viola,monster+caffè) ...:spetteguless:

P.s =se non mi arrestano alla dogana:smile:
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ahoooo a cazzari ndo cazzo state? nun raidate? nun scrivete sur foru???????
non possiamo avere una discussione in seconda pagina arrrippijateve!!!!!!!!!!

from aperitivo a les2alpes
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Tornato oggi dopo una piccola vacanzina Svizzera.. su a Magisalp in ovetto con la moglie e poi discesa.. con la bici scrausa da xc devo ammettere che ho avuto un problemino in un passaggio.. ed in generale scendere per punti che con la fr nemmeno li senti, con la xc è totalmente un'altra cosa.. sei senza protezioni e quindi con un approccio totalmente diverso (leggi: si ha paura di cadere); senti la bici che va da tutte le parti, considerato anche che si hanno a malapena 80mm di escursione (e pensare che una volta ne avevano anche meno o nulla!!!).. per non parlare poi dei freni idraulici: avevo le mani che urlavano dal dolore perché a) duri e b) non frenavano..

A parte ciò, uno schifo perché non si capiva quali fossero i sentieri e quindi 3/4 del percorso li abbiamo fatti su asfalto!!!

Comunque sia, domenica al Tamaro ho avuto una piccola disavventura al bike park ed ho deciso che ho sbagliato il mio approccio nei confronti del FR/DH. Senza entrare nei dettagli, una sola parola: Masatomo, ma calmati che non c'è fretta!

Mi sembra quasi che qualcuno me l'abbia ripetuta per mesi, 'sta cosa, eh? :smile:
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
Tornato oggi dopo una piccola vacanzina Svizzera.. su a Magisalp in ovetto con la moglie e poi discesa.. con la bici scrausa da xc devo ammettere che ho avuto un problemino in un passaggio.. ed in generale scendere per punti che con la fr nemmeno li senti, con la xc è totalmente un'altra cosa.. sei senza protezioni e quindi con un approccio totalmente diverso (leggi: si ha paura di cadere); senti la bici che va da tutte le parti, considerato anche che si hanno a malapena 80mm di escursione (e pensare che una volta ne avevano anche meno o nulla!!!).. per non parlare poi dei freni idraulici: avevo le mani che urlavano dal dolore perché a) duri e b) non frenavano..

A parte ciò, uno schifo perché non si capiva quali fossero i sentieri e quindi 3/4 del percorso li abbiamo fatti su asfalto!!!

Comunque sia, domenica al Tamaro ho avuto una piccola disavventura al bike park ed ho deciso che ho sbagliato il mio approccio nei confronti del FR/DH. Senza entrare nei dettagli, una sola parola: Masatomo, ma calmati che non c'è fretta!

Mi sembra quasi che qualcuno me l'abbia ripetuta per mesi, 'sta cosa, eh? :smile:

tornato da les2alpes oggi...mi fischiavano le orecchie.....avevo ragione no????
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma che ne so, una cosa strana..

Faccio 5/6 volte il percorsello super easy a sinistra, con le sponde. Mi fermo e penso "mmmm, secondo me la prima sponda non la faccio bene, fammi fare un video" e mi riguardo.
Noto con rammarico che sì, un pochino pochetto piego (leggi: faccio la sponda), ma non bene e nemmeno tanto, come si vede in tv con i pro, che hanno il manubrio rasente al terreno.
Allora ci riprovo.
"Mmmm, secondo me è perché non arrivo abbastanza veloce, proverò a frenare meno"
Ancora non viene bene.
"Mmmm, non freno e basta o do giusto una leggera pinzatina prima di prendere la curva"
Pinzatina leggera, ma sono troppo veloce per le mie capacità, quindi vado totalmente dritto in uscita dalla sponda, mentre in verità bisognerebbe virare leggermente sulla sinistra per prendere bene un piccolo doppiettino.
Esco e in ordine cronologico accelerato a millemilakm/h penso:
"Azz, ho sbagliato"
"Mmmm, ma quel buco?"
"Orpo, devo ollarlo"
"Ma.. io non so ancora ollare bene!"
"Ecco, adesso.."

Il manubrio scatta all'improvviso verso sinistra, credo probabilmente perché mi s'è "infilato" nel "buco" e così facendo mi tira di scatto il braccio destro.
Sento un improvviso dolore alla spalla destra e inoltre la ruota si mette di traverso: due più due uguale che volo verso destra mentre giro su me stesso e finisco di schiena, battendola pesantemente a terra (fortunatamente sul bike park e non sul percorso DH con le pietre). Ovviamente sono senza protezioni (solo il casco, per fortuna integrale, perché nell'atterraggio sbatto anche la testa all'indietro), ma quello è il meno, perché la botta sarà stata anche forte (mi è uscito un "Sgrunf!" involontario nel momento in cui ho sbattuto la schiena), però il dolore principale è alla spalla.
Mi rialzo, raccolgo la bici, spengo la telecamera e mi fermo a riflettere.
Sulle cause dell'accaduto.

Sono giunto alla conclusione che il mio errore non è stato prendere la curva troppo velocemente, bensì avere questa ossessione malata di voler imparare e imparare e imparare e imparare.

In quell'esatto momento mi sono reso conto di quanto poco divertente per me fosse diventato fare FR/DH: ormai, come dicevo anche a Bebo, era diventata una roba tutta tecnica e cerebrale, con l'ovvia frustrazione di non vedere risultati che, col tempo, avrei voluto vedere.

Perciò ho deciso di fare un passo indietro e di cercare di vivere la cosa più serenamente, in modo più sano. Così da tornare a divertirmi mentre faccio discesa.

Non fraintendetemi: non voglio scendere per scendere.. mi sono reso conto che mi sto allontanando moltissimo dalla filosofia del FR che, ad esempio, incarna Andrea Bone - Andrea è, secondo me, il freerider per eccellenza, anche se a volte sclera troppo.. e con questo non voglio togliere niente agli altri, semplicemente ho passato un bel po' di tempo in sella con lui e mi son reso conto che se penso al freeride penso a Bone ed alla sua discesa senza pensieri ed alla sua maglietta rossa ed alle cuffiette nelle orecchie.. dicevo, io sono lontanissimo da questa filosofia, perché la discesa per me è finalizzata al conseguimento di qualcosa: riuscire a battermi in termini di tempo per poi battermi ancora e poi ancora e poi ancora e poi cominciare a non chiudere sempre io la fila del nostro gruppo nelle nostre uscite, poi stare unito al gruppo, in mezzo, poi superarlo, il gruppo, poi scendere più veloce di altra gente che nemmeno conosco. Ma non per dire "Minchia, ti rivernicio" che non me ne frega nulla, ma per dire a me stesso "Minchia, sei bravo!"

p.s. stavo per premere "Invia una risposta rapida", ma avrei rischiato di contraddirmi :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe......noi te l'avevamo detto.........
ma non importa perchè finalmente l'hai capito anche tu!!!!!!

la cosa peggiore è che eri in giro senza le protezioni........ma non hai proprio imparato da quando fai discesa che sono l'unica cosa che serve?!??!?!soprattutto per salvare la schiena da botte come quella che hai preso?!?!?!?!?!?!


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
che ci vuoi fare........quando ho cominciato a fare FR ormai più di 5 anni fa......la maggior parte dei sentieri del sange che utilizziamo normalmente erano parecchio diversi,più incazzosi e sporchi di adesso......
per non parlare del casiraghi........che era proprio un sentiero e non uno sterrato!!!!

o-oo-oo-o
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
bene masa ora puoi ripartire da zero, anke se preferivo che non fosse una caduta a fartelo capire...nn ti conosco bene ma kome sai mi sono sempre schierato contro i tuoi post analitici...ora spero ke inizierai a capire lo spirito giusto, lo spirito freerideforces...
ci facciamo una chiacchierata prima o poi davanti ad una birra ok???????'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo