• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
A parte il punto dell'ungere ( perché non ho mai incontrato ne la donnina ne il frantoio) e di uscire di sera ( la mamma non mi manda). Tutti gli altri punti li rispetto perfettamente. Inoltre tieni conto che non solo ho letto "Il Manuale del Maestro Latticizzante Ottimizzatore", ma ho avuto la fortuna incommensurabile di poterne parlare con l'autore, guadagnandomi anche una copia autografata.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
grande queijo! però per la prossima volta fatti regalare (o barattare) dal maestro le ginocchiere, ne ha di tutti i tipi: da quelle per skate al rollerblade al pattinaggio su ghiaccio, a quelle da pallavvolo .. insomma tutti i tipi (tranne di quelli da bici ) Cosi magari ti rifila anche un bell'integrale, che ce n'ha pure li di tutti i tipi, il migliore è quello nominato "HJ chiama base luna, rispondete base luna!! Il Mugnax ci fece anche una bella vignetta se non ricordo male, Mugnax la ribecchi??

Steiner lo so che anche te sei un aspirante di raccattatismo estremo!! è contagiante!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
"HJ chiama base luna, rispondete base luna!!
domani serve?vabbè, vai lo porto.
Si passa da porcari, si saluta alberto e poi si fa il rally del quiesa: integrale in auto obbligatorio.
Te porta quello di quando arrivavi in cima al cusna con l'aprilia rx.

mirko, va bene pure non essere unto dalla signora.. ..comunque di sicuro l'importante è non essere l'unto dal signore.

@mugnacs: il bello dell'essè raccattati è che le ciotte si scansano quando si passa
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
scusate un consiglio:che mi consigliate come protezioni per le gambe?per un freeride leggero,comunque.perche di cose ne ho viste tante tra ginocchiere e stinchiere ma non so se c e differenza o che!grasie.lo chiedo qui perche tra pisani magari ci si capisce mellio
 

mugnax

Biker grossissimus
che vuoi dire con ginocchiere e stinchiere???
io lascerei perdere le sole ginocchiere tipo quelle da skate .
meglio le comuni ginocchiere da Freeride che hanno sia il ginocchio che lo stinco .
lo stinco va protetto principalmente dai colpi micidiali dei pedali con i pin
che a volte capita vadano a picchiare negli stinchi appunto .
se vai con i pedali con gli attacchi il rischio è minimo , ma le sassate possono arrivare comunque .

Di ginocchiere ce ne sono principalmente di due tipi, quelle con lo snodo rigido e quelle con lo snodo morbido , per l freeride io consiglio le seconde , almeno ci pedali quando serve .

Poi ci sono quelle che hanno la parte della ginocchiera che si infila tipo gambale , e poi sotto allo stinco hanno dei comuni lacci in velcro , sono più scomode da indossare perchè devi toglierti le scarpe per infilarle, ma sono molto più stabili , cioè scendono meno poi muovendo le gambe .. il problema di TUTTE le ginocchiere più o meno è quello appunto che scendono giù scoprendo il ginocchio , un buon rimedio è mettersi sopra le ginocchiere quelle fasce elastiche apposite .

Poi ci sono quelle della morbide della UFO cioè solo una imbottitura tipo spugna , sono comode, ma io non ci vorrei cadere seriamente , cioè secondo me ti proteggono veramente poco o nulla.

Ti consiglio di fare un giro all'Outlet della UFO a Calcinaia e vedere alcuni modelli.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
in pausa pranzo ero in verruca.... c'è una ruspa sullo 00, stanno ripulendo e allargando il sentiero, speriamo che si fermino solo sulla prima parte e non facciano come sul viottolo del silvio.

speriamo un bene
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Non l'avevo mica letta questa qui della ruspa sullo 00.
Vedi Seccaccio che a son di promuovere lo sport del futuro ora spianano tutti i sentieri!?
Se continui dell'altro magari li asfaltano pure!

Io vado tra un'oretta a fare un giro, non so ancora dove; forse inizio con il Babborazzo. C'è nessuno per caso che è libero?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ieri un grandissimo Fedollara in salita irraggiungibile, il motorino nel tubosella funziona alla grande, Geppetto parte bene ma accusa la (lunga?? ) distanza.
io faccio caa come sempre

le macine sono infrascatissime, c'ho delle vettate sul braccio sinistro sembro torturato
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Anche io ieri sono andato in verruca con la bici diciamo da FR (la pitch), verso le 17 e poi m'è toccato scendere il più possibile sul liscio (piano piano giù a Montemagno e poi tutto asfalto) perché m'è partita la forca... sai il divertimento, scendevo leggero leggero che mi andava a pacco sulla minima pietruzza... 150 di escursione dietro e 0 davanti...

In compenso ho fatto tutta la salita da Caprona fino al piazzale di Verruca... tutto in sella con un solo stop di 2 o 3 minuti nel punto peggiore (quello proprio nel mezzo al bruciato, dove la strada è rovinatissima ma soprattutto non c'è un filo di terra a monte e a valle) perché mi scoppiavano le gambe e ho perso l'equilibrio.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito

grande secco is back!!!
fedora e geppetto vi si vole sul cusna a fine lugliooo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo