FREERIDE: spy photo, fresh news e aggiornamenti (no gossip)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Stamattina guardo Bike Rumor e vedo questo articolo in prima pagina... non so voi ma io sono rimasto a bocca aperta

http://www.bikerumor.com/2011/05/05/review-corona-rs-765-10in-folding-saw/

Corona-Clipper-RS-7265-saw.jpg
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Io rimango a bocca aperta ogni volta che vedo milardi di discussioni su nuovi pedali, con colori più sgargianti e qualche grammo in meno, diatribe sulle grafiche più cool sui telai e via dicendo... Il più italiano "segaccio" (in foto sopra) è un utensile di questo sport, al pari delle manopole, dei pedali, dell'ammortizzatore... capisco che è molto semplice aprire il portafogli o digitare il numero della propria VISA e acquistare la novità del momento... ma questi sono tools, attrezzi per fare, sporcarsi le mani...

Sempre alla ricerca di bici migliori, più leggere, più belle (che per carità non è peccato) però pochi si sbattono per pulire trails in disuso o farne di nuovi... già faccio presto a parlare... si lo so, in molti casi è illegale... ma se alcuni non avessero iniziato... ora molti starebbero a giocare a calcio o con la panza piena a cibarsi di sport in pixel...

Sappiate leggere i video... non solo per riconoscere quel telaio o se la tale forcella ha il nuovo sistema tal dei tali... cercate di non soffermarvi al solo osannare quella o quell'altra manovra, a non giocare a chi riconosce per prima quelllo o quell'altro pro... osservate i tracciati, cercate di capire... cercate di riportarli nei vostri trails locali... non abbiate paura di sbagliare... tutti sbagliano....
Parlo della ricerca della FELICITA' nel freeride... che può anche essere quella effimera e breve dell'acquisto di nuovi mezzi o pezzi... che svanisce nel momento in cui mettete gli occhi sul modello successivo o più bello... vivetelo sto cacchio di sport che forse sport non è... la fottuta terra... conivolgetela e fatevi coinvolgere... EVOLVETE... sputando sudore, non solo euro!

Torniamo meno seri, altrimenti è la fine... a proposito di toolz... ci sono aziende che fanno roba niente male

http://www.roguehoe.com/trailbuilding/trailbuilding.html
 
  • Mi piace
Reactions: gaz

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Sapessi quant'è vera... il motivo per cui da noi a crescere è solo il business e non il movimento!

Quanto è vero ciò che dici.... tante bicione fighe e pochi rider veri, che prendono questo sport seriamente e si impegnano sia fisicamente che con la testa... includo anche me stesso in questa categoria visto che anche se giro almeno due-tre volte a settimana non spendo un minuto in più per allenamenti o per creare tracciati nuovi.... però mi salvo per lo spirito fun e free :celopiùg:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Quanto è vero ciò che dici.... tante bicione fighe e pochi rider veri, che prendono questo sport seriamente e si impegnano sia fisicamente che con la testa... includo anche me stesso in questa categoria visto che anche se giro almeno due-tre volte a settimana non spendo un minuto in più per allenamenti o per creare tracciati nuovi.... però mi salvo per lo spirito fun e free :celopiùg:


Sai cosa? Non è tanto questione di allenamento, pratica che vedo più adatta a chi la finalizza alle gare, XC o DH che siano... il concetto è mirare al divertimento o mirare al podio... due filosofie molto diverse... per mirare al divertimento non c'è bisogno di allenarsi per poi divertirsi... ogni uscita è DIVERTIMENTO, è storia a se e divertimento in quanto tale... il tono muscolare te lo da il piccone e la pala.

(Manca perfino lo smile con la pala :-( )
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Ultimamente ho una smania di andare a sistemare il "mio" trail. E quando guardo i video mi studio l'architettura/struttura dei trail.

Oh.. ma a breve potrò sfogare questa mania.. yuhu!!

mi ha fatto venire la voglia anche a mè. tra l'altro il periodo che è stato aperto e tracciato giravo poco ma mi sentivo una forza della natura. schiena, gambe, braccia, mani. :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
che sia un'ottima mossa di marketing...?

comunque ieri sera mi sono visto life cycles.... stupendo... ti fa venire una voglia pazzesca di immergerti nei boschi..... e poi vedere girare in tutte le stagioni... con tutti i colori della montagna... verde giallo bianco... come faccio io.... da brividi!!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
che sia un'ottima mossa di marketing...?

comunque ieri sera mi sono visto life cycles.... stupendo... ti fa venire una voglia pazzesca di immergerti nei boschi..... e poi vedere girare in tutte le stagioni... con tutti i colori della montagna... verde giallo bianco... come faccio io.... da brividi!!


Già... roba superiore che colpisce in petto ancor prima che agli occhi!

YouTube - Life Cycles Scene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo