Sopravvissuto senza troppo dolore!
Giornata partita male, con fitte a stomaco e intestino tenue e crasso.
Mangiato troppo la sera prima.
Sveglia alle 4e30, carico le mie baracche pavesi, e vado a Oleggio, dove mi aspetterà il Tettabeta. Arrivo con ampio anticipo, ma dovendo rimontare la bici per caricarla sul furgo intera...
Uh,.. ma subito un orrendo imprevisto mi demoralizza: ruota dietro a terra.
Ma cazzus... due settimane prima era a posto... poi è stata dal mecca fino a giovedì... ma che sfiga. S'era scollata una toppa!
La cosa ultra scazzosa era maneggiare la camera d'aria cosparsa di quel pesto schifido, rimasto dentro da quando avevo anche il post con il tubeless funzionante. Pazienza. Aggiusto, carichiamo e via. Ah, al tetta scoppia il camelback.
Pur arrivando puntuali al Monginevro, gli altri 3, partiti da Biella (MarcoVpower, Mauro e Manu), sono un pelo in ritardo, per cui prendiamo tardino la prima risalita.o-o
Oh-che-carino-Oh-che-carino!
passerelle, salti, tratti guidati su fondo naturale, tratti su northshore larghe e per lo più facili, e tutte fatte molto bene con atterraggi soft. Gran figata!
Diverse varianti rendono divertente il dislivello esiguo. Simpatico!
Ma a metà mattina, atterrando da un droppolo di un metro e un po', sento la gomma maledetta che è molle. Cazzu2!
stessa gomma piena di merd@ verde... (per fortuna il michelin davanti non mi dà problemi col tubeless!). Lascio andare gli altri e cambio la camera cristando. Riparto, facendomi un giro e mezzo da solo, ad alta velocità e con forte compiacimento. :-P :-?
Becco gli altri all'ultima salita del mattino e ci sparaflusiamo allegramente la discesa prima di fermarci a mangiare... MarcoVpower e Mauro si divorano un bel droppone di 3m da una passerella alta e "d'effetto",
perché dal bosco spara nel vuoto, con grande vista sul panorama ma non sul landing ripido. Ci penso un po', poi mi decido a farlo... sto per salire in sella quand'ecco che mi accorgo che MANCA UN DADO CHE MI CHIUDE LA RUOTA DIETRO!
Porca troya! stavo per fare un megadrop rischiando di perdere la ruota drè in volo! che cataclisma!
Evidentemente con il mini-tool-kit non ero riuscito a stringere adeguatamente i dadi del perno, e da un lato s'era smollato fino a svitarsi del tutto. Madonna santa che rischio! E che desolazione!
Scendo penosamente sulla sterrata e comincio a rompere le balle ad ogni biker che incontro nel piazzale, dove son tutti fermi per la pausa pranzo.:magna: NESSUNO HA UN DADO del 10. Puttan- la mignott-... (sabato proprio ho imprecato come un muratore bergamasco).
Monginevro è un paese fantasma d'estate, e sperare di trovare un ferramenta era improbabile... aperto poi... impossibile.
Ultima speranza: l'ovovia. Culo del culo, un gentilissimo ragazzo o-oche metteva le bici sui ganci delle cabine, mi trova dado e ranella, scongiurando la fine certa della mia sfigatissima giornata. Grazie Dio!
Il pomeriggio si svolge finalmente senza infortuni né altre sfighe.
La clavicola sublussata fa male
solo in rari salti, non tanto per la violenza di certi, quanto per i movimenti in determinate posture. Dolorosissimo il table top! (maledetta telecamera che mi fa fare l'esibizionista.. senza riuscirci
) Ma per fortuna il male passava nel giro di un minuto o due. Per cui nel complesso posso dire di non aver quasi sofferto... e pensando a quanto son stato contento di raidare lì, con 'sto sole fenomenale, temperatura ideale, cielo azzurrissimo e compagnia divertente... beh, dai, il dolore fisico è stato quasi trascurabile.
Per prudenza, mista a paura sia di sbagliare, sia di farmi uscire la spalla, ho rimandato a momenti migliori la decisione di droppare dalla passerella più alta.
A breve cmq il breve video del Tettabeta.
A parte gli errori miei (toppa scollata, dado smollato, ecc), devo dire che sono stra-felice della mia bici. Ancora sabato scorso mi stupivo della potenza dei miei Hayes MAG e di come il carro copiasse ogni asperità, incollandomi al suolo anche nei tratti più veloci e scassati. Fiko! :-?
La più bella frase della giornata
Tetta ha scritto:
il mio casco nuovo è una meraviglia! è come mettere la testa tra le tette di mia moglie