Freeride nel Biellese e VCO (Settembre)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mihh che rompibelino!
Bellwald è anniluce da Pavia, Mongi meno. (Bellwald 255km in 3h24', perché c'è tanto fuori autostrada; Mongi 252km ma in 2h38'... quasi un'ora meno!)
Farsi quasi 7 ore di viaggio per fare una sola pista, mi pare eccessivo, no?
Bellwald c'è una pista sola, con metà dei salti che non puoi fare/sbagliare.
Al Monginevralgico ci son cose più modeste, dove non tormentare troppo i nostri già massacrati corpi.
In più c'è la bella possibilità che si uniscano gli ameni cuneesi che son davvero di ottima compagnia e le ghignate sono assicurate. Però... fai tu.
Poi non porto la Manu a Bellwald ad annoiarsi. E io non voglio rischiare di farmi male ulteriormente. Ho bisogno di poter copiare certi doppi se mi parte una fitta alla spalla al momento dello stacco.
idem per le tue vertebre di Pongo.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
cambio di programma, mi hanno invertito le domeniche: sono libero questa e non il 15...

comunque la schiena mi sta facendo dannare anche dopo il fisioterapista, penso che per qualche mese eviterò distressarla in discesa...

ciao

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sabato Monginevro. Manu, Mauro e MarcoVpower vanno col Doblò. Io sono spaiato. Se c'è qualcuno che mi accompagna, ci vado anch'io, altrimenti mi dirigo direttamente a Sanremo.
C'è nessuuunooo?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io sto a casa. Per non farmi tentare ho lasciato la ginocchiera a rattoppare dalla sarta, verrà pronta lunedì pome.

@tetta: marco mi ha chiesto se ti agganci pure tu, sarebbe un buon spunto per iniziare il progetto video...roba bella da riprendere ce n'è a tonnellate.

@tutti quelli interessati alla Valle Argentina: io proporrei un we a Ottobre.. al momento il calendario è libero, e vorrei sentire a spanne quale potrebbe essere quello che va meglio per tutti. Lo dico ora perchè poi dobbiamo passare la palla a Modoloale che ci deve preparare la logistica sul posto.. e dobbiamo far coincidere le nostre date con le sue, sperando che qualche gruppo non si sia già prenotato.
Considerazione: vista la lontananza del posto e l'inesorabile accorciarsi delle giornate, punterei ad andarci il prima possibile. IMHO va benone anche dal 16/9 in poi, senza aspettare ottobre.
Come da accordi si farà il we completo, sabato e domenica (con possibilità magari di partire già il venerdì sera).

@tutti: mi rimangono ancora 31 gg di ferie da fare entro la fine dell'anno.. posso giocarmi diverse buone carte a partire però da fine settembre..
Visto che gli impianti di risalita saranno in maggioranza chiusi, proporrei tosti giri enduristici infrasettimanali.. :-) ..e a tal proposito metto la mosca al naso anche al mio vicino di casa... :-)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E il tetta c'è!
alè
Si monginevra.

Il 12 o 13 scoprirò quale weekend (15-16 o 22-23) sarò già a San Remo per altri motivi :beautifu: Per la Valle Argentina, propenderei per quelli successivi.

i miei giorni di ferie rimanenti sono prenotati per una vacanzuola fikokrasta oltreoceano. E qualche capatina sciistica natalizia infrasettimanale.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
i miei giorni di ferie rimanenti sono prenotati per una vacanzuola fikokrasta oltreoceano. E qualche capatina sciistica natalizia infrasettimanale.

Se fossi single ti seguirei a ruota....................................... :cry:

Edit: per il Mongi, muovetevi per tempo.. orari: 9,30-12,30 pausa pranzo 13,30-16,30
Quindi poco, pochissimo tempo nel pome. Giocatevi bene la carta "risalita h 12,30 con panini" e siate lesti a prendere le primissime corse appena riapre.
Il ristoro annesso alla piscina (fighe @ stecca) è buono ma non sono dei fulmini a servire.. però.. la cameriera è da BAU' (con l'accento sulla U perchè è francese..) :sbavon:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
uhm.. quindi consigli panini da casa? io sarei disposto a pedalare dalle 12e30 alle16e30. Ehm, no.. scusa,.. ma dalle 12e30 alle 13e30 che succede? girano gli impianti o no?
A me piacerebbe freerideggiare nel bikepark durante l'apertura degli impianti e nella luunga pausa pranzo andare a pedalare un po' sulle bellissime sterrate e sentieri circostanti. Mi pare che altri Oleggesi endurizzino da quelle parti, quindi non sarebbe male. Certo... non sarà una leggera passeggiata con la Slayer, ma mi pare di avere le gambe più che le spalle... quindi non mi spaventerei davanti a una salita in un bel contesto panoramico.
QUINDI... consigli i panini o c'è un bar in cima agli impianti? a me piace piazzarmi svaccato su un prato bello in alto a divorare paninazzi alla pancetta coppata e formaggio, affamato come una marmotta a fine letargo... poi spiattellarsi ancora più godereccio sull'erbetta bassa a compiacermi della bella mangiata, della compagnia, del panorama, della bici, del sole... insomma.... quegli attimi di pace in cui non puoi che dire "che figata".

Fabius, fossi in te, ipnotizzerei la fastidiosa, la porterei al mongi, la piazzerei a rosolare al sole, girerei quanto più possibile, passando insieme il lungo viaggio e la lunga pausa pranzo, MA senza rinunciare a guidare con davanti il solito mostro MarcoV e con una compagnia che definirei "di tutto rispetto con forza del rutto".

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Negativissimo. Simo ha bisogno di me, e non è il cagnolino da legare al palo e lasciare lì in attesa che esco dal bar.. in particolare ora che non riesce a muoversi bene e in autonomia.

Gli impianti sono chiusi dalle 12,30 alle 13,30. Su non c'è un beneamato belino, per dirla alla Dynamite.... prato lo trovi sono nella parte bassa e a memoria il posto più comodo e vicino agli impanti per mangiare è quello dalla piscina (dove gira il figame).
Avendo cmq poche ore di raidare disponibiule con gli impianti e una rosicata pausa pranzo in cui si fermeranno tutti a mangiare (e in larga parte andranno dalla signorina coscialunga&poppeapera), ci sarà cmq un po' di affollamento e ritardo nel servire...quindi rischi di trovarti appena servito nel momento in cui ripartano gli impianti. Tra un'attesa, una foto, un guasto meccanico le 3 ore al pome voleranno e trovarsi la porta chiusa alle 16,30 quando si è belli è come ricevere uno skiaffo.

Amen.. e buon divertimento.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
perdonami.. sono un cretino.. non avevo capito un ciuffolo, pensando ad altro. Ho il cervello in pappa.
Allora mi paninerò autonomamente. Miiih che corse che mi tocca fare!!! D'altra parte credo che dopo al cena di matrimonio di stasera, domani rotolerò e avrò poca fame (e chi ci crede?!).

PS: io, se fossi infortunato (eheh), sarei contento anche di mettermi a lucertolare al sole in montagna tutto il giorno!
d'altra parte non sono io la fastidiosa... ahahah Ciao Simo!! ip ip urrà per le sue lasagne!

PPS: ho appena scoperto quale ancestrale strada collega pavia a oleggio... abbiategrasso - magenta - paesi della terra di Merdor... che viaggio mirabile farò domattina!

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
che viaggio mirabile farò domattina!

:-)

Brevissimo report della (bella) giornata.

h 6.30 cane del vicino che abbaia : happy e' arrivato in macchina, e ha gia bucato la ruota post :-)

h 7.00 partenza
h9.10 Montegenvre
h 9:30 Prima risalita

Mattina didattica. Primo saltino decente del sottoscritto (passera SX prima della funivia).
Il mongi e' il miglior bichepork che abbia mai visto. Ottimo per sviluppare tecnica, ben fatto, salti e percorsi per tutti i gradi di esperienza.
Marco Vpower e il compare Mauro si sono tirati il megadroppone.... seguira' video.

Happichillu ha saltato di tutto, tranne il megadrop (e forse ha fatto anche bene, avendo perso il dado del mozzo post, si potrebbe anche potuto spettinare di brutto).

Pausa pranzo. Happychillu ha risolto il problema dado grazie ai ragazzi gentilissimi della funivia.

Ricominciano le danze. Io ho preso un po' piu' di confidenza con i droppini e ho fatto cose che mi hanno reso mediamente orgoglione.
Un paio di rimpianti: lo stepup+drop in zona alta, e la passera lunga sui rododendri, sara' per la prossima volta.
New session di megadropponi, opportunamente filmati.
Non c'e' stato verso di convincere la Manu a fare il saltino medio delle passere: sara' per un'altra volta.

Pennica del sottoscritto in zona passerelle, con tanto di fermata dei locals radiomuniti (stavano per chiamare i soccorsi, ma io quando dormo... dormo cosi' :-) soprattutto con la ninnananna dei fruuuuup... plop che fanno le ruote sul legno prima e all'atteraggio poi )

Fine giornata con tripudio di pirlate in zona salti, uolraid, e basculamenti vari al parcheggio.

Gran bella giornata :-) :-) e bella cumpa.

Gnap
(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sopravvissuto senza troppo dolore!:fatti-so:
Giornata partita male, con fitte a stomaco e intestino tenue e crasso.:bleah: Mangiato troppo la sera prima.:zapalott: Sveglia alle 4e30, carico le mie baracche pavesi, e vado a Oleggio, dove mi aspetterà il Tettabeta. Arrivo con ampio anticipo, ma dovendo rimontare la bici per caricarla sul furgo intera...
Uh,.. ma subito un orrendo imprevisto mi demoralizza: ruota dietro a terra.:cagozzo: Ma cazzus... due settimane prima era a posto... poi è stata dal mecca fino a giovedì... ma che sfiga. S'era scollata una toppa!:sculacci:
La cosa ultra scazzosa era maneggiare la camera d'aria cosparsa di quel pesto schifido, rimasto dentro da quando avevo anche il post con il tubeless funzionante. Pazienza. Aggiusto, carichiamo e via. Ah, al tetta scoppia il camelback.

Pur arrivando puntuali al Monginevro, gli altri 3, partiti da Biella (MarcoVpower, Mauro e Manu), sono un pelo in ritardo, per cui prendiamo tardino la prima risalita.o-o

Oh-che-carino-Oh-che-carino! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: passerelle, salti, tratti guidati su fondo naturale, tratti su northshore larghe e per lo più facili, e tutte fatte molto bene con atterraggi soft. Gran figata! :free:
Diverse varianti rendono divertente il dislivello esiguo. Simpatico! ;-)
Ma a metà mattina, atterrando da un droppolo di un metro e un po', sento la gomma maledetta che è molle. Cazzu2!:cry: stessa gomma piena di merd@ verde... (per fortuna il michelin davanti non mi dà problemi col tubeless!). Lascio andare gli altri e cambio la camera cristando. Riparto, facendomi un giro e mezzo da solo, ad alta velocità e con forte compiacimento. :-P :-?
Becco gli altri all'ultima salita del mattino e ci sparaflusiamo allegramente la discesa prima di fermarci a mangiare... MarcoVpower e Mauro si divorano un bel droppone di 3m da una passerella alta e "d'effetto", :OOO: perché dal bosco spara nel vuoto, con grande vista sul panorama ma non sul landing ripido. Ci penso un po', poi mi decido a farlo... sto per salire in sella quand'ecco che mi accorgo che MANCA UN DADO CHE MI CHIUDE LA RUOTA DIETRO! :!::!::!:Porca troya! stavo per fare un megadrop rischiando di perdere la ruota drè in volo! che cataclisma! :prega:
Evidentemente con il mini-tool-kit non ero riuscito a stringere adeguatamente i dadi del perno, e da un lato s'era smollato fino a svitarsi del tutto. Madonna santa che rischio! E che desolazione!
Scendo penosamente sulla sterrata e comincio a rompere le balle ad ogni biker che incontro nel piazzale, dove son tutti fermi per la pausa pranzo.:magna: NESSUNO HA UN DADO del 10. Puttan- la mignott-... (sabato proprio ho imprecato come un muratore bergamasco).:pirletto:
Monginevro è un paese fantasma d'estate, e sperare di trovare un ferramenta era improbabile... aperto poi... impossibile.
Ultima speranza: l'ovovia. Culo del culo, un gentilissimo ragazzo o-oche metteva le bici sui ganci delle cabine, mi trova dado e ranella, scongiurando la fine certa della mia sfigatissima giornata. Grazie Dio!

Il pomeriggio si svolge finalmente senza infortuni né altre sfighe. :hail:

La clavicola sublussata fa male:scassat: solo in rari salti, non tanto per la violenza di certi, quanto per i movimenti in determinate posture. Dolorosissimo il table top! (maledetta telecamera che mi fa fare l'esibizionista.. senza riuscirci :-( ) Ma per fortuna il male passava nel giro di un minuto o due. Per cui nel complesso posso dire di non aver quasi sofferto... e pensando a quanto son stato contento di raidare lì, con 'sto sole fenomenale, temperatura ideale, cielo azzurrissimo e compagnia divertente... beh, dai, il dolore fisico è stato quasi trascurabile.:rock-it:
Per prudenza, mista a paura sia di sbagliare, sia di farmi uscire la spalla, ho rimandato a momenti migliori la decisione di droppare dalla passerella più alta.
A breve cmq il breve video del Tettabeta.

A parte gli errori miei (toppa scollata, dado smollato, ecc), devo dire che sono stra-felice della mia bici. Ancora sabato scorso mi stupivo della potenza dei miei Hayes MAG e di come il carro copiasse ogni asperità, incollandomi al suolo anche nei tratti più veloci e scassati. Fiko! :-?

La più bella frase della giornata :loll: :smile:
Tetta ha scritto:
il mio casco nuovo è una meraviglia! è come mettere la testa tra le tette di mia moglie
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
ciao...c'è qualcuno che viene a Bellwald giovedì 13 ? o a Crans/Montana mercoledì 12 ?

Bellwald giovedi 13!

Ieri giornata tersa, ho fatto il giro dell'antica via delle alte alpi helvetico-italiane "il gries" durina he!!
Ma proprio durina, l'ho fatta con la P3 e zaino fotografico e quasi muoio sul percorso.
Gli altri "i ragazzi del xc di rampikossola" sono andati bene, io e la ele alla salita del gries abbiamo mollato e ci siam fatti pure un riposino. Gran bel giro sopratutto x chi ha gambe.

Ciao, r

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Grande!! col P3.. che mazzo in salita (cioè 3/4 di giro..)!!
Presumo che in discesa sei andato tranquillo per via dello zaino.. immagino che panorama con il cielo terso!!
Com'era la temperatura? quando l'abbiamo fatto noi c'era una bisa.. brrr!!

Per questo we.. Io posso solo domenica... Marco ha la Martina.. così gireremo in coppia con il Six! :Freeride:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
fino a giovedì prox non so se non ci sono questo weekend o quello dopo.
nel caso in cui io ci sia domenica prox, cosa proponete di fare? Non mi dispiacerebbe Oropa o Bielmonte...
Anche Crans mi piacerebbe, ma devo star schiscio o finisco gli euri...
Se facessimo una cosa pedalata in zona Motta, tipo un pezzo di GF, potrebbe venire anche il tetta, che disse "per un mesetto, solo giretti pedalati".

Paul? per una mezza gioranta non s'aggrega? se si sta in zona...
Manu ha detto che c'è per sabato o per domenica. Sentiva anche Moreno-A-Line... insomma, se si va a Biella discesosi... Marco, Martina, Io, Fabio, Manu, Moreno... ci sta Paul o Mauro o qualcun altro... cioé in 4 dietro ci si stringe e ci si sta solitamente. Certo, se ci fosse l'autista... :idea: sapendo soprattutto che manu e martina non guidano, fabio piva... e se dobbiamo fare 4-5 giri... non mi va di saltar due corse.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Essendoci Marco libero ed essendo mesi che non giriamo assieme, andrei volentierissimo anche io a Biella. Tieni conto il discorso autista..:cagozzo:

A parte quello, vorrei che si aggregassero i marziani domesi (cane, lucas, tina) and friends... come Ste Vikingterrions o MIKEDEBIKE, freehandy e tutti gli altri..

Mi è balenata l'idea di fare il gemellaggio a Domo ripercorrendo i sentieri del Luse, ma mi son ricordato che Marco è di nuovo in bolletta, quindi dubito che si faccia Biella-Domo con il B4B.. e cmq bisogna sentire i domesi che ne pensano...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
urge un orgia... no... urge un autista autistico... no... ci serve un autista per tutto il giorno...
mi sto scervellando ma non so a chi chiedere...
Luckae che non può saltare potrebbe venir a portarci sù e giù :-| possiamo promettergli che non lo picchieremo...
Altrimenti.... uhm... dai, impegnatevi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo