Freeride nel Biellese e VCO (Settembre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
vespa canaglia! ci son fuori 3 cm quadrati di pelle.. e ci pungono lo stesso... che bastarde..
ero senza mascherina.. chissà, se l'avessi avuta posizionata magari la vespa sarebbe semplicemente rimbalzata via, oppure sarebbe potuta cadere in basso verso la mentoniera per poi pungere lì.. chissà..
cmq prima puntura in 20 anni di giri in bici nei boski.. ci può stare, no?
Per assurdo se non avessi avuto il casco non si sarebbe mai bloccata in quella posizione..e quindi niente PIC.

Col viscido nessun volo spettacolare? da raccontare ai nipotini?

Marco si è sdraiato 1 voltanel pome .. ma al mattino è arrivato lungo in una curva nel ripido e ha centrato una pianta - ma non si stava in piedi - piegando una leva del freno..

Ludovico ha fatto il drop del manubrio con atterraggio in piedi in un ripido

io non ho combianto nulla.. son sceso sempre col sorriso bello e beato.. mi aspettavo qlc emozione in più, a parte il piacere di guida nel viscido che mi esalta sempre.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ah, dimenticavo... se dogo si mette d'accordo con ALEDOWNHILL, potrebbero venire insieme in val Vigezzo...
e domenica prossima spero si aggreghi anche il mio miglior amico che è una vita che è battuto dalla fig@... e la big@ è ferma da un mese e più. Lui in Vigezzo c'è già stato...

Allora... magari venerdì si prenota per mangiare.. così magari ci trattano ancora meglio, mica che non si aspettino una mandria di bikers e ci dobbiamo spartire dosi più ridotte... io voglio uscire e rotolare:magna:.. senza grappa abbronzata...:-x

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
ah, dimenticavo... se dogo si mette d'accordo con ALEDOWNHILL, potrebbero venire insieme in val Vigezzo...

Ale ha un macchinone ma col bagagliaio di una Mini Cooper...se la devono vedere loro..

SENZA GRAPPA???!! folle.. serve per droppare meglio.. e per fare il 4x/supermotard sui 4 km di asfalto.. come fai senza grappa??
cmq buona l'idea di prenotare.. ci penso io.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io quando bevo divento solo rincojonito... non più allegro.. vabbeh.. l'asseggerò cmq...
ale... con 'sti macchinoni senza capienza... ma che prenda un doblò... o un kangoo almeno!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
e sabato?
domenica ok, vigezzo... ma sabato un girignolo massacroso devo farmelo... quel bel giro XC nel Parco del M.Fenera... massì.. se ce la faccio con 'sto cancello... come allenamento non è niente male... poi è bellissimo in questo periodo...

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
venerdì e sabato piove di sicuro.. domenica non so ancora...
con l'acqua... quante discese si fanno?
conviene fare il giornaliero?

Bravo!
Piove anche domenica..in pratica da giovedì a domenica.....minghia!!!!
Quando piove la biga se ne sta comoda comoda in casa.....sono un feticista del terreno perfetto...ossia perfettamente infame, ma senza fango....mi k@koilgatto a raidare con la pioggia!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
venerdì e sabato piove di sicuro.. domenica non so ancora..

Evoluzione da domani a sabato

Attualizzato il 12.09.2006, 07.00
Al sud mercoledì ancora abbastanza soleggiato; nel pomeriggio nuvolosità in aumento.
Giovedì e venerdì molto nuvoloso con precipitazioni intermittenti.
Nel corso di sabato probabile miglioramento.

Fonte: meteosvizzera.ch

con l'acqua... quante discese si fanno?
Con l'acqua? dipende da quanti "cambi" di ricambio hai.. io ho sempre con me 3 cambi completi (mutande, calze, maglie e pantaloni) + 1 paio di scarpe di scorta. Quando c'ho da girà, io giro.... eheh

Di solito si fanno 5 discese... se non hai premura di tornare a casa anche 6 o 7, ma di solito si "abbandona" per pile finite. Anche Marco è andato in crisi all'inizio del 5° giro.. sarà stato il caldo, ma se era cotto lui... fatti due conti.
In definitiva.. è Friiraid, mica DH, non si conta quante discese si fanno ma quanto ti diverti. Questo è lo spirito.

conviene fare il giornaliero?
Sì, conviene il giornaliero. La salita singola con bike costa 7 euro (il giornaliero 18)

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Pioggia+fango:
- sarà poi che le mie minion da 2.50, con il fango, diventano delle saponette !!!!...impossibile girare per me!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
io ho le High Roller 2,50.. stessa situazione.. ma con il viscido godo come un riccio.. ovvio che non devono essere muri neri, ma nel misto ripido mi piace assai. Col tempo ho migliorato la tecnica.. sarà quello... poter stare davanti a gente che con l'asciutto van come missili

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Passi il viscido.....ma con il fango trattendono tutto! Le ho confrontate con le gomme di alcuni amici: sulle minion non si vedevano + i tasselli..tipo quando passi sopra una merd# da 5 kg....! Ruota completamente liscia!....
Sull'umido/viscido senza fango sono sufficienti....

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
anche le mie gomme sono un po' stupide.. soprattutto quella dietro... ma vaffangulo... io raido lo stesso.:-?
Sto pensando come tenermi asciutte le chiappe... che tutte fredice mi danno un fastidio boia...
se ero più basso facevo due buchi per le gambe in un sacchetto della Carefour e usavo i manici come bretelle..
Ma credo penserò una cosa simile...

Sapeste che livido mi è uscito sulla coscia... non posso sfiorare nulla o tenere in tasca le chiavi... che c'è da urlare...
mmmmminghia che vooolo.
E 40km con 6022m di dislivello, di cui un terzo dopo la caduta... non sono male... anzi.. sono un gran male...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

Tranquillo.. in Vigezzo non c'è fango.. terra moolto dura e sassosa.
Un po' viscido, ma il fondo non è sicuramente fangoso.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

Il tempo sarà dalla nostra.... i valorosi vincono sempre... ehehe
Se già da sabato dan miglioramento, domenica non ci saranno precipitazioni. Se poi è scivoloso.. bhe, basta mollare un zic la pressione delle gomme..

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
speruma.. che asciughi un po'...
ieri due ore di regolazioni... avvicinamento pattini, ricentratura ruote... ma per aver una corsa della leva del freno comoda, i pattini sfregano continuamente a mo' di fruscio.. che palle... vabbeh... andando si allineeranno meglio. La taratura infatti è da ripidone massiccio...

Uff. però.. la mia bella.. dopo così poche uscite è già lì a frusciare...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Non è ripidissimo.. poi se fregano le pastiglie chissenefrega.. dopo 600 metri (garantisco io) avranno già fatto il loro bel lavoro di allineamento.
Godrai come un riccio.. la tua biga credo che sia il mezzo totale per Vigezzo.. monopiastra, forca soft e angoli chiusi. Dovrai farmi vedere di che pasta sei fatto nell'ambiente naturale del tuo mezzo.
Consiglio: tieniti le leve dei freni con un zic di corsa a vuoto. Il fondo è sconnesso, e avere le leve distanti sui quei sentieri provoca il blocco delle dita.
Sembra che la pompo troppo, come difficoltà? Non è difficile.. è solo che il fondo è impegnativo, tutto da guidare, non lascia respiro. E'.. freeride all'ennesima potenza. Non c'entra nulla con le piste Fr di Pila.. o con Oropa.. è mooolto di più. Fidati. Aspetta solo 5 giorni..
Chiedi a Luchino, lui c'è stato... solo che non ha il metro di paragone con Oropa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo