Freeride nel Biellese e VCO (Settembre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho girato anche al motta sotto al diluvio.. ho preso anche la grandine tra la salita asfaltata e il parcheggione alto.. ed ero da solo, ultima risalita della giornata.
Ti dirò.. mi è piaciuto di più Vigezzo. In quell'occasione avevo davanti una gomma da fango 26x2,2 (la morte ad ogni radice /sasso) e il freno dietro che spesso andava in fading.. per concludere, arrivato alla macchina conciato come l'uomo delle paludi, mi son cambiato e son andato a una festa di compleanno.. senza passare da casa e pulendomi con le salviettine...
Avete presente l'uomo della pubblicità fresh and clean? uguale..

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ieri si è posto il problema del numero di salite possibili da fare, a causa del cambio d'orario.

Fino a domenica scorsa era così:
8,00 / 9,00 / 10,00 / 11,00 / 12,00 / 13,30 / 14,30 / 15,30 / 16,30

Quelle in neretto sono quelle che si prendevano di solito.

Alle 12 si prendeva la risalita per il giro MDTIR + pappa da Vittoria Orgasman. Arrivo da V.O. alle ore 12,45/50 ca.
Tra il tempo di cambiarci, ordinare e mangiare si usciva con ancora con la grappa abbronzata in bocca alle 14.15 .. e via a pedalare a stecca..
Quindi tempo risicato.

Ora l'orario è questo
8,00 / 9,00 / 10,00 / 11,00 / 12,00 / 13,30 / 14,00 / 15,00 / 16,00

Quelle in neretto sono quelle che abbiamo preso domenica.

A meno che non ci trasformiamo in lepri a scendere e in maiali a mangiare, quella delle 14 non la prenderemo mai (e noi facciamo FR, quindi pausa lunga e ristoratrice), e quindi saremo vincolati alle corse delle 15 e delle 16 (che poi se si fa il Vietcong alle 15, quella delle 16 non le vediamo neppure).
Si potrebbe a questo punto -su votazione e stato fisico- dividere la giornata al 50%, 3 discese la mattina e 3 al pome (che poi sarebbero 2,5 prima della pappa e 3,5 dopo).
Quindi prendere la cabina delle 11,00 x Vittoria Orgasman, essere in loco alle 11,50 ca., finire la pappa alle 13,20 ca., pagare, cazzeggio/drop dal muretto lì vicino.. e poi agganciare le corse delle H14, (H15 facoltativa se si fa il Vietcong) e H16. Questo anche perchè.. per qualsiasi guaio meccanico nel pome, con solo 2 discese disponibili senza questa modifichina, e riskiamo di tenerci buone solo le 4 della mattina con la "vecchia" impostazione di pappa alle 13 (con salita delle 12).

Vero che mangiare alle 12.10 è un po'... presto (bisogna pure vedere se il cibo a quell'ora è già pronto), ma credo che qualche beneficio lo porti (IMHO).
X esempio, dopo la pappa le mie pile sono cariche al massimo.. e quindi solo 2 discese (o una sola come ieri) mi lascia quel gusto di insoddisfazione, di.. non-sazietà, di non-stanchezza.. cioè.. mi lascia soddisfatto a metà. Credo che sia questo il mio cruccio della giornata di ieri. Ne avevo ancora e finire anzitempo con meno discese mi ha ammosciato.
Credo che sia stata anche la sensazione di Chicco..
Non so per Gianca e Lembo, ma credo che ora con più conoscenza del territorio possano anche loro gustarsi un paio di discese in più senza arrivare in riserva a fine giornata.

Terza opzione.. mangiare al ristorantino/selfservice o alla baita che ci sono all'arrivo della cabinovia. Questo ci permetterebbe di fare:
-un raffronto qualità/prezzo con Vittoria Orgasman (ma credo sia difficile da battere, 2 anni fa a me e V Power ci avevano pelati per mooolto meno)
- 7 discese in giornata (si prenderebbe con comodità la corsa delle 14), oppure 6 recuperando una discesa in caso di guasto al mattino.

Sono tutte possibilità da prendere in considerazione.. Oramai abbiamo consapevolezza della durata dei giri e conoscenza del territorio.. ora dobbiamo solo far fruttare l'esperienza maturata e farla girare a nostro vantaggio.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
menasfiga che non siete altro... il luca domani non gira causa bagno di fango certo in zona mottarone... quindi ritenetevi responsabili della sua ira funesta... domani per farvela a voi esco con la bici da frufru col completino da frufru depilato come un frufru...

tiè

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ahahah.. occhio che non ti fermi un qualche automobilista fuori provincia e ti chieda quanto vuoi.... e vista la necessità di cambio biga, non scommetterei troppo su una risposta negativa..ehehe

Stando seri.. Al motta in queste condizioni? se smettesse ADESSO magari domani potrebbe essere ancora abbastanza fattibile ma con una biga molto morbida di sospensioni.. non una dura come la tua che ha un carico di stacco pari a 80 kg dietro e 50 davanti..

Cmq.. ti sei ricordato di chiudere l'acqua nella doccia?

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Terza opzione.. mangiare al ristorantino/selfservice o alla baita che ci sono all'arrivo della cabinovia.

ANATEMA.
E non aggiungo altro.
Anzi si.
La prossima volta grappa di mirtilli.

Per il resto.
La mamma di tutti i ripidi ha perso il suo fascino.
Ed e' giusto cosi', trattandosi di uno scempio... alla facciazza di chi si imbizzarrisce per una passera e non batte occhio su qualche ettaro di pineta vaporizzato in nome degli sport invernali.

Urge quindi trovare un percorso alternativo che finisca ad Arvogno.
Viceversa mi manca il diecimilagradini (quello che parte dal pratone).
Il VC: a mio modesto parere merita una giornata per tracciarlo senza fretta e con giudizio, magari coinvolgendo l'amico tuo coi dread e la McCulloch, che deve saperla molto lunga. IMHO il VC puo' diventare l'Obelisco vigezzino.

Il numero di discese non importa.
Importa quanto e come ci si diverte.
Non dimentichiamo che nonostante le varie sfighe meccaniche (peccato per Alessandro) siamo comunque riusciti a passare una bella giornata.

Torno al montaggio...

Gnap.
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
ANATEMA.
E non aggiungo altro.
Anzi si.
La prossima volta grappa di mirtilli.

ahhahaha!!! ok si mangia lì..

Urge quindi trovare un percorso alternativo che finisca ad Arvogno.
c'è.. si aggira il ripidone su una trattorabile a fianco, il resto non si cambia.

Viceversa mi manca il diecimilagradini (quello che parte dal pratone).
Non lo avrei mai detto. Mi hai preso in contropiede nettissimo...
IMHO a parte la prima parte nel prato.. i 10.000 gradini non mi dicono tanto. Non ci sono tagli, ed è molto ripetitivo. Cmq aggiudicato..
se lo dicevi, viceguida indigena della grappa, ieri era nel carnet dei giri, al posto di 2 Montenero.

Il VC: a mio modesto parere merita una giornata per tracciarlo senza fretta e con giudizio, magari coinvolgendo l'amico tuo coi dread e la McCulloch, che deve saperla molto lunga. IMHO il VC puo' diventare l'Obelisco vigezzino.
Potrebbe saperla lunga, ma non quanto il mio socio di raidate che abita prima di Craveggia, appena dopo il mio step-up front Cayenne.. (tu sai bene dove).
Ad ogni modo, la prox volta vedrò di essere cartomunito per scoprire altri angoli di quell'Eden che è Vigezzo.

Il numero di discese non importa.
Importa quanto e come ci si diverte.
Non dimentichiamo che nonostante le varie sfighe meccaniche (peccato per Alessandro) siamo comunque riusciti a passare una bella giornata.

Hai ragione.. concordo.. fino al fatto che "tu is meigl' che uan", quindi....
son contento di non essere stato egoista e di aver fatto il VC tutti assieme, ma se ci fosse stata la corsa delle 18 l'avrei presa.
X me è stato come mangiare in un 5 stelle cose buonissime ma che non riempiono. Hai goduto, hai mangiato cose che non mangi tutti i giorni, ma vai via con quell'ultimo buchino che gorgoglia ancora.
Non sono uno difficile da accontentare, ma cerco nel limiti del possibile di divertirmi un sacco e passare più tempo possibile sulla bici, coniugando le due cose. Di fatto, quando raido la quantità è importante. Più raido e più mi diverto. :-? Al momento non accetto il "poco ma buono" (se non ne valesse la candela starei a casa con la morosa, risparmio i soldi della benza e del giornaliero), ma cerco il "tanto e buono".
Come si dice in gerco.. devo fare giornata. Probabilmente anche l'età ha la sua componente in questa mia veduta.. porta pazienza... o-o

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ero lì, che sognavo.. godevo come un matto... ed è suonata la sveglia... porc. Questa è la sensazione di carenza... l'interruzione di libido dovuta al cambio orario.

Stavo pensando... diabolico, come sempre... io voglio farle tutte. Salti pure quella delle 13e30... però io quasi quasi farei anche quella delle 8e00!
Preparo i panini il giorno prima. Colazione a casa, come faccio sempre, arrivo sù, monto la bici rapido e scatto in funivia. 8 Montenero, 9 (brioche) Hight Roller, 10 Vietcong a fionda, 11 (plasmon) Montenero in exploration mode, 12 (panino in funivia) vietcong, 13e30 (panino in funivia) Montenero X-plorer II, 15 High Roller X-plorer III, 16 Vietcong X-plorer IV.:-?
Coma, cambio, tea caldo, sonnellino, cena by car dalla Vittoria Orgasman.
Questo, fisico permettendo, posso farlo solo di sabato. Uh.. devo comprare le pastiglie allora.. una giornata così le disintegra!(

Ricordiamo che tra non molto le giornate saran ancora più corte, e se vorremo mangiare con calma a pranzo dalla Vittoria, ci converrà far che fare solo il mattutino e raidare fino alle 13e30, perché poi già alle 15, cioé 15e20 ci sarà da mettere le lucine da notturna nei boschi.

Più ci penso e più mi rendo conto quanto diventerà indispensabile prendere anche la terribile risalita delle 8. Se si vuol esplorare in posti estremamente impensabili, è probabile che non ci si stia in 40min. Quindi si rischia di farne veramente poche.

E una volta vorrei fare anche un giro in quota... vedere se c'è un bel sentiero che prosegue dai pratoni del vietcong, tra le baite, piuttosto pianeggiante, o comunque pedalabile. E mi farei anche la salita pedalando, perché no!? bisogna tener allenati 'sti muscolacci!

alohao-o

Kicco l'insaziabile

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Stavo pensando... diabolico, come sempre... io voglio farle tutte. Salti pure quella delle 13e30... però io quasi quasi farei anche quella delle 8e00!

io ci sto..
Fidati che puoi prendere anche quella delle 16... ricordati che sono un local.

credo purtroppo che tu abbia ragione. O si prende quella delle 8, o si fa pausa pappa a panini (brr col freddo che farà..) o prevedere sosta pappa in un altro posto più vicino (arrivo cabinovia).

ricordati che non ho la doppia.. io giro con un 36 fisso.... Al max posso chiedere se aprono la seggiovia del Trubbio e ti raggiungo dall'alto... Ma dobbiamo essere un po'.. e poi ci sono i bidonari "Last Minute" che fan crollare il numero dei partecipanti.. e quindi si corre il rischio che ci dicano che per 4 riders non la fanno girare.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
si spaccano le commencal... intanto tra 10 min metto l'annuncio della coiler sul mercatino...

poi quando avrò tutta la grana vedrò cosa comprare...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Mai vista aperta una.. hai foto o solo per sentito dire? e poi la garanzia sul telaio? 2 anni per legge... sulla norco da febbraio ad adesso ho 877 km.. e giro un gg a settimana.. hai voglia se non si rompe..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo