Ieri si è posto il problema del numero di salite possibili da fare, a causa del cambio d'orario.
Fino a domenica scorsa era così:
8,00 / 9,00 / 10,00 / 11,00 / 12,00 / 13,30 / 14,30 / 15,30 / 16,30
Quelle in neretto sono quelle che si prendevano di solito.
Alle 12 si prendeva la risalita per il giro MDTIR + pappa da Vittoria Orgasman. Arrivo da V.O. alle ore 12,45/50 ca.
Tra il tempo di cambiarci, ordinare e mangiare si usciva con ancora con la grappa abbronzata in bocca alle 14.15 .. e via a pedalare a stecca..
Quindi tempo risicato.
Ora l'orario è questo
8,00 / 9,00 / 10,00 / 11,00 / 12,00 / 13,30 / 14,00 / 15,00 / 16,00
Quelle in neretto sono quelle che abbiamo preso domenica.
A meno che non ci trasformiamo in lepri a scendere e in maiali a mangiare, quella delle 14 non la prenderemo mai (e noi facciamo FR, quindi pausa lunga e ristoratrice), e quindi saremo vincolati alle corse delle 15 e delle 16 (che poi se si fa il Vietcong alle 15, quella delle 16 non le vediamo neppure).
Si potrebbe a questo punto -su votazione e stato fisico- dividere la giornata al 50%, 3 discese la mattina e 3 al pome (che poi sarebbero 2,5 prima della pappa e 3,5 dopo).
Quindi prendere la cabina delle 11,00 x Vittoria Orgasman, essere in loco alle 11,50 ca., finire la pappa alle 13,20 ca., pagare, cazzeggio/drop dal muretto lì vicino.. e poi agganciare le corse delle H14, (H15 facoltativa se si fa il Vietcong) e H16. Questo anche perchè.. per qualsiasi guaio meccanico nel pome, con solo 2 discese disponibili senza questa modifichina, e riskiamo di tenerci buone solo le 4 della mattina con la "vecchia" impostazione di pappa alle 13 (con salita delle 12).
Vero che mangiare alle 12.10 è un po'... presto (bisogna pure vedere se il cibo a quell'ora è già pronto), ma credo che qualche beneficio lo porti (IMHO).
X esempio, dopo la pappa le mie pile sono cariche al massimo.. e quindi solo 2 discese (o una sola come ieri) mi lascia quel gusto di insoddisfazione, di.. non-sazietà, di non-stanchezza.. cioè.. mi lascia soddisfatto a metà. Credo che sia questo il mio cruccio della giornata di ieri. Ne avevo ancora e finire anzitempo con meno discese mi ha ammosciato.
Credo che sia stata anche la sensazione di Chicco..
Non so per Gianca e Lembo, ma credo che ora con più conoscenza del territorio possano anche loro gustarsi un paio di discese in più senza arrivare in riserva a fine giornata.
Terza opzione.. mangiare al ristorantino/selfservice o alla baita che ci sono all'arrivo della cabinovia. Questo ci permetterebbe di fare:
-un raffronto qualità/prezzo con Vittoria Orgasman (ma credo sia difficile da battere, 2 anni fa a me e V Power ci avevano pelati per mooolto meno)
- 7 discese in giornata (si prenderebbe con comodità la corsa delle 14), oppure 6 recuperando una discesa in caso di guasto al mattino.
Sono tutte possibilità da prendere in considerazione.. Oramai abbiamo consapevolezza della durata dei giri e conoscenza del territorio.. ora dobbiamo solo far fruttare l'esperienza maturata e farla girare a nostro vantaggio.