Freeride nel Biellese e VCO (Ottobre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Probabilmente dovrò bigiare il weekend del 14/15 e quello del 21/22, malediz. Spero valga il sacrificio.

Sabato prox Vigezzo? mah... sai.. è bellissimo, ma credo rimanga bellissimo sempre, mentre molti boschi diventano meno praticabili tra non molto, causa materassoni copritutto di foglie, che non fan guidare bene. Si subiscono gli ostacoli nascosti un po' ad cippam... e allora sarà d'obbligo ricorrere a 'Vigezzus omnium libidorum'. IM(very)HO.

Se si facesse un mattutino al Motta, pranzo in cima:magna: e discesa x-free verso la cava di agrano poi omegna?! non è poi uno sbatti infinito tornare a stresa con un'altra macchina...no? ma che discesa ultrakrasta si farebbe?! ci si potrebbe fermare anche un po' a far qualche foto scendendo dai mega massi delle palestre di roccia (che vulgar display of manic)... godersi lo scintillio del lago d'Orta dalla propaggine più alta a balcone sul lago...

Confidando un bel sole autunnale con relativi colori magici.
In vigezzo.. se non piove... quasi si perde gusto.. eheh

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sì ma ci vanno 2 car che possano portare 2 bike per volta...
la mia ne porta 1..
cmq saremo costretti a farla solo io e te.. se qlc si aggregasse, a meno che non siamo multipli di 2, non ci stiamo........
Proposta: e se aspettiamo il buon Tetta con il suo furgonazzo??
Con lui può pure agganciarsi Ste High Roller, AleDh... insomma la solita banda.
che dici?

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
siete un pò culattazzoni... ribadisco domenica 15 bisuschio o mottarone con il mio sivende e due soci, enrico li ha conosciuti....

quindi fabio non fare l'ometto cattivo e vieni anche te altrimenti ti taglio le gomme... e chiama tetta, aleDH, lemokid, dogo(che porta la cartavetra) e marti che viene con la pala i chiodi e il martello... hihihiih

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Lukino, Kicco intendeva il prox we "QUELLO CHE VIENE", cioè il 7/8, perchè come ha scritto il 14/15 e successivi è in figamode..
quindi: sabato 7 o motta con traversata (ma servirebbe un furgoncino se siamo più di 2) o Vigezzo in expo-mode (e corsa delle 8??).
Per il 15 ok bisuskio, mi stabbbbuono.. ma solo con le piste Fr, non pistino dirt altrimenti di arriccio la coiler.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
era anche un po' per cambiare... provo a sentire il mio amico pickuppato.. altrimenti amen.
Sennò... biella? o la sitcom è troppo calda per andar giù beati? tanto noi non facciamo mica le megapasserelle che tanto fanno scalpore... no?

cioé... andrei dove con l'incedere della stagione autunnale si avranno più problemi, e mi terrei buono vigezzo che non ha limiti di pioggia, foglie e fustigatori. E sarà la meta quasi settimanale dei prossimi mesi...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Motta, Rive Rosse a parte...che c'è da quelle parti da fare? Intendo salita pedalata di 1000-1500 metri(spingendo a piedi il meno possibile), immersi nella natura, cima(un rifugio mangereccio sarebbe il MAX, ma se non c'è amen), discesa goduriosa fattibile dopo le fatiche salitistiche...che da Torino non ci metta più di 1,5-2 ore di auto?
Proposte, tenks!

nel caso sia accettano volentieri guide...aggratis

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

X Oropa non so quando rientra Marco dalle ferie (è al mare).. Potrei mandargli un sms ma non so se ha con sé il cell. Da valutare l'opzione di risalita con OXB, ma per tempistiche e "tracciati alternativi" non so se si possa conciliare con il nostro passo.

In alternativa? che si fa? Freddirola con Dogo e Ymarti? Oppure Mottarone "classic"?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a 1,5-2 ore da torino vedo poco con quelle caratteristiche, a meno di sfruttare i versanti meno conosciuti del Mottarone, o fare un bel giro enduroso sull'Alto Vergante.
Altrimenti ci vogliono almeno 3 ore da Torino, per andare nell'Ossola e nelle valli traverse, con giri davvero interessanti. Ma forse a quel punto ti conviene andare in Valle d'Aosta che ci metti un'ora meno e hai più scelta...
L'Ossola e le sue valli è un po' più di nicchia, proprio per il suo essere poco raggiungibile...
In ogni caso, se vorrai spingerti sù, verso la svizzera, ti accompagnerò volentieri (anche se anch'io in exploration-mode). Fabio è forse più preparato...o-o
Io adoro i giri freeride pedalati...:-? anche il tetta non li disdegna. Magari sui 1500m di dislivello non è molto d'accordo... però.. in generale.. eheh.
Perché stavo meditando... se arrivi fino ad Arona, e il tetta è d'accordo, con la mia macchina e il suo furgone, si viaggia in 8 con due soli mezzi... e le 3 ore e passa da torino si sentono meno...

Come mete mi venivano in mente ora il Simplonpass e il Passo San Giacomo...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Nel we Meteosvizzera dà bello e "caldo".

http://www.meteosvizzera.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html

Peccato che da Arona a Riale (giro del S. Giacomo) c'è da calcolare 1 ora e 35 min ca.. quindi " in sella" dopo 2 ore dalla partenza da Arona.. e siamo a 3 ore e passa dalla partenza da Torino.
Inoltre fai i conti senza l'oste.. Il tetta è appiedato con la Gemini (ipotizzando cartellino verde in famiglia che però probabilmente gli costerà la giornata in Vigezzo), ma ha il "mulo" Ktm che forse è più indicato per i pezzi in salita e ci dovrà mettere del suo dal Passo del Gries a Bettelmatt.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Al Motta c'è Ste High Roller e il suo amico di sabato. Ma sono proprio alle prime armi... e mi piacerebbe che non facessero i tagli nelle pinete.. perché, come tutti i principianti, bloccano le ruote e addio sottobosco. Grr.
Io penso che farò o il mattutino sulle classic e dopo pranzo mi estremizzo su discese molto poco frequentate, salendo anche sul monte Zughero e sul Monte Camoscio, per poi arrivare a Baveno e pedalarmela fino a Stresa (molto bello, panoramico, tecnico, selvaggio e non banale); oppure, spinto dalla nuova carica domingoshana, lasciare la macchina a Omegna, e pedalare pedalare fino al Motta su asfalto, per poi scendere di lì per prati, rocce... e poi sentiero tecnicissimo.

Io ho il coprifuoco piuttosto presto sempre per causa explofig@mode.. la terza diversa prevista per questa settimana. Non perché amo cambiar donna ogni giorno, ma perché devo ancora trovar quella giusta...
beh, hazzi miei a parte, è per dire che verso le 4 io taglierei la corda, quindi non mi va di far più di 50km per andar qua e là, o fare un giornaliero non sfruttato...

Cmq al motta ho diverse questioni in sospeso... catasta 1... le passerelle...
e la ricerca di percorsi alternativi, su sentieri esistenti. E quel giro dal monte zughero che son mille anni che voglio farlo... in discesa!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh, sì.. fate vobis... io ci sono solo questo sabato e forse l'ultima domenica di ottobre... indi x cui... organizzatevi senza di me, se non facciamo già il gries sabato prox.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Al Motta c'è Ste High Roller e il suo amico di sabato. Ma sono proprio alle prime armi... e mi piacerebbe che non facessero i tagli nelle pinete.. perché, come tutti i principianti, bloccano le ruote e addio sottobosco. Grr.

Senza cattiveria, quoto.

Allora.. riassumendo.. Se la mattina fai "classico" e devi rientrare alle 4, è dura andare in "expomode" e poi Zughero.. se la mattina fai il classico ti rimane solo il tempo per un panino veloce in cima al motta e poi farti la discesa verso Baveno.
Io propongo "expomode" mattina e Zughero (eheheheheh) il pome. Simo sarà contenta di avermi tra le grinfie nel tardo pome.. ghghghgh
Oppure c'è da studiare bene a tavolino la logistica della discesa su Omegna (auto, recuperi e tempistiche).

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora.. se devo pronosticare un mio programmino, direi:
  • macchina a stresa:taxi-dri:
  • mattutino
  • varie discese "classiche"
  • exploremode dalla parte alta, alla ricerca dei sentierini da funghi, verso il canalone (a sx guardando il lago):-?
  • discesa "classica" o bis nel canalone
  • panino in vetta:magna:
  • discesa per le piste da sci, monte zughero, monte camoscio, baveno
  • birrao-o
  • casa:taxi-dri:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Dogo è fermo causa pubalgia..
Ymarti non so che programmi ha.

Senti.. c'è un signore che mi tenta con Vigezzo.. va su da solo.. non conosce bene i posti.. in più anche Lembokid mi chiede di Vigezzo x sabato.. mmmmmmmmm

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
io se tutto va come bene sarò senza biga fino alla prox primavera causa montaggio nuova... quindi mi sa che anche bisuschio salta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo